Vai al contenuto
Melius Club

Anguillara & Bolsonaro

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma voi ce l'avete presente Anguillara?

Ora, con tutto il rispetto per gli abitanti, ma non è come ricevere la cittadinanza onoraria di Gubbio o Cremona. Anzi, suona quasi una beffa considerata la tristezza e la desolazione del luogo.

Un paesotto alla foce del Po, terra di zanzare e anguille (sic), una chiesa brutta e gigantesca, un municipio anni '60 orrendo, 4 strade in tutto  circondate da case spelacchiate. Il clima poi è osceno con afa tremenda d'estate e nebbia costante d'inverno.

Insomma, siamo poi così sicuri che la vicenda non abbia i suoi risvolti positivi? Magari è tempo che Bolsonaro paghi per le sue malefatte e sia costretto idealmente a risiedere ad Anguillara.

Io me lo immagino arrivare in pompa magna con tutta la delegazione e ritrovarsi in questo paesucolo circondato da argini, dove la cosa più allegra probabilmente è l'unico bar della piazza. Una scena alla Bunuel cui mi piacerebbe assistere.

PS comunque anche dove non te l'aspetti, esistono gli anticorpi alla demenza leghista:

195805125_Schermata2021-10-30alle10_14_23.thumb.jpg.e1303da163fe56c4635e959fd64d67c5.jpg

https://www.padovaoggi.it/cronaca/escrementi-vernice-bolsonaro-municipio-attivisti-cittadinanza-onoraria-anguillara-veneta-29-ottobre-2021.html

• Melius 2
Inviato

municipio imbrattato, poi per sistemare paga il poppolo. sono stati i fascisti anche questa volta ?

chiedo per mio cugino.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

municipio imbrattato

A me pare meno brutto con le scritte, lo lascerei così, ne guadagna.

Per togliere il letame invece ci vuole poco, può pensarci anche la sindaca.

Inviato

Le ragioni di chi si oppone alla cittadinanza Bolsonaro sono condivisibili, tuttavia credo che i media sovrastimino il valore di una cittadinanza onoraria di Anguillara Veneta. 

Per dire, abbiamo avuto un Ceausescu "Cavaliere di gan croce dell'ordine al merito della Repubblica Italiana", oppure il Presdelcons che a Roma si genufletteva davanti a Gheddafi nel corso di una immane pagliacciata istituzionale. 

Inviato

@Martin infatti cercavo di sottolineare il lato ironico della cosa. Probabilmente Stalin o Breznev sono ancora cittadini di qualche paesino emiliano, chissà.

Comunque come si faceva a negare una croce al merito al "genio dei Carpazi"?

Certo un criminale affamatore, ma questi son dettagli.

Inviato

Peccato sia piuttosto complicato, altrimenti proponevo al mio Comune di conferire la cittadinanza onoraria ad Hannibal Lecter...

Comunque geniale quel "Fora" al posto dell'italiano fuori, dice molto.

Inviato
37 minuti fa, Tigra ha scritto:

geniale quel "Fora" al posto dell'italiano fuori, dice molto.

E' portoghese, la lingua del destinatario. 

• Haha 1
Inviato

Pensavo a qualcosa tipo "fora di bal", molto più terra terra... 😅 @Martin

Inviato

La fortuna dell'omografia veneto-portoghese è che il messaggio giunge con eguale forza sia all'ospite che alla maggior parte degli elettori di quella giunta. Sarebbe stato meglio fora dai cojoni 😁

• Haha 1
Inviato

Comunque ho detto al mio amico e coinquilino "pula",il quale mi comunicato, che martedì nella mia Provincia ci sono Bolsonaro(visita a l unico cimitero brasiliano dei caduti in guerra) e Salvini , avendomi chiesto di riprendere la figlia(nipote acquisita)all asilo, perchè tutta la Questura è mobilitata,(anche la moglie è "pula") di farmi un favore,cioè sputare in  un occhio  a Bolsonaro,se poi sbagliasse mira ,mi accontenterei ugualmente.😁Resto in attesa.

• Haha 1
Inviato

i cavalieri di gran croce Ceausescu e tanti altri sono la prassi per chi magari faceva una visita ufficiale in Italia, .. ne abbiamo viste di tutti i colori.

Ma la gente neanche lo sa, .. probabilmente.

Ma quello che è successo con Bolsonaro è molto diverso, perchè io non ho mai visto una reazione come quella ad esempio dei frati di S. Antonio (dove Bolsonaro vuole andare a far  visita), che se ne sono altamente fregati, .. anzi hanno fatto capire che il buon brasiliano se ne può pure stare a casa sua che non è per niente gradito.

Na roba mai vista, a mia memoria.

Non stiamo parlando di un centro sociale.

Credo una delle figure più barbine di un presidente di uno stato, .. e soprattutto di chi l'ha proposto.

Inviato

Cittadinanza onoraria di Anguillara Veneta... Mi viene in mente, quando l'epoca di mio padre, un politico ne prendeva in giro un altro dicendo "Nel suo grande comizio di Scortichino"

Comunque, dovresti sentire cosa dice di bolsonaro e della sua "illuminata" gestione della pandemia una mia cara amica di Campinas, docente universitaria. Bravi bravi ad Anguillara, vedute grandi come l'importanza del loro paese.

Inviato

A mio avviso gli ectoplasmi ritardati che ho inutilmente votato e che  in regione occupano gli scranni della opposizione potevano profittare della cittadinanza Bolsonaro per una riflessione ampia sulla emigrazione e sulle condizioni che hanno determinato la partenza dei nonni del presidente brasiliano, magari invitando lo stesso Bolsonaro a parlare. Scommetto che il sindaco di Padova avrebbe offerto volentieri il Palazzo della Ragione per un'occasione del genere.  Tanto era evidente che quella giunta e la lega tutta mai avrebbero rinunciato al conferimento della pagliaccesca onorificenza. 

bungalow bill
Inviato

Cacciarlo via in malo modo .

bungalow bill
Inviato

@Guru Per me rimane sempre una brutta persona .

• Melius 1
Inviato

Fa parte del nuovo ordine mondiale, non ne sono i dirigenti ma le pedine

Inviato

Proteste. Salvini si scusa con Bolsonaro a nome delle istituzioni e del popolo italiano tutto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @