Vai al contenuto
Melius Club

Anguillara & Bolsonaro

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Accade quando si permette che Salvini sia il "più alto in grado presente". 

Inviato

credo che salvini possa parlare solo per lui ed i suoi accoliti e non per il popolo italiano

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Vedo adesso che Bolsonaro è stato accolto con tutti gli onori e tanto di picchetto passato in rassegna. 

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Non ne hanno trovati altri, ... più che altro....

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Vedo adesso che Bolsonaro è stato accolto con tutti gli onori e tanto di picchetto passato in rassegna. 

Ti riferisci alla visita al cimitero brasiliano di Pistoia ? Per favore hai un link delle immagini ? Quelle che trovo io fanno vedere solo le interviste a Salvini e pochi istanti dove Bolsonaro arriva e si incammina verso il cimitero. C'era qualche rappresentante del governo italiano ?  A mio avviso va distinta la figura del Bolsonaro politico che è lecito trovare repellente, e quella di Bolsonaro presidente della repubblica federale del Brasile: Piaccia o non piaccia lo è e non siamo in guerra col Brasile.  La visita al cimitero a mio avviso richiedeva la presenza quantomeno di un ministro di peso. 

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Non ne hanno trovati altri, ... più che altro....

Non si trattava di approvare la poltica di Bolsonaro, ma semplicemente di affiancare un presidente straniero nell'omaggio a un cimitero di caduti per una causa che a ben vedere è ragione fondativa della Repubblica.   Pure Draghi ha calato la cresta con Erdogan sul lato diplomatico-cerimoniale.    Per fare i duri-e-puri si è preferito lasciare l'intero palco a Salvini... Mah.. 

(Sarà giusto così, d'altronde se alla mia età  faccio ancora lo spelafili e non il consigliere diplomatico del Quirinale una ragione ci sarà 😐

Inviato

@Martin Si omaggia un Capo di Stato(?)non la persona,però, nemmeno il Sindaco di Pistoia e il Vescovo sono intervenuti.

Mi ha raccontato l amico "pula",che era di sevizio come "scentifico", che vi era solo un gruppetto di sovranisti.

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

richiedeva la presenza quantomeno di un ministro di peso. 

Salvini è sovrappeso, quindi Bolsonaro si accontentasse.

Comunque se inviti a casa qualcuno per una cena non puoi nasconderlo dentro l'armadio perché ti vergogni d'averlo invitato. A me è parso un po' ipocrita l'atteggiamento del governo.

Inviato

se arrivava lula compagno di merende di battisti lo accoglievano col tappeto rosso ?

chiedo....

Inviato
33 minuti fa, camaro71 ha scritto:

se arrivava lula compagno di merende di battisti lo accoglievano col tappeto rosso ?

chiedo....

Forse si, ma a parere mio le due figure non si possono mettere sullo stesso piano. 

Se hai letto il post di @stanzaniFora Bolsonaro c'è un elenco abbastanza lungo della persona. Anche solo la gestione pandemia in Brasile 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, nixie ha scritto:

Si omaggia un Capo di Stato(?)non la persona,però

Esatto. 

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

A me è parso un po' ipocrita l'atteggiamento del governo.

Confermo.

Inviato

io se fossi un presidente di uno Stato mai mi azzarderei a creare simili problemi e imbarazzi, mi farei vedere ai consessi internazionali, come il G20, dove tutto è programmato, controllato e sicuro, ma poi ci andrei con i piedi di piombo.

Le sceneggiate in un paesino di campagna, aizzando gli animi (perchè è ovvio che sapevano tutto per filo e per segno settimane prima, .. l'intelligence non può non saperlo) .. anche no.

Ma è nell'animo di una parte della gente, a tutti i livelli, aizzare, cercare lo scontro, quasi sfidare le circostanze, ... è nel dna, non c'è nulla da fare.

Io mi sarei sotterrato, e ho un carattere opposto.. ma io non sono nessuno.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @