Martin Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 Accade quando si permette che Salvini sia il "più alto in grado presente".
luckyjopc Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 credo che salvini possa parlare solo per lui ed i suoi accoliti e non per il popolo italiano
wow Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: Accade quando si permette che Salvini sia il "più alto in grado presente". Vedo adesso che Bolsonaro è stato accolto con tutti gli onori e tanto di picchetto passato in rassegna.
maverick Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: Accade quando si permette che Salvini sia il "più alto in grado presente". Non ne hanno trovati altri, ... più che altro....
Martin Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 2 ore fa, wow ha scritto: Vedo adesso che Bolsonaro è stato accolto con tutti gli onori e tanto di picchetto passato in rassegna. Ti riferisci alla visita al cimitero brasiliano di Pistoia ? Per favore hai un link delle immagini ? Quelle che trovo io fanno vedere solo le interviste a Salvini e pochi istanti dove Bolsonaro arriva e si incammina verso il cimitero. C'era qualche rappresentante del governo italiano ? A mio avviso va distinta la figura del Bolsonaro politico che è lecito trovare repellente, e quella di Bolsonaro presidente della repubblica federale del Brasile: Piaccia o non piaccia lo è e non siamo in guerra col Brasile. La visita al cimitero a mio avviso richiedeva la presenza quantomeno di un ministro di peso.
Martin Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 2 ore fa, maverick ha scritto: Non ne hanno trovati altri, ... più che altro.... Non si trattava di approvare la poltica di Bolsonaro, ma semplicemente di affiancare un presidente straniero nell'omaggio a un cimitero di caduti per una causa che a ben vedere è ragione fondativa della Repubblica. Pure Draghi ha calato la cresta con Erdogan sul lato diplomatico-cerimoniale. Per fare i duri-e-puri si è preferito lasciare l'intero palco a Salvini... Mah.. (Sarà giusto così, d'altronde se alla mia età faccio ancora lo spelafili e non il consigliere diplomatico del Quirinale una ragione ci sarà 😐)
nixie Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Martin Si omaggia un Capo di Stato(?)non la persona,però, nemmeno il Sindaco di Pistoia e il Vescovo sono intervenuti. Mi ha raccontato l amico "pula",che era di sevizio come "scentifico", che vi era solo un gruppetto di sovranisti.
Velvet Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 6 ore fa, Martin ha scritto: richiedeva la presenza quantomeno di un ministro di peso. Salvini è sovrappeso, quindi Bolsonaro si accontentasse. Comunque se inviti a casa qualcuno per una cena non puoi nasconderlo dentro l'armadio perché ti vergogni d'averlo invitato. A me è parso un po' ipocrita l'atteggiamento del governo.
camaro71 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 se arrivava lula compagno di merende di battisti lo accoglievano col tappeto rosso ? chiedo....
garmax1 Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 33 minuti fa, camaro71 ha scritto: se arrivava lula compagno di merende di battisti lo accoglievano col tappeto rosso ? chiedo.... Forse si, ma a parere mio le due figure non si possono mettere sullo stesso piano. Se hai letto il post di @stanzaniFora Bolsonaro c'è un elenco abbastanza lungo della persona. Anche solo la gestione pandemia in Brasile 1
Martin Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, nixie ha scritto: Si omaggia un Capo di Stato(?)non la persona,però Esatto.
Martin Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, Velvet ha scritto: A me è parso un po' ipocrita l'atteggiamento del governo. Confermo.
maverick Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 io se fossi un presidente di uno Stato mai mi azzarderei a creare simili problemi e imbarazzi, mi farei vedere ai consessi internazionali, come il G20, dove tutto è programmato, controllato e sicuro, ma poi ci andrei con i piedi di piombo. Le sceneggiate in un paesino di campagna, aizzando gli animi (perchè è ovvio che sapevano tutto per filo e per segno settimane prima, .. l'intelligence non può non saperlo) .. anche no. Ma è nell'animo di una parte della gente, a tutti i livelli, aizzare, cercare lo scontro, quasi sfidare le circostanze, ... è nel dna, non c'è nulla da fare. Io mi sarei sotterrato, e ho un carattere opposto.. ma io non sono nessuno.
Messaggi raccomandati