A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Errata corrige, ricordavo male, con UAPP e LGG8 me li fa vedere le copertine dei .dsf e .dff ( comunque ho provato anche MConnect Player Lite e vanno anche lì).
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 5 minuti fa, A.D. ha scritto: Come si fa a verificare ed eventualmente modificare? Se quello fosse l'inghippo? … non lo so … ho letto sul forum di Minimserver che si può fare ma io non uso MP3tag … mi spiace
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 1 minuto fa, A.D. ha scritto: comunque ho provato anche MConnect Player Lite e vanno anche lì) Quindi sembra che sia Heos un po’ … schizzinosa … prova a modificare la struttura delle cartelle come scrivevo sopra … forse Heos la “digerisce” meglio
A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @stefano_mbp Il mio problema è nelle compliation ( stesso autore ma diversi brani e copertine) dei .dsf da leggere con heos, come suggerisci te dovrei creare per ogni brano e la relativa copertina una cartella...o sbaglio?
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 1 minuto fa, A.D. ha scritto: come suggerisci te dovrei creare per ogni brano e la relativa copertina una cartella...o sbaglio? Corretto …
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @A.D. ho messo nella stessa cartella un paio di .dsf da album diversi, a mo di compilation, come serve a te, con copertine taggate da mp3tag. Vedi se te le visualizza. A me funzionano. https://www.dropbox.com/sh/ks8te9oqf8cf5cw/AAAUGBIy7om58dAkQbO15Qxza?dl=0
A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @one4seven Ecco quello che vedo https://postimg.cc/gallery/w9tnjHL Notare che in Mp3tag vedo che è presente la cover, ma dopo averlo messo sul NAS e lanciato Heos via app LGG8...
A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Al posto di minimserver ( senza degradare come qualità o altro) cosa potrei usare gratuitamente sul NAS Synology?
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @A.D. guarda, le uniche differenze con me sono il telefono, ed il fatto che non uso un Nas, ma minimserver ce l'ho installato su PC. Faccio fare il PC da server. Se ti è possibile installa minim server su PC e metti in condivisione i files da PC. Vediamo se il problema è il Nas.
A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @one4seven Si può provare, anche se il NAS é a suo modo giá un pc, poi dovrei tenere acceso anche il pc casalingo quando ascolto...quindi diventa "sprecato"il NAS che comunque é sempre acceso.
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 50 minuti fa, A.D. ha scritto: Al posto di minimserver … non è un problema di minimserver infatti con MConnect Player le copertine compaiono tutte, è la app Heos che ha qualche problema … Per curiosità … hai delle cartelle “compilation” in flac anziché in dsf? Come si comporta Heos? 43 minuti fa, one4seven ha scritto: Vediamo se il problema è il Nas. Lo escluderei sicuramente …
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Lo escluderei sicuramente … Io tendo a non escludere nulla, perchè un conto è un software sviluppato per windows, un altro lo stesso software sviluppato per il sistema operativo di un Nas. Considerato che l'app Heos a me funziona correttamente... è una prova che @A.D. può fare, visto che ci vogliono 5 minuti. Poi potrebbe anche essere l'app Heos che fa le bizze su un android LG. Boh... da verificare. La mia funziona senza problemi su android dello Xiaomi Mi10, ma anche da iPhone (della mia mugliera).
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 25 minuti fa, A.D. ha scritto: Si può provare, anche se il NAS é a suo modo giá un pc, poi dovrei tenere acceso anche il pc casalingo quando ascolto...quindi diventa "sprecato"il NAS che comunque é sempre acceso. giustissimo, però io proverei, giusto per escludere che il problema non nasca da lì. la seconda prova sarebbe di installare l'app Heos su di un telefono diverso dal tuo.
stefano_mbp Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @one4seven tutto può essere … per carità …. ma Minimserver gira sotto Java quindi il SO non dovrebbe influire. Io ho Minimserver che gira su Ubuntu e macOS (la mia istanza di test) e non ho mai riscontrato differenze . 6 minuti fa, one4seven ha scritto: l'app Heos a me funziona correttamente @A.D. Piuttosto sarebbe interessante verificare come sono taggati i file, in particolare Album e Album Artist che sono i due tag più “critici” e confrontare il tuo metodo di taggatura con quello di @one4seven.
one4seven Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Piuttosto sarebbe interessante verificare come sono taggati i file, in particolare Album e Album Artist che sono i due tag più “critici” e confrontare il tuo metodo di taggatura con quello di @one4seven. non gli visualizza le cover nemmeno con i miei files, che gli ho passato per provare (qualche post fa)....
A.D. Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @stefano_mbp Si, compilation in flac ne ho ma visualizzo tutto correttamente, il problema è solo sui .dsf
Messaggi raccomandati