Vai al contenuto
Melius Club

Conversione iso superaudiocd in flac: consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp

Fatta prova veloce con file .dsf via nas con la versione lite gratis di MConnect e le cover si vedono. Hai già segnalato il problema al "famoso" Simon?🙂

Inviato
12 minuti fa, A.D. ha scritto:

Fatta prova veloce con file .dsf via nas con la versione lite gratis di MConnect e le cover si vedono

Si vedono usando Minimserver su nas?

Appena rispondi procedo, mi servivano più dettagli possibili per spiegare bene il problema

Inviato

@stefano_mbp

Ho scaricato mconnect lite sul cell, aprendo app mi fa scegliere tra mem cell e nas come file di riproduzione, scelto una cartella con i .dsf del nas e sempre da app l'ho inviata al maratz 8006 da riprodurre, tasto play sul cell e sia sul cell che marantz avviata riproduzione ( vedo la cover sul player del cell, lo schermo del marantz ha solo caratteri e numeri durante riproduzione).

Inviato
3 minuti fa, A.D. ha scritto:

vedo la cover sul player del cell

Quindi il problema delle cover non mostrate si manifesta solo usando Heos con Minimserver su Nas, corretto?

Ricapitolando, avendo una struttura di cartelle Artista/brani (quindi come se fosse una compilation)

.

Minimserver su nas

- Heos non mostra le cover per dsf

- MConnect mostra le cover dsf 

.

Minimserver su pc Windows

- Heos mostra tutte le cover dsf

- MConnect mostra tutte le cover dsf

.

Con la medesima struttura cartelle ma con brani flac le cover vengono comunque mostrate da Heos con Minimserver su nas.

.

è tutto corretto?

Inviato

Si, manca la prova MConnect con minimserver su pc windows ma visto che col cell fiìunziona...

Inviato

@A.D. …. Certo, quello è un dettaglio ininfluente.

Segnalo a Simon il problema e ti tengo aggiornato 

Inviato

@stefano_mbp

Il 25/11/2022 at 13:05, one4seven ha scritto:

guarda, le uniche differenze con me sono il telefono, ed il fatto che non uso un Nas, ma minimserver ce l'ho installato su PC. Faccio fare il PC da server. 

Se ti è possibile installa minim server su PC e metti in condivisione i files da PC.

Vediamo se il problema è il Nas.

Se serve segnala anche questa considerazione di one4seven con il quale condivido la stesso player Marantz ND8006

Inviato
8 minuti fa, A.D. ha scritto:

Se serve segnala anche questa considerazione di one4seven con il quale condivido la stesso player Marantz ND8006

Certo, è proprio questa differenza il problema da analizzare

Inviato

@A.D. una prima risposta di Simon …

nessuna differenza tra la versione 2.1.2 Windows e quella Synology, se entrambe sono aggiornate all’ update 218 … puoi verificare?

Un possibile motivo potrebbe essere il diverso character set usato:

UTF-8 on Synology, Windows-1252 on Windows

Ma non penso che quest’ultimo possa essere la causa.

Inviato

@A.D. @one4seven

riguardando gli screenshot che avete postato vedo delle differenze:

questo è di A.D.

nell’intestazione vedo il nome cartella (1) e poi Riproduci tutti i brani, quindi l’ordine dei brani è 

Good Morning …

Albert’s Shuffle …

152FF3A6-D017-47CD-AF0E-61957783DDC8.thumb.png.15ed943a5c498b2f6dbc3f2d28630760.png
.

questo invece è di One4Seven

nell’intestazione vedo “2 items” quindi “Riproduci tutti i brani” e l’ordine dei brani è invertito rispetto allo screenshot di A.D.

6315C7D5-5B88-4811-A9EB-58371E969542.jpeg.65af76cb867bf36e346b8260dd24fe46.jpeg
.

mi pare di capire che abbiate usato criteri di navigazione differenti …

Inviato

@stefano_mbp

Sul NAS mi informa lui se il minimserver è aggiornato comunque si è la 218 , quella su windows l'ho scaricata ieri...sul sito minimserver indica che la 218 è del luglio 2022.

Visto ora il tuo ultimo mess...io ho immesso nel NAS una cartella coi file inviatomi da one4seven, magari ho invertito io l'ordine...comunque Simon non sa aggiungere altro o studia il caso?

Inviato

@A.D. Simon suggerisce di fare un full rescan … sul Minimserver installato sul Synology 

Per fare un full rescan devi andare in Properties, selezionare il tab Advanced e inserire nella proprietà startupScan il valore full, quindi seleziona Restart dal menù di Minimwatch.

Se non hai installato Minimwatch scaricalo da qui sul pc Windows e installalo (è necessario Java), quando lo lanci vedrai una icona verde col simbolo di una nota musicale , cliccando sull’icona (tasto destro o sinistro, non ricordo qual’è su Windows perché uso Mac) trovi la voce Proprietà e Restart.

Terminato il rescan vai sullo smartphone, elimina Heos dalle app attive e rilanciala.

D2AF4F03-26CA-4F61-9021-57CED1858A90.jpeg

Inviato

@A.D. … e controlla nel log (stesso menù di Proprietà) che non ci siano errori relativi ai file/cartelle “incriminati”

Inviato

@stefano_mbp

Grazie, ho installato Minimwatch su pc,  poi quale java bisogna scaricare? Ho Java platform SE binary, ma non si apre, casomai sentiamoci via pm, altrimenti inquiniamo il thread...

Inviato

@A.D. … non puoi ricevere pm … comunque scarica Java da qui … strano pero che non si apra se hai già Minimserver installato