Vai al contenuto
Melius Club

Olive 04hd e servizi di streaming

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ho un olive 04hd.

È possibile usarlo con servizi tipo spotify, qobuz, ecc. ?

Oppure è troppo vecchio perché possa funzionare con questi servizi?

Grazie.

Daniele

Inviato

Si collega in Ethernet / wi-fi alla tua rete casalinga ? Se sì verifica se con l’app mConnect oppure BubbleUpnp vedi un Renderer in rete generato dall’olive … se lo vedi hai risolto !

Inviato

Ok proverò grazie mille per l'aiuto!!

Inviato

@Pippo87 @daniele76 ciao ciao

Quando Avevo un Olive 03 HD,   mi ero informato se si poteva gestire con un altra applicazione, purtroppo non è possibile, per vedersi in rete si vede, infatti dal pc vedevo l'olive e si poteva gestire la musica che c'era nel suo hard disk, cioè.. dal pc si può comandare la musica dell'Olive, cioè sentirla, oppure sentirla dal  pc stesso , però non è possibile far funzionare l'olive tramite un altra Applicazione, peccato perché  "per me" è un ottimo prodotto, si sente davvero bene la musica,  sia  con cd o   quella in memoria  ,inoltre è semplice rippare o masterizzare cd e poi funziona con le radio internet e si sentono anche  bene, sinceramente un po' mi dispiace che Olive abbia chiuso. 

Direi che l'olive 04 HD è da tenere anche se non va con altre applicazioni, o meglio dire che non funziona con nessuna applicazione, visto che non c'è più la sua, praticamente funziona come dicevo prima o con il suo telecomando, o manualmente ovviamente. 

Inviato

Ho provato con bubbleupnp, sono riuscito a far riprodurre un file audio che avevo sul cellulare all'olive04. Ma poi?

Ho provato a far partire spotify sul cellulare, ma come mandare la musica all'olive?

Inviato

Con bubbleupnp sono riuscito a connettermi a tidal. Tra i dispositivi disponibili per la riproduzione vedo l'olive.  Ma quando faccio play mi dice che ci sono degli errori

Inviato

Prova con Hi-Fi Cast: come sorgente utilizza una radio internet e vedi se riesce a trasmettere il flusso all’olive.

Tidal con BubbleUpnp suona sullo smartphone ? 

Inviato

Sono riuscito! Con bubbleupnp riesco a mandare tidal sull'olive. Grazie a tutti per l'aiuto. Daniele