Vai al contenuto
Melius Club

Se adesso ci si mette anche Bambi ...

Messaggi raccomandati

Inviato

a Villetta Barrea i cervi passeggiano regolarmente nel paese e se devono andare alle poste .... saltano la fila (come da 2a foto)

1243529776_cervo1.thumb.jpg.9adb729bc6d98ed2917f58df282e6b3e.jpgcervoscavalcacancellovilletta.jpg.50705fb2713557fdd2a8ea19c72622ba.jpg

Inviato
29 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ma neanche più una passeggiata si può fare?

Dipende dove vuoi farla, se vuoi farla nella savana o in amazzonia qualche rischio è da mettere in conto, incidenti del mestiere. gli animali sono simili agli umani, se incontri quello a cui "girano i coglioni", che ci vuoi fa

Inviato

Meno male che non sono episodi frequenti.

Quando incontro un ungulato, io ho sempre un po' di ansietta 😁.

Ricordo in particolare una volta vicino a Chiavenna, al Parco delle Marmitte dei Giganti: fummo circondati da grossi stambecchi dall'aria decisamente poco amichevole e non fu un bel momento, anche se sembravano più interessati ai nostri panini, che a noi.

Un piccolo cervo l'ho incontrato, a due metri, in una passeggiata solitaria nel bosco: ci siamo guardati un secondo, l'ho salutato (mi è venuto spontaneo) e poi lui si è rapidamente dileguato nel bosco.

Inviato

St’estate una giovane femmina mi è sbucata, di notte, dal pendio bordo strada alla mia sinistra... portiera lato guida con un bel “calco” della sua dura testolina. C’era solo la mia auto su quella strada nel bosco nel giro di kilometri. Mi dicono gli esperti che il cervo quando decide di passare passa e basta anche contro un carro armato. 

Inviato

io ne incontro tanti di cervi ma loro spesso non sanno di esserlo 😄 

• Haha 1
Inviato

Gli stambecchi scappano, basta guardarli male. 

Inviato

@Panurge Quelli di Chiavenna no. Forse era una situazione particolare, quel parco è vicino al centro abitato, magari erano animali abituati all'uomo.

E dire che anche noi eravamo un bel gruppo...

Inviato

Stambecchi bauscia, frequento quelli valdostani 😁

• Haha 1
Inviato

io sono molto contento di vedere così tanti selvatici in giro, si stanno un po’ “snaturando” ma è sempre meglio che “estinguendo”.

Cinghiali a parte, quelli sono troppi, troppo voraci e molto pericolosi quando le femmine hanno i piccoli. 

Inviato

Ne incontrai una correndo, in costa azzurra, in collina, lei francese, io piemontese, nessun problema. 

Gaetanoalberto
Inviato

Se per caso voleste un gatto, lo travesto volentieri da cervo e ve lo regalo. Sono stanco di fare la guardia a piede armato per proteggere i miei diffusori dalle unghie feline.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @