Questo è un messaggio popolare. MCnerone Inviato 1 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2021 A volte ritornano, e a distanza di circa una decina di anni, dopo aver provato e posseduto non meno di 20 ampli cuffia diversi per tipologia e prezzo, valvole, stadio solido ed ibridi, sono ritornato sulle 2a3, valvola che non ho mai dimenticato per la sua naturalezza nel modo di suonare, e che mi sono accorto che anche se qualcuno ci andava vicino, non veniva mai eguagliata in tutti i suoi parametri. L’aver tenuto nel cassetto per tanto tempo una coppia di Rca 2a3 biplacca, ed avendo praticamente solo lo Sparkos Labs Aries come unico ampli cuffia, mi ha spinto definitamente a richiedere l’aiuto del buon a Leonardo Lamberti per realizzare un nuovo ampli con le 2a3. Finalmente dopo una gestazione non facile per la colorazione custom scelta ed i numerosi dettagli, l’ampli è definitivamente arrivato a casa ed ha vagito ininterrottamente per oltre 200 ore, e adesso che si è sciolto, posso dire che non solo ho ritrovato quel suono che avevo perso tanti anni fa, ma l’ho ritrovato migliorato in ogni parametro, oltre alla timbrica unica delle 2a3 ora c’è una energia praticamente inesauribile quando si alza il volume con una capacità di scandagliare le tracce in ogni dettaglio ma rimanendo di una piacevolezza e una armonia unica. 7
Moderatori marillion Inviato 1 Novembre 2021 Moderatori Inviato 1 Novembre 2021 Ma è come quello che avevi venduto ad Enrico ?
emiliopablo Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @MCnerone Quale cuffia ci piloti e secondo te per quali altre cuffie sarebbe particolarmente indicato?
indifd Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @MCnerone Ciao Sal, bello come sempre l'ampli di Lamberti, la valvola di ingresso è una ECC82 long plate o una ECC83 long plate? Le driver sono russe sicuramente, quale tipo? Complimenti e buoni ascolti Ferdinando
MCnerone Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 7 ore fa, marillion ha scritto: Ma è come quello che avevi venduto ad Enrico No Antonio, quello era un triodino, questo, è tutta un altra roba, cambia tutto a cominciare dal pilotaggio delle 2a3, li fatto con 6sn7, qui con una configurazione molto più complessa, una ecc 82 e due el84....poi ci sono 2 alimentazioni separate, trafo interstadio, nuove schede di alimentazioni etc etc., insomma un ampli tutto nuovo!
MCnerone Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 5 ore fa, emiliopablo ha scritto: Quale cuffia ci piloti e secondo te per quali altre cuffie sarebbe particolarmente indicato? L’ampli è nato per pilotare la Valkyria Spirit Torino, ma in casa c’è anche una Meze Empyrean, una Fostex th909 e qualcos’altro. Con la Valkyria si rimane a bocca aperta, sia per il senso della dinamica, che per la timbrica, assolutamente non colorata, ma affascinante come nessun altro ampli posseduto, ma già conoscevo le 2a3, anche se qui la 2a3 pilotata dalla el84, viene portata ad un livello prestazionale senza eguali. Il vecchio 2a3 era piacevole ma non aveva la cattiveria di questo, che è diverse spanne sopra.
MCnerone Inviato 1 Novembre 2021 Autore Inviato 1 Novembre 2021 1 ora fa, indifd ha scritto: Ciao Sal, bello come sempre l'ampli di Lamberti, la valvola di ingresso è una ECC82 long plate o una ECC83 long plate? Le driver sono russe sicuramente, quale tipo? Complimenti e buoni ascolti Ferdinando Ciao Ferdinando, girerò i complimenti a Leonardo Lamberti. Le driver, come giustamente hai notato, sono delle Reflektor russe, le uso da parecchio tempo, dopo lungo burn in, offrono un timbrica molto neutra ma mai affaticante. La driver la dovresti conoscere, fa parte di quella coppia di Valvo Ecc82 di Amburgo del ‘59, che mi consigliasti e che poi ho preso!
emiliopablo Inviato 1 Novembre 2021 Inviato 1 Novembre 2021 @MCnerone bellissimo, complimenti! Leggo che le scelte progettuali sono state orientate con un occhio alla Spirit … resta comunque piuttosto universale per pilotare anche altre cuffie top?
MCnerone Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 8 ore fa, emiliopablo ha scritto: Leggo che le scelte progettuali sono state orientate con un occhio alla Spirit … resta comunque piuttosto universale per pilotare anche altre cuffie top? Le scelte progettuali le gestisce il progettista, l’ampli deve avere determinate caratteristiche, ho solo chiesto di montare i condensatori della ClarityCap, con i quali mi ero trovato molto bene, li monto da anni già sul Guerra. Dopo aver avuto la Valkyria qualche mese e avendola fatta girare con diversi ampli, a sentimento, ho pensato che un 2a3 potesse essere un compagno ideale, avevo provato diversi ampli, qualcuno bene, qualcuno meno, ma volevo comunque ritornare alle valvole, e quando pensi a valvole 2a3, come non fai a pensare a MHz? Comunque anche la Meze suona da paura…e pensa che il rodaggio l’ho fatto lasciando attaccato la vecchia hd560 Sennheiser, e la mattina prima di andare a lavoro, mi ci facevo una mezzoretta di ascolti, e nel completo buio della casa, pensavo, ma quanto suonano bene queste vecchie 560, possibile le abbia dimenticato per così tanto tempo….
Messaggi raccomandati