Vai al contenuto
Melius Club

Megahertz 2a3

MCnerone

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Ma è come quello che avevi venduto ad Enrico ?

Inviato

@MCnerone Quale cuffia ci piloti e secondo te per quali altre cuffie sarebbe particolarmente indicato? 

Inviato

@MCnerone

Ciao Sal,

bello come sempre l'ampli di Lamberti, la valvola di ingresso è una ECC82 long plate o una ECC83 long plate?

Le driver sono russe sicuramente, quale tipo?

Complimenti e buoni ascolti

Ferdinando

Inviato
7 ore fa, marillion ha scritto:

Ma è come quello che avevi venduto ad Enrico

No Antonio, quello era un triodino, questo, è tutta un altra roba, cambia tutto a cominciare dal pilotaggio delle 2a3, li fatto con 6sn7, qui con una configurazione molto più complessa, una ecc 82 e due el84....poi ci sono 2 alimentazioni separate, trafo interstadio, nuove schede di alimentazioni etc etc., insomma un ampli tutto nuovo!

Inviato
5 ore fa, emiliopablo ha scritto:

Quale cuffia ci piloti e secondo te per quali altre cuffie sarebbe particolarmente indicato? 

L’ampli è nato per pilotare la Valkyria Spirit Torino, ma in casa c’è anche una Meze Empyrean, una Fostex th909 e qualcos’altro. 

Con la Valkyria si rimane a bocca aperta, sia per il senso della dinamica, che per la timbrica, assolutamente non colorata, ma affascinante come nessun altro ampli posseduto, ma già conoscevo le 2a3, anche se qui la 2a3 pilotata dalla el84, viene portata ad un livello prestazionale senza eguali.

Il vecchio 2a3 era piacevole ma non aveva la cattiveria di questo, che è diverse spanne sopra.

4A1BE8C9-44B9-4358-9E25-1CEBE3B88199.jpeg

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Ciao Sal,

bello come sempre l'ampli di Lamberti, la valvola di ingresso è una ECC82 long plate o una ECC83 long plate?

Le driver sono russe sicuramente, quale tipo?

Complimenti e buoni ascolti

Ferdinando

Ciao Ferdinando, girerò i complimenti a Leonardo Lamberti.

Le driver, come giustamente hai notato, sono delle Reflektor russe, le uso da parecchio tempo, dopo lungo burn in, offrono un timbrica molto neutra ma mai affaticante.

La driver la dovresti conoscere, fa parte di quella coppia di Valvo Ecc82 di Amburgo del ‘59, che mi consigliasti e che poi ho preso!

Inviato

@MCnerone bellissimo, complimenti! 
Leggo che le scelte progettuali sono state orientate con un occhio alla Spirit … resta comunque piuttosto universale per pilotare anche altre cuffie top? 

Inviato
8 ore fa, emiliopablo ha scritto:

Leggo che le scelte progettuali sono state orientate con un occhio alla Spirit … resta comunque piuttosto universale per pilotare anche altre cuffie top? 

Le scelte progettuali le gestisce il progettista, l’ampli deve avere determinate caratteristiche, ho solo chiesto di montare i condensatori della ClarityCap, con i quali mi ero trovato molto bene, li monto da anni già sul Guerra.

Dopo aver avuto la Valkyria qualche mese e avendola fatta girare con diversi ampli, a sentimento, ho pensato che un 2a3 potesse essere un compagno ideale, avevo provato diversi ampli, qualcuno bene, qualcuno meno, ma volevo comunque ritornare alle valvole, e quando pensi a valvole 2a3, come non fai a pensare a MHz?

Comunque anche la Meze suona da paura…e pensa che il rodaggio l’ho fatto lasciando attaccato la vecchia hd560 Sennheiser, e la mattina prima di andare a lavoro, mi ci facevo una mezzoretta di ascolti, e nel completo buio della casa, pensavo, ma quanto suonano bene queste vecchie 560, possibile le abbia dimenticato per così tanto tempo….