Vai al contenuto
Melius Club

Bla Bla Bla ... Greta

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate di Greta Thunberg?? So che alcuni (specialmente a destra???) la detestano..

Io la trovo fantastica.. cosi lucida , determinata , cucciolotta.... un piccolo grande genio a mio parere..

Se manterrà la verve attuale pensate con quale velocità scalerà le vette del potere politico prima in Svezia e poi in Europa...

Potrebbe fare la differenza... a meno che non la stronchino prima le lobby delle energia sporca....

greta.jpg

Inviato

tipo Giovanna d'Arco?... non esagerare.

Il problema c'è, è enorme. Ben venga chi pungola e sprona. 

Ma la soluzione non c'è ancora. Non ce l'hanno quelli che la detestano ma nemmeno quelli che la sostengono.

Non santifichiamo le pie intenzioni.

Inviato

Le soluzioni ci sono... ma ledono interessi mostruosi... nessun politico ha le palle o la volontà di intraprenderli.. una come lei... farebbe la differenza...

Ma.... ma.... te lo ricordi Kennedy che voleva tirar fuori gli Usa dalla guerra in Vietnam....

O Mattei che insidiava il potere delle 7 sorelle....

ecc..ecc..

Inviato
1 minuto fa, alberto1954 ha scritto:

te lo ricordi Kennedy che voleva tirar fuori gli Usa dalla guerra in Vietnam....

Cosa?

Veramente è lui che l'ha iniziata.

Inviato

@vizegraf

Veramente fu Eisenhower..  Kennedy se la ritrovò sul piatto quando fu eletto alla fine del 1960

Se non avesse voluto chiudere con il Vietnam ..... che motivo avevano per sparargli??

extermination
Inviato

L'ha sicuramente iniziata la mamma leggendole tutte le sere la favola " il topo e la montagna". È che dalla favola ...a far sul serio... ce ne passa!!!

Inviato

@alberto1954

No l'intervento militare diretto con truppe statunitensi iniziò con J.F. Kennedy altro che sfilar fuori.

• Melius 1
Inviato

@vizegraf

La inizio Eisenhower, (1955-60) lui all'inizio la continuò poi si convinse che era meglio uscirne.. ma.. a quel punto... 

Poi Jhonson  incrementò pesantemente gli invii di truppe...

Inviato
23 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Le soluzioni ci sono.

e non sei ancora diventano ricco sfondato?

tirale fuori una ad una che son tutt'orecchi

Inviato

Ma io sono ricco sfondato!!😁

Piantare miliardi di alberi, ridurre il consumo di carburanti fossili incrementare la produzione di energie rinnovabili.

Inviato

Il problema esiste ed è grosso, ben venga chi pungola e sprona, però occhio alla banalizzazione della retorica e del qualunquismo ambientalista.

Non esistono soluzioni né semplici né indolori. 

• Melius 1
Inviato

@alberto1954 ah... Occchey

(sono stato premiato da un WWF regionale per quanto ho fatto nella riduzione della CO2 e nell'efficientamento energetico. In dieci anni ho portato il mio stabilimento, quello di cui mi occupavo meglio, da 8 Gwh di consumo proiettato a 3 Gwh effettivi... ) queste sono cose estremamente tecniche. Non si migliora niente guardando solo dal buco della serratura.

Non siamo in grado di prendere dalle rinnovabile cio' che ci serve, solo una parte. E le rinnovabili hanno un tremendo difetto: sono intermittenti ed incostanti.

Questo è solo la prima lettera del librone sulla questione... 

• Melius 1
Inviato

Ma è semplice... non ci sono alternative!

O così o il disastro ambientale che ci costerà (in termini economici, sociali, ambientali) molto di piu di quello che costerebbe la riconversione....

Comunque vorrei tornare su Greta...

Inviato

Il suo valore è quello di essere uno sprone, di conferire visibilità e canalizzare una volontà diffusa - ma anche un po' fumosa - di fare le cose in un modo diverso.

Speriamo che il solito cinismo non brucia le ali ad intenti meritori.

Poi le soluzioni sono complesse e probabilmente in larga parte ancora di là da venire, ma senza una spinta forte non si arriva.

extermination
Inviato

Ottobre 2015 :Rinnovabili.it) – L’energy storage è l’ultima frontiera della ricerca energetica verde. Riuscire a realizzare un sistema di stoccaggio delle energie rinnovabili efficiente ed economico, è fondamentale per rendere le fonti come solare ed eolico, affidabili e continuate. L’ultima novità arriva ora dalla Svizzera, e più precisamente dal Cantone di Vaud. Qui, infatti, il politecnico elvetico EPFL ha inaugurato un’innovativa batteria di taglia industriale per la gestione e la conservazione di energia pulita. Direttamente collegato a un vicino parco fotovoltaico (uno dei più grandi mai realizzati in Svizzera), il sistema di stoccaggio delle energie rinnovabili verrà utilizzato per condurre test reali sull’integrazione dell’elettricità generata dai moduli solari, nella rete elettrica nazionale.

Inviato
19 minuti fa, vizegraf ha scritto:

No l'intervento militare diretto con truppe statunitensi iniziò con J.F. Kennedy altro che sfilar fuori.

Il protettorato USA iniziò nel 1954 dopo il ritiro dei Francesi

Continuò con Kennedy, i 'consiglieri' aumentarono da qualche migliaio a circa 20.000

Kennedy fu assassinato il 22 Novembre 1963, l'incidente del Tonkino che innescò l'intervento diretto fu in estate 1964.

Almeno la Storia recente è documentata bene, evitiamo di distorcerla.

Inviato

@BEST-GROOVE

A proposito di moto euro zero......

In effetti (anche se non la uso da un po ) ho una Triumph Trophy 650 del 1970!!!!

La moto piu bella di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!  (la mia è identica ma col serbatoio nero)

Domani la metto in vendita!!!😲

gallery-desktop-1x.jpg

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge