Vai al contenuto
Melius Club

Bla Bla Bla ... Greta

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

usano enormemente meno l'auto

Ah, beh, allora siamo a posto.

Usano meno l'auto ma affollano gli aerei, visto che con 100 euro vanno e tornano da Londra per il weekend.

Non venire a spiegarmi che l'aereo è più efficiente dell'auto, che lo so anch'io. Ma so anche che una volta per andare a Londra ci si pensava 1000 volte, oggi si decide da un giorno all'altro e si fa molto più spesso.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Veniamo al nocciolo della questione: Abbiamo, come società, fatto carne di porco dell'ambiente anche per poterci pemettere lo stereo coi cavi di stronzanio monocristallino idrato.  Ora che abbiamo i piedi al caldo dovremo convincere il resto del mondo, ossia la stragrande maggioranza in termini di teste, che non devono fare altrettanto.  Come si fa ?

paradossalmente chi non ha i piedi al caldo sembra averlo capito prima... 

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Come si fa ?

La storia del mondo ci insegna che NON si fa, non è mai successo. L'unico modo per riportare indietro l'orologio del benessere non è in mani umane, ma della Natura. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Ah, beh, allora siamo a posto.

Usano meno l'auto ma affollano gli aerei, visto che con 100 euro vanno e tornano da Londra per il weekend.

Non venire a spiegarmi che l'aereo è più efficiente dell'auto, che lo so anch'io. Ma so anche che una volta per andare a Londra ci si pensava 1000 volte, oggi si decide da un giorno all'altro e si fa molto più spesso.

quelli che fanno questo sono molto più adulti e anziani che giovani... 

capisco che sia molto piacevole trovare il solito capro espiatorio sui giovani d'oggi, ma è un trucco scoperto.

Inviato

La Cina soffre i problemi di clima e di inquinamento in maggior misura di quanto succeda a noi, con l'aggravante che in Cina più che in altre zone del mondo, queste crisi potrebbero anche provocare forti tensioni sociali che le leadership cinesi dovrebbe trovarsi a gestire.

Se ne sono avute anticipazioni nel recente passato. 

Aggiungiamoci altre possibili cause come diritti civili, diritti dei lavoratori etc. 

Per quel poco che ne capisco non investirei in economia cinese nel medio/lungo termine.

Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

capisco che sia molto piacevole trovare il solito capro espiatorio

Non mi serve alcun capro espiatorio. Io continuo a fare la mia vita cercando di contemperare le mie personali esigenze e quelle del pianeta, con un po' di attenzione. E me ne strafrego di quello che dice Greta

Inviato
23 minuti fa, Martin ha scritto:

Non sanno nemmeno loro come venirne fuori. 

uno che conosco alla lontana ha avuto un problema simile con un genitore nell' entroterra in provincia del sarcazzistan. nei fogli catastali il cf non c'era quindi qualcuno gli ha detto papale papale di lasciare stare tutto che dalla visura per l' eredità non saltava fuori e terra di nessuno fu.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si vede che non riesci a collegare quello che vorrebbero fare i giovani con quello che effettivamente riescono a fare 😉 

comunque puoi tranquillamente sbattertene del riscaldamento globale sul quale hai anche dei dubbi (come i novax sui vaccini...) tanto pagheranno i più giovani che, naturalmente, potrebbero avere qualche piccolo risentimento considerando le condizioni del mondo che ricevono.

Inviato

I giovani che conosco (e posso dire di conoscerne), compresi i miei figli, a parte pochissime eccezioni, in genere non trascorrono i we a Londra né a Barcellona, tutt'al più cercano di fare il lavoretto per concedersi la settimana estiva al paese dei nonni o la botta di vita a Rimini o a Palma di Maiorca.

Di sicuro non bighellonano arrogantemente per i sette mari con panfili inquinantissimi rompendo le 00 a chi vorrebbe respirare un po' di aria pura, né tantomeno con auto con cilindrate da Panzern ... 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

qualcuno gli ha detto papale papale di lasciare stare tutto che dalla visura per l' eredità non saltava fuori e terra di nessuno fu.

Esatto. Dipende letteralmente da chi trovi al catasto. Se la prima addetta si fosse limitata a registrare la successione di quanto presentato ed avesse proseguito col lavoro all'uncinetto, come accade nel 99.95% dei casi,   avremmo chiuso da anni.  Sfiga volle che la solerte impiegata, residuo dell'amministrazione di CeccoBeppe, facesse una ricerca nominativa con Nome-and-*-and-Cognome, il che ci ha catapultati nel labirinto della burocrazia fossile. 

Inviato

Scopro quindi che Erasmus, InterRail ed iniziative del genere non servono a niente, perché vanno deserte. I giovani vanno tutti al paesello dei nonni.

Che roba strana.

Inviato

sarebbero anche quattro grasse risate se non fossero volatili per diabetici un giorno si e l' altro quasi.

sto pensando di prendere la cittadinanza brasiliana e poi andare la apposta con una nave a carbone

per poter votare bolsonaro.

Inviato

e la prossima auto me la faccio modificare apposta per farla andare ad olio pesante.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

convincere gli stati

Peraltro se ci va Draghi o la Merkel a parlare con jimping, sai come si scompone😂

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Scopro quindi che Erasmus, InterRail ed iniziative del genere non servono a niente, perché vanno deserte. I giovani vanno tutti al paesello dei nonni.

Che roba strana.

una cosa è dire che "i giovani" trascorrono i we a Barcellona o a Londra, un'altra che una piccola parte di loro, una tantum, fanno l'interrail o l'erasmus.

Insomma il turismo intensivo e direi compulsivo non è un fenomeno di massa giovanile anche per evidenti problemi economici.

Almeno dal mio osservatorio. 

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

e la prossima auto me la faccio modificare apposta per farla andare ad olio pesante.

Giacché ci sei vai a carbone come in Ucraina  

image.png.fd95fa10c57128fc57fdaed8f0a5c72d.png

(gli ucraini) hanno iniziato ad equipaggiare le proprie auto con sistemi fatti in casa per la combustione della legna, in grado di sotituire la classica combustione del carburante.

• Crea Nuovo...