Vai al contenuto
Melius Club

Bla Bla Bla ... Greta

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

può fare proposte per arginare il cambiamento climatico ma il suo obiettivo è pungolare governi,

Non mi pare tu abbia problemi di comprensione del testo, forse ti è solo sfuggito che la Thunberg ha dichiarato che del blablabla fra governi e di qualsiasi cosa facciano i governi al Cop26 non gliene frega nulla.

L'impressione è proprio che mandi affan.. tutto e tutti a meno che non siano sotto i 30 anni. O 25. O 20.

Non si sa quale sia il suo concetto di "noi giovani".

NB Amnesty e Nessuno tocchi Caino di proposte e azioni concrete ne fanno a josa, altroché. E l'alternativa alla pena di morte comunque è una sola: la sua cancellazione, ma forse qui ci arrivavi da solo 😉 

Inviato
56 minuti fa, audio2 ha scritto:

e poi la fabbrica del mondo dove la spostiamo ?

Ho come la vaga sensazione che in casa nostra (occidente) in molti non hanno ancora realizzato che nel 2070 (temo prima) comanderanno i cinesi grazie a qualche lungimirante globalista che affermava ai tempi e pensa ancora oggi che: "ci guadagneremo tutti tranquilli" (chez nous Prodi su tutti), quindi penso che non si è ancora afferrato che il cambiamento climatico ci sarà di sicuro e sarà molto doloroso in occidente (ma non per riscaldamento medio), poi li voglio vedere andare a protestare con il liberale governo cinese, basta vedere come tratta i cinesi oggi per capire come saremo giustamente trattati noi futuri loro coloni di serie C

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
31 minuti fa, indifd ha scritto:

noi futuri loro coloni di serie C

forse intendevi dire coglioni di serie C

Inviato

Arrivassero pure i cinesi, come italiani sappiamo benissimo che è sufficiente non rompere i coloni per campare tranquilli. 

Inviato
4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

forse intendevi dire coglioni di serie C

Quelli sono di seria A.

ma se solo provi a dirlo è a spiegare il perché, sei cretino, sovranista, retrogrado, e un nostalgico maniscalco.

Coloni sarà un lusso se si continua a guardare e non ci si mette a correre....

e mentre stiamo a seguire cretinate sui bla bla, e i bambini viziati che spiegano agli adulti come dovrà andare il mondo sempre più energivoro con le auto a pedali, altri parlano di creare nuove centrali atomiche.

Inviato

Evidentemente in pochi hanno studiato la storia e utilizzano il cervello (avercelo in funzione) per analizzare il mondo intorno a loro, è più facile seguire il flusso dei media se non sei mai stato abituato a ragionare in proprio.

Comunque possiamo dire alla piccola Greta e ai suoi fan: tranquilli ci penseranno i cinesi a farvi passare la paura di + 1.5 gradi, il problema é che i cinesi ci sistemeranno tutti noi occidentali come meritiamo ☠️

Inviato

Che Greta non abbia le soluzioni, d'altronde nessuno le ha, mi pare normale, d'altronde è fondamentale che venga tenuta alta l'attenzione su queste tematiche. Quello che non mi spiego è perché la ragazzina dia tanto fastidio, soprattutto a destra. Innegabile.

extermination
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

altri parlano di creare nuove centrali atomiche.

E mi raccomando che centrali, pale eoliche e pannelli solari siano quanto più lontane/i da casa nostra.

Inviato

@Velvet Non ciurlo nel manico, e non metto nemmeno in discussione, almeno parzialmente, le tue obiezioni. C'è però questo aspetto che è evidente.

Comunque, tu chiamalo se vuoi populismo, ma resta il fatto che pur essendo tutti consapevoli dei problemi del riscaldamento climatico, da quando sono in atto le manifestazioni dei Friday for future la questione è molto ma molto più dibattuta.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

ma resta il fatto che pur essendo tutti consapevoli dei problemi del riscaldamento climatico, da quando sono in atto le manifestazioni dei Friday for future la questione è molto ma molto più dibattuta.

Dal punto di vista politico la questione in realtà è dibattuta da decenni, i primi accordi internazionali in materia sono del 1979, una tappa importante è Rio de Janeiro nel 1992, poi si arriva agli accordi di Kyoto del 97.

E poi Marrakesh e Parigi (2001 e 2015).

Sai cosa non ha funzionato?

Nel frattempo è arrivata la Cina e sono cresciuti paesi come India e Brasile. Quando noi siamo passati alla benzina senza piombo (1992) la Cina era forse un centesimo di ciò che è ora dal punto di vista delle emissioni.

Allora, a meno che Greta non abbia in tasca la bomba H in grado di intimidire la Cina (ma anche l'india) e indurla a cambiare politica, il suo blablabla è perfettamente inutile perché si rivolge ad una platea comoda e, allo stato attuale e futuro, minoritariamente influente sul clima globale. Populismo appunto che non offre soluzioni ma si limita a tirare sassate qua e là, e a creare effetti solo dove ce n'è meno bisogno.

• Melius 2
Inviato

@Velvet So bene che sono anni che i grandi della terra fanno accordi e che spesso questi sono stati disattesi, ma la sensazione è che Greta qualcosa faccia. In ogni caso non vedo nulla di negativo nel suo operato. Io non entravo nel merito, ma facevo una riflessione su questo curioso odio, o possiamo chiamarlo allergia, che c'è a destra nei suoi confronti. Odio che è stato anche istigato tramite apposite campagne.

Inviato
51 minuti fa, Velvet ha scritto:

Se vuoi però ti spiego perché da fastidio a me: perché la demagogia e il populismo -a tutti i livelli, anche se in bocca ad una ragazzina

Il problema non è la ragazzina, e ne manco i ragazzi che battono sui bidoni, il problema sono gli adulti che ascoltano il rumore dei bidoni convinti che sia musica celestiale.

51 minuti fa, Velvet ha scritto:

dai una risposta ad uno che di destra non è

Hai voglia ad aspettare quando non si inquadra il problema e si tirano fuori le sciarpe.

45 minuti fa, extermination ha scritto:

E mi raccomando che centrali, pale eoliche e pannelli solari siano quanto più lontane/i da casa nostra

Fascista! Retrogrado e provocatore, non serve essere autosufficienti nel mondo globalizzato in cui siamo tutti fratelli, dove qualcuno meno furbo fra i fratelli, lavora al posto nostro e se ne sbatte dell’inquinamento tagliandoti le basi della tua economia, mentre noi sfiliamo e battiamo sui tamburi senza conoscere la basi, però quelle della fisica.

A noi che sfiliamo, piace una bucolica “realtà” e le caprette ci fanno ciao.

le bistecche le facciamo senza ammazzare gli animali e l’energia l’abbiamo nel cuore...

manco coi funghi allucinogeni...

però ( o pero?) Greta qualcosa fa, qualcun altro sale sul pero con lei.

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

In ogni caso non vedo nulla di negativo nel suo operato

Io nella demagogia, nell'antipolitica spiccia e nel populismo ci vedo sempre molto di negativo. Specialmente quando sono ampiamente cavalcati da realtà di un certo peso.

Inviato

@Velvet Sono d'accordo, ma mi sembra eccessivo attribuire a Friday for future questa etichetta...

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

ma mi sembra eccessivo attribuire a Friday for future questa etichetta...

Lo dicono loro di essere antipolitici, mica io 

extermination
Inviato
29 minuti fa, nullo ha scritto:

nel mondo globalizzato in cui siamo tutti fratelli,

Ed in particolar modo in Europa dove ci vogliamo tutti molto bene. Con I tedeschi ( da un parte) che non imporranno un ritorno ad una politica fiscale e monetaria " austera" ed i Francesi ( dall'altra)  con i quali si firmerà un trattato di cooperazione bilaterale. Vedi che ci sono buone speranze che si chiuda l'anno amici più di prima.

• Crea Nuovo...