Vai al contenuto
Melius Club

Bla Bla Bla ... Greta

alberto1954

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, lampo65 ha scritto:

I discorsi green più frequenti li sento fare su radio24

Ovvio, il "green" vende bene

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Vedi che ci sono buone speranze che si chiuda l'anno amici più di prima.

Mai dubitato che fossero cretini fino al punto di 

spararsi sui piedi.

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ovvio, il "green" vende bene

Le chiacchiere in genere, un po' come la buona novella, alla fine muori lo stesso, ma serenamente.

Vuoi mettere parlare di fisica e di dove e come trovare l'energia che fagocitiamo sempre più? 

PS

Tranne naturalmente a casa di alcuni che sostengono che è una questione di schieramento, non di consumi e di fisica.

briandinazareth
Inviato

trovo che la cosa interessante è che, mentre ci avviamo serenamente ad una catastrofe ambientale che avrà conseguenze sociali, migratorie ed ambientali, l'argomento è se questa coraggiosa ragazza sia troppo giovane, troppo idealista o abbia addirittura troppo poco peso nel convincere gli stati a fare quello che è necessario e urgente. 

penso che ci sia dietro il terrore di cambiare anche leggermente, il nostro stile di vita.

• Melius 1
extermination
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

penso che ci sia dietro il terrore di cambiare anche leggermente, il nostro stile di vita.

Penso che il " nuovo paradigma" non sia alla portata dei " potenti" di questa generazione. Si spera nelle prossime generazioni di " potenti".

Inviato

andrà come deve andare e noi ci adatteremo come abbiamo sempre fatto da migliaia o milioni di anni. se i mari salgono ci sposteremo in collina e amen. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

andrà come deve andare e noi ci adatteremo come abbiamo sempre fatto da migliaia o milioni di anni. se i mari salgono ci sposteremo in collina e amen. 

è proprio per questa totale miopia che Greta e gli altri sono necessari, purtroppo.

Inviato

I cambiamenti climatici sono innegabili.

Quella che non è certa, e lo dimostra la storia della Terra, è la causa antropica dei suddetti.

6000 anni fa, ad esempio, il livello dei mari era di 3 metri superiore rispetto all'attuale, a seguito del termine della glaciazione di 5000 anni prima. 

Il famoso (spero) Periodo Caldo Medievale, durante il quale la Groenlandia (nome che significa, guarda un po', "Terra verde") era libera da ghiacci ed in Gran Bretagna prosperavano gli ulivi, è stato causato per esempio dall'attività solare.

Insomma, io di certezze ne ho un po' meno, rispetto a Greta.

Però so per certo che quello "Green" sta diventando un business spaventoso.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato
9 ore fa, Martin ha scritto:

Arrivassero pure i cinesi, come italiani sappiamo benissimo che è sufficiente non rompere i coloni per campare tranquilli. 

Scommetto ti riferisci ad interi quartieri di negozietti sparsi in tutte le città dove i cinesi non sanno cosa sia uno scontrino o intere aree industriali dove lavorano, mangiano, dormono e nessuno si sognerebbe mai di andare a controllare se è tutto in regola.  :classic_sleep:

briandinazareth
Inviato

Insomma, io di certezze ne ho un po' meno, rispetto a Greta.

bisognerebbe riferirsi alla comunità scientifica per farsi un'idea... 

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

negozietti sparsi in tutte le città dove i cinesi non sanno cosa sia uno scontrino

Qui a Milano i negozi me lo fanno sempre, lo scontrino.

Un po' meno il ristorante cinese dove mi conoscono da anni, ma questo succede anche con gli italiani.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

bisognerebbe riferirsi alla comunità scientifica per farsi un'idea

Ho citato fatti accaduti nella storia ed accertati. Non parlo di previsioni future, sulle quali peraltro non c'è tutta questa certezza neanche da parte della comunità scientifica.

Il clima della terra non è un sistema statico ed è quindi difficilissimo, se non impossibile, avere certezze 

• Moderatori
Inviato

Qui a Milano i negozi me lo fanno sempre, lo scontrino.

Ah si? Ero convinto del contrario.

briandinazareth
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Ho citato fatti accaduti nella storia ed accertati. Non parlo di previsioni future, sulle quali peraltro non c'è tutta questa certezza neanche da parte della comunità scientifica

ci sono abbastanza certezze, purtroppo....

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ci sono abbastanza certezze, purtroppo

In giro leggo di tutto, ed il suo contrario

Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Però so per certo che quello "Green" sta diventando un business spaventoso.

Esatto, che cavalca ampiamente gli strepiti della giovane nordica (la quale ha il sederino al caldo grazie alle centrali nucleari e al petrolio pompato dalle piattaforme offshore nel mare)

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sposteremo in collina

Fino a che si spostavano in collina quattro trogloditi armati di selce e prosecco o barbera amen, ma quando il fenomeno colpisce milioni o miliardi di esseri umani son cavoli amari anche per quelli che già stanno in alto, il problema è che a differenza di precedenti fenomeni siamo tanti e inesorabilmente interconnessi.

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

In giro leggo di tutto, ed il suo contrario

non leggere in giro, rischi di trovare veramente la qualunque...
, riferisciti a chi studia queste cose tutti i giorni e alla comunità scientifica che ormai vede le evidenze del disastro che rischiamo. 

Inviato

I cambiamenti climatici sulla terra sono la norma, ma da evidenze scientifiche, carotaggi del ghiaccio polare, sono stati molto lenti ed invece questo è molto veloce.

• Crea Nuovo...