Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia chiusa per Leben CS600

Messaggi raccomandati

sensofalsato
Inviato

250/300€, qualche consiglio in merito?

Inviato

Poca roba buona a quella cifra... nulla che permetta di sfruttare l'eccellente uscita cuffia del Leben...

Inviato

Per rendere giustizia al Leben dovresti arrivare almeno alla Denon D7200... Cuffia piuttosto isolante e dall'ottimo bilanciamento tonale, con modesta sensazione di ascolto di una cuffia chiusa, cosa che può risultare molto gradita.

Inviato

@sensofalsato immagino tu abbia già il leben e vuoi associargli una cuffia senza spendere una fortuna. Ci sono cose deliziose anche per quei prezzi: Beyerdynamic dt880, pro da 250 0hm o "casalinga" magari nella versione da 600 ohm. Ho la pro e ogni volta mi stupisco di cosa sa fare. Poi c'è sempre la Hifiman Sundara a 350 leuri che fa sempre strabelle cose.

• Melius 1
Inviato

Ma lui ha chiesto una cuffia chiusa...

Inviato

Anche io non avevo letto “chiusa” . Annamo bene 😄

il mio best buy sui 200 euro consigliatomi tra l’altro su questo forum è una Audiotechnica MSR7. 

A mio parere sotto i 300 euro per una cuffia chiusa difficile trovare di meglio. 

• Thanks 1
Inviato

il problema delle chiuse è che rispetto alla denon 7200 quello che è sotto come qualità è molto sotto  secondo me ...

Denon fa proprio uno scalino nelle prestazioni ... sinceramente entro i 1000€ non mi viene in mente unpaltra chiusa da tenere veramente in considerazione ... forse la AEon closed

Inviato

Infatti... Conoscendo io bene le eccellenti prestazioni del Leben anche sull'uscita cuffia, dargli in pasto una cuffia da 300 €. chiusa sarebbe una mortificazione sonica importante.

Poi, ovviamente, non sappiamo quali siano le necessità di ascolto del nostro amico in cuffia. Magari ritiene di usarla per un 5% dei suoi ascolti, ed allora le cose cambiano. Se invece intendesse usarla in maniera "seria", allora la D7200 è, per me, il minimo per la classe del Leben... Anzi, la sua accoppiata corretta sarebbe la D9200...

sensofalsato
Inviato

Grazie a tutti per l'aiuto,
ho avuto in passato una AKG k701 e ora ho una k501 che mi piace molto, ma gradirei una cuffia chiusa per un maggior isolamento e coinvolgimento, per classica e jazz.

Le cuffie che mi proponete hanno prezzi decisamente altini..

• Moderatori
Inviato

Concordo sulla D7200 

Ho avuto in passato un Leben 300xs e ricordo un'ottima uscita cuffia 

Con la T1 prima serie andava una favola 

Inviato

Si ma scusate , lui è nel budget dei 200/300 euro. È chiaramente scritto nel primo post.

• Melius 1
Inviato

A trovarla, in quel budget non sarebbe male una AKG K550.. 

Inviato

@Dima83 Certo, ma con un ampli da più di 6.000 euro forse, dico forse, si potrebbe osare di più. Denon D7200 usate e tenute bene si trovano a prezzi che variano fra i 350 ed i 500 euro...

Inviato

@EdmondD solo che magari il nostro amico al momento non dispone di un budget più elevato e da quello che scrive si evince che ha bisogno di non disturbare e/o non essere disturbato e ha una impellente esigenza, che sia lavorativa o semplicemente hobbistica dettata dalla scimmia(ci sta)

Poi capisco benissimo il tuo discorso, possiede una bomba di ampli ed è un peccato dotare quest’ultimo di un accessorio dal costo contenuto ma immagino che l’ampli in questione sia utilizzato maggiormente per un ascolto tradizionale (che brutta parola) , visto anche il prezzo quindi non sarà il suo scopo principale pilotare delle cuffie.

Inviato

Sono d'accordo, abbiamo detto al nostro amico tutto quello che serviva sapere. Ora vediamo che dirà o che farà...

• Melius 1