landrupp Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 https://vinylography.art/ . Tutto sommato interessante, si tratta di immagini di un fotografo tedesco in cui a una serie di giradischi storici* vengono abbinati una serie di vinili più o meno iconici*, in modo da avere un centinaio di possibili combinazioni, ognuna delle quali è riprodotta poi in svariati formati stampati poi su supporti megafighi incorniciati in maniera raffinata per cifre abbastanza importanti: dai 1.000€ per un 45x39 fino ai 15.000€ per un 180x136...tiratura numerata (limitata?) e firmata per ogni combinazione . *in realtà la scelta dei girapadelle e dei vinili fotografati appare fatta più in base a quello che il tizio aveva a disposizione, più che con un vero e proprio criterio audiofilo o musicale...o almeno...c'è da tener presente che l'autore è primariamente un fotografo di architettura abbastanza noto nel suo campo, ma probabilmente non un audiofilo in senso stretto, perlomeno non nel senso in cui noi appassionati di hifi intendiamo. . Purtroppo non ho trovato combinazioni gira+vinile a misura dei miei gusti, ma trovando la giusta accoppiata non sarebbe male avere una di questa foto, magari in grande formato, nella propria stanza musicale...ovviamente il top sarebbe avere un'accoppiata gira+vinile di propria scelta, ma sarebbe opzione troppo complicata da gestire senza procedere a costose personalizzazioni da parte del produttore... . Trovo però che a fronte di un'idea a suo modo divertente e interessante, le cifre richieste siano alquanto altine per delle fotografie, anche se a tiratura limitata: personalmente spenderei certe somme in vere e proprie opere d'arte o in hifi e vinili veri piuttosto che per quelle che mi danno l'impressione di essere più delle affiche di lusso che altro. . voi le comprereste? e se si, quale combinazione vi piace? e quale sarebbe sarebbe invece la vostra combinazione ideale gira+vinile?
bambulotto Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 22 minuti fa, landrupp ha scritto: voi le comprereste? Faccio prima a fotografarli io... 1
Messaggi raccomandati