audio2 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 https://www.newsauto.it/notizie/incidente-auto-elettrica-tesla-esplosione-batteria-abitazione-incendio-2020- Auto elettrica si ricarica ed esplode: il VIDEO | Auto.it
Simo Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, karnak ha scritto: che ci azzecca con le auto? Quelle delle auto non sono altro che piccole batteria (molto simili alle ministilo) collegate insieme: Basta che salti un elemento e si crea una reazione a catena. Certo è che i controlli di qualita devono essere molto più rigorosi, da lì il prezzo.. Per sostituire la batteria a una Tesla se non erro costa metà del valore del veicolo. Su un video che ho visto sul tubo parlavano di 30k dollari.
pino Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Tra quattro o cinque anni si avra un'idea più chiara dell'affidabilità delle auto elettriche.
pino Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Al momento chi le ha da uno,due anni è contento. Magari funzionano bene,senza problemi. Nella maggior parte dei casi sono inscatolate nella scocca. Mi preoccupan di più alcune MHV, che le hanno sotto il sedile del passeggero.
Velvet Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 E qui sorge spontanea la classica domanda: comprereste un'auto elettrica usata con 90.000 km? E' un chilometraggio in cui la maggior parte delle auto termiche medio-grandi ha ancora 2/3 di vita utile con la sola manutenzione ordinaria. Segue dibattito.
audio2 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 il punto secondo me non è nemmeno l' affidabilità che ragionevolmente già c'è, ma come andrà il mercato dei carburanti in termini di prezzi, basta che guardate il metano. mica penserete che rinuncino al gettito dei petroli, o no ? quindi cosa costerà a breve l' energia elettrica ? per questo motivo tempo fa chiesi se con 4 pannelli sul tetto di casa, scollegati dalla rete, ce la potevo fare a ricaricare il mezzo, considerando che vivo in collina e d' inverno ci sono periodi in cui alle 14.30 il sole è già calato.
Questo è un messaggio popolare. Aletto Inviato 7 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2021 @Severus69 Perché ci sono ancora persone che si divertono a guidare la macchina e l’uso del cambio meccanico fa parte del divertimento. Affrontare una strada con molte curve magari con qualche scollinamento, poco traffico o addirittura vuota, con una bella luce e una macchina che conosci bene è un piacere fisico e psicologico. E’ comunque se dicessi perché la gente prenota così tanti viaggi viaggi aerei low-cost che notoriamente inquinano moltissimo? La risposta può essere perché possono farlo e perché gli piace? E dei vestiti che vogliamo dire, la cui produzione è altamente inquinante. E tutti quelli che bevono acqua minerale in bottiglie di plastica? Se si vuole affrontare il problema si faccia seriamente per tutti. Il mondo automotive si è impegnato negli ultimi anni, la differenza fra auto euro 0 e auto euro 6 è abissale e non si riscontra in altre produzioni umane. Insomma lasciate stare l’automobile che continua a rappresentare un mezzo di lavoro, di svago e di libertà inarrivabile. Poniamo dei limiti, ovvio, come per tutte le cose, ma che questi non siano strumentali o demagogici. 3
Severus69 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 41 minuti fa, Aletto ha scritto: Perché ci sono ancora persone che si divertono a guidare la macchina Ecco il problema sta proprio qui. Dico subito che sono da sempre appassionato di motori, soprattutto per quanto riguarda le moto, e da giovane mi sono divertito a guidare sia auto e moto diciamo in modo allegro. Crescendo però ho capito che la strada è pericolosissima e i mezzi che noi guidiamo possono essere più devastanti di un arma. Se ci si vuole divertire si va in pista, e non venite a dirmi come ho già letto da qualcuno, mi diverto ma rispetto il codice. La cosa non è possibile. Il divertimento su strada non è possibile tranne in rarissimi casi in strade in mezzo al nulla. La transizione sarà lunga e non priva di problemi, ma si va verso un mondo dove i mezzi di trasporto saranno controllati in base a strada, traffico, condizioni metereologiche, impedendo comportamenti fuori dai limiti di sicurezza. Sarà lunga, molto lunga ma intanto bisogna mettersi in testa che per strada non ci si diverte, e non è luogo dove affermare la propria arroganza, ma ci si sposta da un luogo all'altro. Sarebbe già un enorme passo avanti di civiltà.
vizegraf Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 30 minuti fa, Severus69 ha scritto: Se ci si vuole divertire si va in pista, e non venite a dirmi come ho già letto da qualcuno, mi diverto ma rispetto il codice. La cosa non è possibile. Il divertimento su strada non è possibile tranne in rarissimi casi in strade in mezzo al nulla. Ipse dixit ille ... summus peritus.
Severus69 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @vizegraf La mia ignoranza mi impedisce di capire il tuo post...
vizegraf Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 9 minuti fa, Severus69 ha scritto: La mia ignoranza mi impedisce di capire il tuo post... Strano ... dato il nick ...
bombolink Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Comunque stamattina mi sono fatto il raccordo in moto a 190. Vuoi mettere.... 1
Severus69 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 39 minuti fa, bombolink ha scritto: Comunque stamattina mi sono fatto il raccordo in moto a 190. Non so se la tua sia una provocazione o realtà, in ogni caso non c'è niente di cui vantarsi. Se è una provocazione ti dico che non c'è niente da scherzare su questi argomenti, se invece è la realtà, a che pro mettere in mostra la propria idiozia?
Tokyo Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 18 ore fa, Simo ha scritto: Beh, insomma.. le batterie al litio sono bombette abbastanza pronte ad esplodere. Mi fanno più paura le caffettiere. Appena introdotti i catalizzatori qualche auto prese fuoco, non per questo si rinunciò a filtrare i gas di scarico.
wow Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Anche io ho guidato moto ed auto e la maggiore goduria arriva dalla guida in pieno relax, sotto limiti di velocità, ammirando il panorama, oppure di notte con della buona musica o ascoltando il motore che ronfa con un filo di gas. 1
bombolink Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 45 minuti fa, Severus69 ha scritto: mettere in mostra la propria idiozia? È tipico degli idioti come me.
Messaggi raccomandati