Vai al contenuto
Melius Club

ONU, abbassare i limiti di velocità

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

che ci azzecca con le auto?

Quelle delle auto non sono altro che piccole batteria (molto simili alle ministilo) collegate insieme: 

batterie-auto.jpg

Basta che salti un elemento e si crea una reazione a catena. Certo è che i controlli di qualita devono essere molto più rigorosi, da lì il prezzo..

Per sostituire la batteria a una Tesla se non erro costa metà del valore del veicolo. Su un video che ho visto sul tubo parlavano di 30k dollari.

Inviato

Meglio usare quelle del trapano della Lidl.😁

Inviato

Tra quattro o cinque anni si avra un'idea più chiara dell'affidabilità delle auto elettriche.

Inviato

Al momento chi le ha da uno,due anni è contento.

Magari funzionano bene,senza problemi.

Nella maggior parte dei casi sono inscatolate nella scocca.

Mi preoccupan di più alcune MHV, che le hanno sotto il sedile del passeggero.

Inviato

E qui sorge spontanea la classica domanda:

comprereste un'auto elettrica usata con 90.000 km?

E' un chilometraggio in cui la maggior parte delle auto termiche medio-grandi ha ancora 2/3 di vita utile con la sola manutenzione ordinaria.

Segue dibattito.

Inviato

il punto secondo me non è nemmeno l' affidabilità che ragionevolmente già c'è, ma come andrà il mercato dei carburanti in termini di prezzi, basta che guardate il metano. mica penserete che rinuncino al gettito dei petroli, o no ? quindi cosa costerà a breve l' energia  elettrica ? per questo motivo tempo fa chiesi se con 4 pannelli sul tetto di casa, scollegati dalla rete, ce la potevo fare a ricaricare il mezzo, considerando che vivo in collina e d' inverno ci sono periodi in cui alle 14.30 il sole è già calato.

Inviato
41 minuti fa, Aletto ha scritto:

Perché ci sono ancora persone che si divertono a guidare la macchina

Ecco il problema sta proprio qui. Dico subito che sono da sempre appassionato di motori, soprattutto per quanto riguarda le moto, e da giovane mi sono divertito a guidare sia auto e moto diciamo in modo allegro. Crescendo però ho capito che la strada è pericolosissima e i mezzi che noi guidiamo possono essere più devastanti di un arma. 

Se ci si vuole divertire si va in pista, e non venite a dirmi come ho già letto da qualcuno, mi diverto ma rispetto il codice. La cosa non è possibile. Il divertimento su strada non è possibile tranne in rarissimi casi in strade in mezzo al nulla. 

La transizione sarà lunga e non priva di problemi, ma si va verso un mondo dove i mezzi di trasporto saranno controllati in base a strada, traffico, condizioni metereologiche, impedendo comportamenti fuori dai limiti di sicurezza. Sarà lunga, molto lunga ma intanto bisogna mettersi in testa che per strada non ci si diverte, e non è luogo dove affermare la propria arroganza, ma ci si sposta da un luogo all'altro. Sarebbe già un enorme passo avanti di civiltà.

Inviato
30 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Se ci si vuole divertire si va in pista, e non venite a dirmi come ho già letto da qualcuno, mi diverto ma rispetto il codice. La cosa non è possibile. Il divertimento su strada non è possibile tranne in rarissimi casi in strade in mezzo al nulla. 

Ipse dixit ille  ...  summus peritus.

sweet.jpg.bd94199650f406475d9071ebe2b25235.jpg

Inviato
9 minuti fa, Severus69 ha scritto:

La mia ignoranza mi impedisce di capire il tuo post...

Strano  ...  dato il nick  ...

Inviato

Comunque stamattina mi sono fatto il raccordo in moto a 190.

Vuoi mettere....

• Sad 1
Inviato
39 minuti fa, bombolink ha scritto:

Comunque stamattina mi sono fatto il raccordo in moto a 190.

Non so se la tua sia una provocazione o realtà, in ogni caso non c'è niente di cui vantarsi. Se è una provocazione ti dico che non c'è niente da scherzare su questi argomenti, se invece è la realtà, a che pro mettere in mostra la propria idiozia? 

Inviato
18 ore fa, Simo ha scritto:

Beh, insomma.. le batterie al litio sono bombette abbastanza pronte ad esplodere.

Mi fanno più paura le caffettiere. 

Appena introdotti i catalizzatori qualche auto prese fuoco, non per questo si rinunciò a filtrare i gas di scarico.

Inviato

Anche io ho guidato moto ed auto e la maggiore goduria arriva dalla guida in pieno relax, sotto limiti di velocità, ammirando il panorama, oppure di notte con della buona musica o ascoltando il motore che ronfa con un filo di gas. 

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, Severus69 ha scritto:

mettere in mostra la propria idiozia?

È tipico degli idioti come me.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili