Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, stanzani ha scritto: a cosa ti riferisci dunque? Mi sono portato avanti prima che qualcuno tirasse fuori il discorso vaccini. Ma vedo che non è servito a niente. E non è servito a niente risponderti, che tanto non capisci lo stesso.
briandinazareth Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Devono essere ragionevoli. Quelli attuali, sebbene per i miei gusti un po' bassi, mi sembrano ragionevoli. E li rispetto. i nostri gusti personali contano molto poco. quello che non ho ben capito è in cosa il limite a 30 in città provoca così tante reazioni... alla fine non cambia quasi nulla nelle percorrenze, ma salverebbe molte vite oltre a ridurre signiuficativamente l'inquinamento in città. mi sembra solo una resistenza psicologica e non razionale. anche in considerazione che la velocità media in città non arriva ai 10kmh... 1
Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: quello che non ho ben capito è in cosa il limite a 30 in città provoca così tante reazioni... I 30 in città, soprattutto in alcune zone, sono plausibili. I 100 in autostrada sono una disgrazia. Vanno bene solo per gli svizzeri
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Mi sono portato avanti prima che qualcuno tirasse fuori il discorso vaccini ecco non portarti avanti e stai sul pezz p.s. il vaccino lo hai nominato tu per primo se la lingua italiano non e' una opinione
audio2 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: I 30 in città, soprattutto in alcune zone e dipende anche dalla città, perchè se vivi in un suburbio congestionato di una qualche città del nord affollata da extras che guidano per grazia divina ricevuta magari anche si, ma se stai in provincia spazi larghi strade scorrevoli, non ti passa proprio più.
vizegraf Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 17 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Vanno bene solo per gli svizzeri Però quando sono in Svizzera, che qui sulle nostre strade vanno come lippe. 1
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @vizegraf perche comanda la destra degli automobilisti
vizegraf Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 minuti fa, stanzani ha scritto: perche comanda la destra degli automobilisti ??? ... boh ... chissà cosa vuol dire ??
Panurge Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 30 minuti fa, vizegraf ha scritto: chissà cosa vuol dire ?? Boh, io sono democraticissimo ma andavo come due lippe e tre quarti. 1
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @vizegraf il futurismo... Marinetti... La velocità... Il celodurismo (grossa auto piccolo p€ne)
vizegraf Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @stanzani Aaaah, belin ... ma allora sei un intellettuale ... mi spiace, non sono alla tua altezza. P.s. anche un po' criptico però. Saluti.
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @vizegraf intellettuale non saprei. Leggo cose diverse dal libretto di istruzioni del SUV 😅😅😅
vizegraf Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 minuti fa, stanzani ha scritto: Leggo cose diverse dal libretto di istruzioni del SUV Bravo, vedo che te ne intendi. Io ho una spider.
Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 34 minuti fa, stanzani ha scritto: (grossa auto piccolo p€ne) Piccola auto grande invidia 2
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @Paperinik2021 ma proprio zero. Ho conoscenti dotatissimi (di cavalli vapore) che non trombano (gratis) quasi mai. L'auto si compra, la cultura ela intelligenza no,
Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 1 ora fa, stanzani ha scritto: Ho conoscenti dotatissimi (di cavalli vapore) che non trombano (gratis) quasi mai Mi spiace per loro 1 ora fa, stanzani ha scritto: L'auto si compra, la cultura ela intelligenza no Tu sei di quelli che dicono che chi ha un impianto costoso non capisce niente di musica, immagino
pino Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 I limiti di cui si parla non sono ancora passati,e non è detto che passino. Mi ricordo i serpentoni,quando il ministro Ferri impose i 110 km/h,in autostrada. I serpentoni si che son pericolosi. Per i 30 in centro città,mi starebbe bene,però obbligherei i comuni che la adottano,ad installare molte telecamere. Mi capita spesso di rallentare in prossimità delle strisce pedonali, quando vedo pedoni in prossimità delle stesse,ogni tanto c'è il furbo che dopo essere stato ad un metro dal sedere,sorpassa,invadendo la corsia di marcia inversa,e rischiando di investire un pedone,che tutto si aspetta tranne un delinquente che marcia contromano. Con le telecamere si dissuaderebbe anche l'utilizzo del cellulare. Ormai costan veramente poco. 1
qzndq3 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 20 ore fa, stanzani ha scritto: Insomma quando vogliono farvi pagare le tasse, rallentare le vostre auto o farvi pagare le tasse Non vedo quale sia il nesso tra limiti di velocità, sovente deliberatamente bassi per far cassa, tasse e patrimoniali. Ah sì un nesso c'è: l'avidità della macchina pubblica votata allo spreco. 3 ore fa, audio2 ha scritto: e dipende anche dalla città, perchè se vivi in un suburbio congestionato di una qualche città del nord affollata da extras che guidano per grazia divina ricevuta magari anche si Stranieri e genericamente città del nord c'entrano assai poco con la necessita di limiti stringenti. A Torino in territorio cittadino ci sono corsi a scorrimento veloce il cui limite è 70Km/h, ma se fosse 90 andrebbe bene lo stesso e non è che gli stranieri causino più incidenti degli italiani, in particolare quando questi ultimi guidando smanettano con lo smartphone. Ribadisco che sia cosa sensata limitare fortemente la velocità nei veri centri abitati (30Km/h), in prossimità delle scuole e dei giardinetti (10 km/h).
Messaggi raccomandati