artepaint Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 4 ore fa, briandinazareth ha scritto: quello che non ho ben capito è in cosa il limite a 30 in città provoca così tante reazioni... alla fine non cambia quasi nulla nelle percorrenze, ma salverebbe molte vite anche in considerazione che la coerenza logica (vedi b. russel) non ti difetta siccome "la velocità media in città non arriva ai 10kmh..." abbassare il limite a 30 km/h salverebbe molte vite" !:!:!:!:!:!:! PS : poi come al solito a far la differenza è a' capa (minghia,belin,,, nnneh) personalmente d'estate sul lungomare (strisce pedonali ogni 30m) non supero i 30 e ho mezzo piede sul freno, nelle altre stagioni mi attengo al limite dei 50 e alle strisce pedonali, poi qualcuno crede che non essendoci turismo le strisce e il limite scompaiono 1
briandinazareth Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 minuti fa, artepaint ha scritto: siccome "la velocità media in città non arriva ai 10kmh..." abbassare il limite a 30 km/h salverebbe molte vite" è una questione di fisica pura. e la velocità media conta poco in questo. ma la mia domanda è: se le percorrenze aumentano in modo limitatissimo e ci sono indubbiamente altri vantaggi (vedi le tante città che hanno preso questa direzione) perché opporsi? capisco la rottura di balle eh... io. sono il primo.
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 26 minuti fa, artepaint ha scritto: la coerenza logica (vedi b. russel) non ti difetta siccome "la velocità media in città non arriva ai 10kmh..." abbassare il limite a 30 km/h salverebbe molte vite" !:!:!:!:!:!:! a te incece sfugge il concetto di velocita' media vroooooom .... crash ....
Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 9 minuti fa, stanzani ha scritto: vroooooom .... crash ....
Membro_0023 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Dipende. C'è casello e casello. Ma col Tutor non si scherza
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @Paperinik2021 a un autogrill sentivo due coglioni che si vantavano di fermarsi un ora a bere un caffe per poter correre piu' forte dopo. Fortunatamente queste cose non si possono piu' fare ma coglioni rimangono. Qui nel forum ce ne abbiamo di gente simile?
Martin Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 13 minuti fa, stanzani ha scritto: e voi da casello a casello quante ore? distanza in km/100 se tutto va bene. Si aggiungono 15' ogni 200km o frazione per viaggi > 300 km.
Panurge Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 7 minuti fa, stanzani ha scritto: e voi da casello a casello quante ore? Biella centro, centro Milano in un'ora scarsa ancora un po' e andavamo indietro nel tempo, chiaramente suv grosso e cattivo con un sacco di cilindri, e per andare a discutere un rientro di capitali con lo scudo fiscale in uno studio serio, non guidavo io ma ricordo ancora il sudore freddo.
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @Panurge in effetti di gente cosi dalla mia alfsud metalizzata ne vedo sfrecciare parecchia
Membro_0022 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 ore fa, stanzani ha scritto: dalla mia alfsud metalizzata MOSTRO nemico dell'ambiente ! Alla gogna, al pubblico ludibrio, alla pressa, alla pressa ! 😁 (ce l'avevo davvero l'alfasud 1.2 metallizzata negli anni 80, consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo)
qzndq3 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 23 minuti fa, lufranz ha scritto: consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo Temo inquinasse molto più del triplo... 24 minuti fa, lufranz ha scritto: MOSTRO nemico dell'ambiente ! Alla gogna, al pubblico ludibrio, alla pressa, alla pressa ! 😁 😂😂😂 @stanzani Se hai davvero un'Alfasud hai la mia ammirazione: manutenzione non indifferente e partenza a bestemmie 🙂
Membro_0022 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 2 minuti fa, qzndq3 ha scritto: partenza a bestemmie SE partiva. In una giornata umida le bestemmie non sortivano alcun effetto, credimi. Forse avrei dovuto provare con qualche rito voodoo.
qzndq3 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: distanza in km/100 se tutto va bene. Sui lunghi viaggi io considero una velocità media di 100-110 Km/h soste incluse. Se non c'è mia moglie 😉
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 29 minuti fa, lufranz ha scritto: 2 ore fa, stanzani ha scritto: dalla mia alfsud metalizzata MOSTRO nemico dell'ambiente ! era una citazione dalla canzone "non correre papa' / la mma e' morta gia' sull'autostra' "
Membro_0015 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 31 minuti fa, lufranz ha scritto: (ce l'avevo davvero l'alfasud 1.2 metallizzata negli anni 80, consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo) il problema e' che ora nel mondo circolano Nmila volte le auto che giravano nei 70-80 Ovviamente nessuno raccomanda un controllo delle nascite per la salvaguardia dell'ambiete per non far incazzare papi rabbini e mullah catto-islamico-ebraici
Membro_0022 Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 6 minuti fa, stanzani ha scritto: era una citazione dalla canzone "non correre papa' / la mma e' morta gia' sull'autostra' " Peccato, già ti immaginavo al volante del potente mezzo... 😂 4 minuti fa, stanzani ha scritto: Ovviamente nessuno raccomanda un controllo delle nascite per la salvaguardia dell'ambiete Io sì (v.il thread sull'argomento), ma io non conto un k-zz... Comunque il problema non è contrariare preti, rabbini e mullah. Il problema insormontabile, come messo in evidenza da altri, è contrariare il mercato.
Messaggi raccomandati