Vai al contenuto
Melius Club

ONU, abbassare i limiti di velocità

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quello che non ho ben capito è in cosa il limite a 30 in città provoca così tante reazioni... 
alla fine non cambia quasi nulla nelle percorrenze, ma salverebbe molte vite  
anche in considerazione che

la coerenza logica (vedi b. russel) non ti difetta

siccome  "la velocità media in città non arriva ai 10kmh..." abbassare il limite a 30 km/h salverebbe molte vite"

!:!:!:!:!:!:!

PS : poi come al solito a far la differenza è a' capa (minghia,belin,,, nnneh) personalmente d'estate sul lungomare (strisce pedonali ogni 30m) non supero i 30 e ho mezzo piede sul freno, nelle altre stagioni mi attengo al limite dei 50 e alle strisce pedonali, poi qualcuno crede che non essendoci turismo le strisce e il limite scompaiono

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, artepaint ha scritto:

siccome  "la velocità media in città non arriva ai 10kmh..." abbassare il limite a 30 km/h salverebbe molte vite"

è una questione di fisica pura. e la velocità media conta poco in questo.

ma la mia domanda è:

se le percorrenze aumentano in modo limitatissimo e ci sono indubbiamente altri vantaggi (vedi le tante città che hanno preso questa direzione) perché opporsi?

capisco la rottura di balle eh... io. sono il primo. 

Inviato
26 minuti fa, artepaint ha scritto:

la coerenza logica (vedi b. russel) non ti difetta

!:!:!:!:!:!:!

a te incece sfugge il concetto di velocita' media

vroooooom .... crash ....

Inviato
9 minuti fa, stanzani ha scritto:

vroooooom .... crash ....

shopping.png

Inviato

e voi da casello a casello quante ore?

Inviato

Dipende. C'è casello e casello. Ma col Tutor non si scherza

Inviato

@Paperinik2021 a un autogrill sentivo due coglioni che si vantavano di fermarsi un ora a bere un caffe per poter correre piu' forte dopo.

Fortunatamente queste cose non si possono piu' fare ma coglioni rimangono. Qui nel forum ce ne abbiamo di gente simile?

Inviato
13 minuti fa, stanzani ha scritto:

distanza in km/100 se tutto va bene.

Si aggiungono 15' ogni 200km o frazione per viaggi > 300 km.

Inviato
7 minuti fa, stanzani ha scritto:

Biella centro, centro Milano in un'ora scarsa ancora un po' e andavamo indietro nel tempo, chiaramente suv grosso e cattivo con un sacco di cilindri, e per andare a discutere un rientro di capitali con lo scudo fiscale in uno studio serio, non guidavo io ma ricordo ancora il sudore freddo.

Inviato

@Panurge in effetti di gente cosi dalla mia alfsud metalizzata ne vedo sfrecciare parecchia

Inviato
2 ore fa, stanzani ha scritto:

dalla mia alfsud metalizzata

MOSTRO nemico dell'ambiente ! Alla gogna, al pubblico ludibrio, alla pressa, alla pressa ! 😁

(ce l'avevo davvero l'alfasud 1.2 metallizzata negli anni 80, consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo)

Inviato
23 minuti fa, lufranz ha scritto:

consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo

Temo inquinasse molto più del triplo... 

24 minuti fa, lufranz ha scritto:

MOSTRO nemico dell'ambiente ! Alla gogna, al pubblico ludibrio, alla pressa, alla pressa ! 😁

😂😂😂

@stanzani Se hai davvero un'Alfasud hai la mia ammirazione: manutenzione non indifferente e partenza a bestemmie 🙂 

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

partenza a bestemmie

SE partiva. In una giornata umida le bestemmie non sortivano alcun effetto, credimi.

Forse avrei dovuto provare con qualche rito voodoo.

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

distanza in km/100 se tutto va bene.

Sui lunghi viaggi io considero una velocità media di 100-110 Km/h soste incluse. Se non c'è mia moglie 😉 

Inviato
29 minuti fa, lufranz ha scritto:
2 ore fa, stanzani ha scritto:

dalla mia alfsud metalizzata

MOSTRO nemico dell'ambiente !

era una citazione dalla canzone "non correre papa' / la mma e' morta gia' sull'autostra' "

Inviato
31 minuti fa, lufranz ha scritto:

(ce l'avevo davvero l'alfasud 1.2 metallizzata negli anni 80, consumava il doppio della macchina che ho adesso e inquinava il triplo)

il problema e' che ora nel mondo circolano Nmila volte le auto che giravano nei 70-80

Ovviamente nessuno raccomanda un controllo delle nascite per la salvaguardia dell'ambiete per non far incazzare papi rabbini e mullah catto-islamico-ebraici

Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

era una citazione dalla canzone "non correre papa' / la mma e' morta gia' sull'autostra' "

Peccato, già ti immaginavo al volante del potente mezzo... 😂

DpEf7ASWsAIxOiz.jpg

4 minuti fa, stanzani ha scritto:

Ovviamente nessuno raccomanda un controllo delle nascite per la salvaguardia dell'ambiete

Io sì (v.il thread sull'argomento), ma io non conto un k-zz...

Comunque il problema non è contrariare preti, rabbini e mullah. Il problema insormontabile, come messo in evidenza da altri, è contrariare il mercato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @