Vai al contenuto
Melius Club

ONU, abbassare i limiti di velocità

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

perchè comunque costa di più, perchè consuma anche di più e infine perchè nelle caotiche strada italiane è più

lento a smuoversi. detto questo, la mia prossima sarà con l' automatico.

Consuma di più, falso. (una volta si)

Lento a smuoversi? Ma che macchina hai provato...

I moderni cambi automatici sono delle vere e proprie schegge. Premesso che non serve a nulla, ma ormai anche come prestazioni i cambi automatici sono inarrivabili per un cambio manuale.

48 minuti fa, vizegraf ha scritto:

perché quello che non c'è non si rompe.

Sono 25 anni che vado di automatico, non si è mai rotto nulla.

Inviato

Limite dei 30, si può messaggiare con più tranquillità, ai 50 si fa più fatica 😁, limite degli 80, meno male, almeno si alza di 10 km il limite attuale, i90 sono molto teorici, di solito sono 70, i 100 in autostrada, ne riparliamo con i tir, tante Azzate fatte da persone, che quando sono in ritardo dicono alla loro scorta di "tirare". 

Inviato
Il 5/11/2021 at 12:48, briandinazareth ha scritto:

bisognerebbe vedere se aumentano in modo sensibile i tempi di percorrenza oppure no.

forse alle due di notte...

sulle autostrade e provinciali pure anche

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

perchè comunque costa di più, perchè consuma anche di più e infine perchè nelle caotiche strada italiane è più

lento a smuoversi.

sono un fautore del manuale ma devo ammettere che quelli attuali hanno una reattivita e una efficienza notevoli

(anche troppo per i miei gusti)

extermination
Inviato

Io sono per il sequenziale

Inviato
23 ore fa, briandinazareth ha scritto:

questa storia dell'elettrico non sicuro è una bufalona.

Beh, insomma.. le batterie al litio sono bombette abbastanza pronte ad esplodere.

Vai a vedere come le trasportano sugli aerei, dopo qualche volo andato in fiamme, e in questi casi non erano neanche in funzione ma stoccate ad hoc.

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

e l'elettronica di gestione che tiene conto di tutto,

Anche del deretano che ti fanno in caso di guasto e pure per i tagliandi. 

Le auto di oggi sono debiti molto più di quelle di una volta

Inviato
16 minuti fa, Simo ha scritto:

le batterie al litio sono bombette abbastanza pronte ad esplodere.

Ma scusa, quelle che hai nel telefonino, nell' aspirapolvere, nell'avvitatore, le ricaricabili del telecomando, eccetera eccetera eccetera, come sono?

Inviato

possono esplodere anche quelle, e succede non di rado, ma siccome sono piccole fanno pochi danni.

qualche mese fa però mi pare che uno è morto. adesso gugolo.

Inviato

ho gugolato, incidenti ce ne sono diversi, e pure morti.

Inviato

@audio2 più d'uno ha rimesso le penne per il telefono, ed è una batteria micro. Figurati se esplode un pacco batteria auto.. 

Inviato

ma infatti. quello sarà anche il futuro, e di sicuro lo è, ma non tutto rose e fiori come predicono.

ovvio che alla lunga si migliora sempre, e qui siamo solo all' inizio.

comunque se ti esplode il pacco batterie auto sotto il culo mi sa che non basta nemmeno l' esame del

dna per identificarti.

Inviato

Più che esplosione sembra un bel fuoco, caddu caddu, rapidissimo e difficilmente estinguibile. L'auto diventa una fucina in tempo zero.

Avuto un esperienza drammatica quando lavoravo nel mondo trasporti, una batteria di un camion ( che in realtà sono due da 12v accoppiate) mi esplose davanti agli occhi, mi scaraventò per terra un paio di metri dietro, il polo del positivo lo trovai in sul marciapiede fuori del piazzale a un centinaio di metri dall'esplosione. Se mi prendeva in testa era finita, ci rimisi solo un bagno di acido e i vestiti. Da allora ci vado molto cauto e timoroso quando sostituisco la batteria dell'auto.

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

ho gugolato, incidenti ce ne sono diversi, e pure morti.

Per le auto elettriche? Link please.

Inviato

per i piccoli elettrodomestici tipo telefonini

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

per i piccoli elettrodomestici tipo telefonini

E che ci azzecca con le auto?

Inviato

anche niente, ma io di quelle parlavo, nel senso che non è escludibile che pure quelle delle auto

possano esplodere o incendiarsi, come già successo, seppur senza morti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @