Otanod Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Buongiorno a tutti. Ho un piccolo quesito per gli amici appassionati di liquida qui sul forum. Con il mio nuovo Marantz 30n leggo tutti i miei cd/sacd oltre che ai files che si trovano nella mia rete di casa. Oltre a diverse centinaia di supporti fisici ho una discreta libreria di files FLAC in qualità cd derivanti da cd masterizzati che avevo in collezione e che ho convertito in liquida tramite WMP funzione copia CD. Tutta la mia libreria digitale si trova in una cartella musica di One Drive sul mio PC e che accessibile nella mia rete. Di recente ho scaricato dal web dei files in alta risoluzione, ad esempio il sampler gratuito di HD Tracks per fare una prova. Ho poi scaricato anche un live di Steve Wynn, da un sito di archivi musicali, sempre in Flac. Bene, Il quesito è questo: il servizio Heos del Marantz vede tutta la mia libreria senza problema alcuno, tranne che per questi files scaricati dal web. O meglio, Heos vede queste cartelle, ne visualizzo regolarmente il titolo, ma se entro dentro la cartella leggo "informazione non disponibile", come se la cartella fosse vuota. Ciò non succede con le cartelle relative ai files provenienti dai cd masterizzati, che si vedono tutti senza problema alcuno. Cosa sbaglio? Magari qualcuno più esperto mi può dare una dritta? Un grazie a chi vorrà rispondermi.
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod che formato hanno questi file che non leggi? Penso che non siano flac …
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod puoi indicare più precisamente dove hai scaricato il sampler gratuito hdtracks?
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod … altra domanda … la tua libreria è su nas? Utilizzi un mediaserver oppure vi accedi come share di rete?
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod se sono su nas e accedi come share di rete controlla qui (numero cartelle, livelli ecc.) https://manuals.marantz.com/NA6006/EU/IT/OBAOSYasmtfcyz.php
Otanod Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 Ciao Stefano e grazie per la disponibilità. Provo a risponderti: - ti confermo che i files sono tutti FLAC - il sampler gratuito di HD Tracks l'ho scaricato da qui: https://www.hdtracks.com/#/album/5e3a2cddf16d7d09b9855526 - la libreria non è su un nas dedicato, ma si trova sul mio PC windows 10 nella cartella ONE DRIVE e naturalmente in cloud. - non uso un media server, accedo semplicemente dal dispositivo portatile con Heos o direttamente dal display del Marantz, i quali mi fanno vedere il nome del mio PC e da li ho accesso alle cartelle...... Scusami se non sono molto tecnico. Resta il mistero di queste cartelle che vengono viste ma di cui non c'è il contenuto......sul PC naturalmente ci sono e i file vengono letti dal lettore multimediale del computer senza problemi...
stefano_mbp Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod misteri della tecnologia… prova a controllare i diritti di accesso per quei file e se già non fosse imponi per tutti gli utenti lettura scrittura modifica
bibo01 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 @Otanod Prova a spostare uno dei file "incriminati" e mettilo in una delle cartelle con album che vengono letti regolarmente dal Marantz. Te lo vede/suona? Se non te lo vede, prova a fare il contrario - metti un file che viene letto nella cartella dei file "incriminati".
one4seven Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Heos funziona alla perfezione con minim server... provalo.
Otanod Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 @bibo01 Ho fatto come mi hai suggerito. Ho spostato uno dei file fantasma in una cartella esistente ed heos la vede e la suona regolarmente! A questo punto ho copiato il contenuto della cartella incriminata in una nuova cartella che ho rinominato e che adesso viene riprodotta normalmente. Non so il motivo di tutto ciò, comunque ho risolto e ti ringrazio per la preziosa dritta.
Otanod Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 @one4seven grazie per il consiglio, gli darò un'occhiata
stefano_mbp Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 7 ore fa, Otanod ha scritto: cartella incriminata Verifica allora i diritti di accesso per la cartella e se nel nome della cartella ci sono caratteri speciali
Otanod Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 @stefano_mbp grazie Stefano, ho visto che i diritti di accesso ci sono tutti, però effettivamente entrambe le cartelle hanno dei caratteri speciali nel nome! Mi sa che hai trovato l'inghippo!
stefano_mbp Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 4 minuti fa, Otanod ha scritto: Mi sa che hai trovato l'inghippo! Fai una controprova, così sei certo e in futuro potrai evitare il,problema. 👍
stefano_mbp Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @Otanod Il problema dei caratteri speciali vale anche per i nomi dei file. Per una certa compatibilità tra sistemi diversi (non si sa mai …) i nomi delle cartelle e dei file dovrebbero contenere solo caratteri alfanumerici e nessuno spazio da sostituire eventualmente con il carattere “_” oppure “-“
Messaggi raccomandati