Vai al contenuto
Melius Club

Spendereste 800€ per un aspirapolvere???

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando mia moglie mi prese in sposo, ci regalarono un costosissimo folletto, in questi quasi 26  anni alcune parti si sono usurate, altre si sono rotte. Ho imparato a ripararlo e a capire quali devono essere necessariamente originali (piuttosto costose) e quali possono essere delle repliche (decisamente economiche). Per la casa al mare ho comperato un Dyson, uno di quei vecchi modelli da trascinarsi, scomodissimo e pessime plastiche scricchiolanti.

La faccio breve per lo studio ho comperato un po' di ricambi ed ho assemblato un folletto VK122 perfettamente funzionante con poco più di 100€. Visto che c'ero ne ho montato un secondo come muletto e vivo sereno.

Inviato

@qzndq3 io  oltre al miele C3, ho un vecchio Folletto ( che la suocera non usava), il KW 120. L'ho smontato per pulire il filtro dentro il motore seguendo tutorial su YT: un incubo ma ce l'ho fatta. Domenica a tuttinfiera a Padova, volevo prendere il gruppo filtro di ricambio ( il saccone verde ) costava 25 euro ( la taccagna mi ha fatto desistere), ma probabilmente era un clone. Posso chiedere come distinguere i falsi dagli originali?

Inviato

Ho preso un Black & Decker senza fili, pagato meno di 200 euro in offerta, su Altroconsumo era uno dei migliori dopo i Dyson; batteria da 36v, con una carica pulisco 3 piani (160mq ca.) alla massima potenza e se rimane carica tolgo la spazzola e aspiro eventuali ragnatele. Contentissimo di aver fatto questa scelta, sinceramente ero dubbioso sugli aspirapolvere senza fili ma mi sono ricreduto subito.

Inviato

Mah, io con 800 ma anche 500 un robottino, vuoi mettere, non fare una mazza è comodissimo.

Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

Mah, io con 800 ma anche 500 un robottino, vuoi mettere, non fare una mazza è comodissimo.

e quando mi sbatte contro le casse da pavimento che faccio? lo distruggo a martellate? 😁

• Haha 1
Inviato

il folletto c'è, per funzionare funzia, ma è in stand-by

il robottino c'era, per funzuionare funzionasa, ma è finito in discarica (la mia casa non è adeguata alle esigenze di un robot)

vado di scopa e negli extra aggiungo straccio e passastraccio

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ho preso un Black & Decker senza fili, pagato meno di 200 euro in offerta, su Altroconsumo era uno dei migliori dopo i Dyson;

interessante .... mi accontenterei anche del secondo classificato ... soprattutto se costa 3 volte di meno 😆

Inviato

Guardavo i B&D consigliati da @piergiorgio con batteria da 36v che secondo @lufranz dovrebbe essere un plus .. ma ho dato anche un'occhiata agli hoover ... nelle caratteristiche citano la potenza di aspirazione espressa in airwatt  !?!?

40 AW per il black&decker

75 AW per l'hoover

220 AW per il dyson

😲

possibile !?!?

secondo me sono dati truccati .. un pò come le recensioni sul sito dyson italia ...

.

melius.thumb.jpg.cd83e1858d40ba74a0793deadd1332fd.jpg

.

un pò l'impressione di essere preso x il c@l@ mi è rimasta 😂

Inviato
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

ma una ramazza e una paletta old school no?😁 

😂

è l'attuale mia dotazione tecnologica...

non è che sia troppo agevole ... e poi polvere e terra la sposti .. sempre a terra rimane ... nonostante la paletta ... 😂

• Melius 1
Inviato

@Gaspyd io ho risolto con un aspirapolvere del Lidl da 39 euro, va benissimo ed è un anno e mezzo che funziona...quando si rompe lo butto e ne prendo un altro...

800 euro? Ma scherziamo? Sai quante cose puoi farci con quella cifra?😁

Per fortuna che ho la mogliera  che è maniaca della pulizia, per me un ambiente è sporco quando non riesco più ad aprire le porte...😁

Inviato
9 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

40 AW per il black&decker

75 AW per l'hoover

220 AW per il dyson

😲

possibile !?!?

Se fosse vero dovessi usare il Dyson mi aspira anche le piastrelle e il parquet

Inviato
45 minuti fa, bost ha scritto:

Posso chiedere come distinguere i falsi dagli originali?

Da quello che ho visto sono tutti cloni se non sono marchiati Worwerk o contenuti in imballaggi Worwerk. Comunque non perderci troppo tempo, è importante che il motore sia originale e possibilmente revisionato, per tutto il resto prendi cloni. A volte capita che l'accoppiamento tra il contenitore del motore (calotta) ed il contenitore del filtro (parte in plastica del sacco) non combacino perfettamente, ma visto il costo esiguo se necessario vale la pena provare. Conosco il vk120, ce l'ha mia suocera, ma non l'ho mai smontato. Posso dirti che per il 121 e 122, sotto al sacco verde c'è una struttura in plastica (gabbia) con uno strato filtrante che è sufficiente lavare con acqua e sapone. Ho preso un sacco filtrante verde clone per vk12* a poco più di 10€ (* vedi link) e ci ho dovuto lavorare un po' per riuscire a montarlo, ma va benissimo. Posso supporre fosse in realtà per il vk120 in quanto ha cucito uno strato filtrante aggiuntivo che ho dovuto rimuovere.

Se guardi su ebay si trova il sacco "completo" compatibile per una quindicina di Euro.

*link al sacco completo vk120

https://www.ebay.it/itm/152062031351?hash=item23679a75f7:g:AREAAOSwQWhgbGcI

*link al solo sacco verde

https://www.ebay.it/itm/222975897424?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20201210111314%26meid%3Dc29b1474a47e430fbda006c6ae9287ae%26pid%3D101195%26rk%3D5%26rkt%3D12%26sd%3D153907806199%26itm%3D222975897424%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv9PairwiseWithPLXWeb%26brand%3DVorwerk+Folletto&_trksid=p2047675.c101195.m1851&amdata=cksum%3A222975897424c29b1474a47e430fbda006c6ae9287ae|enc%3AAQAGAAACAP0W63Dm9H767oLT8zk0gn6RiXcy2M1D8EV1czokwk6ywEA90b2HxQ2FdWN1cSIX0hVBYIZknXxO1RhnFkRuhZU5KwCN941fO%2Ffbjz%2BLxMksEUks4w6YYfLiMCeNVeDMFiAczbJhxcPWKtYj8vtKt8kfdipy%2Buzt5Nuq8URuepe3Wmpdl0nnccj2VswV6czfM%2FhmKhS0fWXXxz2KEolI%2F1eeo7JanbjmqxbnmmdbtvcHe7UGPFcnC%2B85qh%2BRscQdSa8Yl%2F%2BiwKXOInA2v3k%2B9M4znuFavxr1TO9klOVjMRbRZY%2FYv%2F%2B4jr6qlvmWl0tsDWM7y3stUfEve72XtevFkgQZ4EkRAELn9eUpIYaLzsAsT7I1kdoxzHQQLjjw1t2NisXMLbzgbI%2FWnbuTYIpcdrtZ68ioiKWlTOx1KDIUQXCdR7j%2BbgNMhy4p2zgQJeEci3kOgn3fsu%2BVFa%2BjpHVy9ZG%2FcIVUCiAuD%2BVkupyo8gSm33Cu1ZCtp9gLV0xj2b5L5dw3zKAGTigQlkC4P7wrgO3DkqOSYJbA0wQoB0WIqbISY6QOSY%2Fth4d4GXP3n9vfqDI%2FJycqfBreUCgDt4Fla9aIvD9%2FS0TzOkq%2BElpgX0lYF19zA8kWBUdzSZPN2QEt6cGr7CGkbOphlQSUUhZf5GHtTnDJbkEMMEuY8T%2FELH2S|ampid%3APL_CLK|clp%3A2047675

Inviato

@Gaspyd

Quanti mq di casa devi aspirare.., appartamento medionbgrande o medio piccolo  o reggia di caserta?... 😄 scusa se hai già precisato ma non ho letto tutto il topic...

Inviato
1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

Quanti mq di casa devi aspirare.., appartamento medionbgrande o medio piccolo  o reggia di caserta?...

un buco di 65 mq 😬

probabilmente arriverei ovunque anche con un tradizionale aspirapolvere a filo ma sembra che siano stati quasi banditi ... 😁

Inviato

@Gaspyd Stai sotto le 200 se vuoi prendere una buona marca... con 800 ci vai a disneyland a parigi passando per versailles e puntatina a pigalle per ritirati su il ... morale... 😄

• Haha 2
Inviato
51 minuti fa, ulmerino ha scritto:

800 euro? Ma scherziamo? Sai quante cose puoi farci con quella cifra?😁

1 minuto fa, analogico_09 ha scritto:

con 800 ci vai a disneyland a parigi passando per versailles e puntatina a pigalle per ritirati su il ... morale...

comunque ho fatto bene a interpellarvi .. ero certo che sotto la dura corteccia di rudi maschiacci sopraffini ascoltatori di hi-fi si celava un cuore di economa massaia 😬

concordo ... sono cifre fuori dal mondo ma tutti quelli che interpellavo in loco o avevano un folletto donato al matrimonio o un dyson di cui ne elogiavano le doti ... ma credo che se si spendono cifre simili x aspirare la polvere gioco forza ne difendi l'acquisto e ti autoconvinci di aver comprato il miglior aspirapolvere al mondo.

Mi stavo piegando sotto l'influenza subdola del marketing ....

Cerco qualcosa che abbia una cifra consona all'uso e che magari costi + dei 50€ che ho sempre investito fin'ora .... oppure seguo il consiglio di @audio2 e fan#@l@ alla polvere 😬

.

.

ok siete assunti tutti .... appena mi decido per un "estrattore di succo a freddo" apro un nuovo topic .... 😂😂😂

(ehm ... scherzo!!! 🙃 )

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione