Vai al contenuto
Melius Club

Spendereste 800€ per un aspirapolvere???

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Tiggy ha scritto:

Strano che in un forum hifi qualcuno non ti abbia indirizzato verso l'autocostruzione...

tu ci scherzi ma sul mio, che può pure lavare, ho modificato gli ugelli del serbatoio dell'acqua per avere un maggior flusso e, ovviamente, aumentare il nero infrastrumentale 😂

• Haha 1
Inviato
Il 6/11/2021 at 11:22, esoteria ha scritto:

perché vi scandalizzate per 800€ di aspirapolvere che male che vada vi dura 20 anni?

Noi abbiamo preso il Dyson V11 Absolute l' anno scorso di questi tempi. E' cordless ed è leggerissimo, potente e i giri della spazzola si adattano in automatico alla superficie che aspira. Passi dal marmo al tappeto senza doverti sbattere a cambiare nulla.  Tempo fa per una mia manovra maldestra mentre smontavo il rullo, ho tolto una pellicola ed è diventato un po rumoroso lato spazzola. Questa mattina, chiamo l' assistenza  per capire quale pezzo di ricambio ordinare sul sito

( Domenica mattina ). Mi risponde un'operatrice gentilissima : la informo che la macchina è fuori garanzia e mi serve solo il pezzo giusto . Controlla e mi dice che non può essere fuori garanzia, ma che se anche lo fosse stata, ne rispondevano lo stesso. Controllo del ricambio a magazzino . non c'è il rullo.  "no problem, le mando tutta la spazzola" . Per altro, nel prendere nota dell' indirizzo non ha segnato l' interno del civico : "Signore, non posso correggere o eliminare l' invio", ne invio un'altra con il civico e l' interno corretto, mi scusi, ma non avevo capito. Se la riceve doppia, una non la ritiri. Posso esserle utile in qualche altro modo?".

Ecco, secondo me, nei 700 e rotti Euro che avevo pagato l' apparecchio, oltre ad un'aspirapolvere che va da Dio, non lo sapevo, ma  ho comprato anche un servizio post vendita top, dove chiami in qualunque giorno della settimana il loro numero verde e ti risponde gente competente e gentilissima che ti assiste passo passo. Altra dimostrazione di serietà, ha attivato la videochiamata per vedere come si era danneggiato il mio rullo e mi diceva che raccolgono queste segnalazioni per migliorare ulteriormente i ricambi. Tanta roba, sono molto molto seri ed efficienti.

• Thanks 1
Inviato

Io ho preso il V15 di recente. E' stato un acquisto di impulso.

Comunque:

• Una volta provati i modelli a batteria, Dyson o meno, non vorrai più sentir parlare di nient'altro.
  • Dyson è stata campionessa nel far diventare divertente passare l'aspirapolvere, prima per il feeling d'uso e ora, con l'ultimo, per il raggio laser che ti fa vedere letteralmente la polvere sparire. Sembra di giocare a pacman 😁
  • La potenza aspirante è alta. Io lo uso in modalità auto e ci faccio tutta casa (circa 90mq). Ci sono anche le modalità eco e boost. Con il boost la batteria dura pochissimo, ma si incolla letteralmente al pavimento. La modalità Auto è più che adeguata in tutti i casi.
  • E' caro arrabbiato. Probabilmente non vale quei soldi che chiedono. Non parliamo di rocket science: batteria, motore, un controller e un sacco di plastica. Però è una di quelle spese di cui non mi sono ancora pentito.
  • Thanks 1
Inviato
6 ore fa, hifi_marco ha scritto:

NON serve altro

Serve - per riuscire ad usarlo in modo pratico tutti i giorni - anche che non pesi un accidente e non abbia il filo dietro che si impiglia ovunque (sotto le porte, intorno alle zampe dei tavoli e delle sedie, vasi da fiori [che poi crollano] etc...)

Inviato

@karnak @Robbie Mi avete incuriosito, che differenza c'è tra il V11 ed il V15? Il laser? Oltretutto ho visto che il V15 si trova online a 455€ pagamento paypal e spedizione gratuita.

Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Mi avete incuriosito, che differenza c'è tra il V11 ed il V15? Il laser?

Non sono informatissimo, ma il laser è senz'altro la cosa più evidente, oltre a una maggiore potenza aspirante. Poi dovrebbe avere la batteria sfilabile.

Ah, ha anche un display che visualizza la tipologia di sporco aspirata per dimensione (abbastanza inutile) e il countdown della batteria (più utile).

• Thanks 1
Inviato
Il 5/11/2021 at 17:54, Gaspyd ha scritto:

qualcuno di voi che per diletto o costrizione si opera nelle pulizie quotidiane usa aggeggi di tal costo?

su spinta della colf abbiamo preso una macchina che aspira lava e asciuga  in un colpo solo

non ero convintissimo ma dietro tale insistenza...aveva ragione lei, pavimenti puliti in meta tempo.

Me l'ha fatta pendere su amazon

bissel 2225. e costa oggi 260 euro

rispetto ad altre macchine con acqua + rulli (o con straccio e vapore) questa ha una aspirazione vera e propria

briandinazareth
Inviato

@stefanino

funziona come il proscenic, con serbatoio e appendice che si aggancia? 
image.thumb.png.1837d147d5a22e8af190ec670eeb3d92.png

Inviato
31 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

funziona come il proscenic, con serbatoio e appendice che si aggancia? 

No quello che vedo nella fotp e' un aspirapolvere con rullo di raccolta coadiuvato da un semplice straccio inumidito che va sostituito durante l'utilizzo

.

Quello i cui parlo io ha una testa che integra due rulli controrotanti oltre alla canalizzazione della aspirazione. 

.

Durante il funzionamento I due rulli vengono bagnati  prima di toccare il pavimento e quindi vengono "strizzati" da dei tegoli dopo che lo hanno pulito il pavimento. L'acqua della strizzatura viene aspirata e mandata a un serbatoio separato

L'aspirazione e' potente e lambisce il pavimento quindi con una sola passata hai aspirazione lavaggio e asciugatura

Inviato
Il 8/11/2021 at 09:57, qzndq3 ha scritto:

V15 si trova online a 455€

Se mi dici dove lo prendo subito!

Inviato

@qzndq3 Ti ringrazio, ma è un sito che non ho mai sentito nominare ed il prezzo mi sembra estremamente basso considerando l'ulteriore sconto di benvenuto -15% ... alla fine costerebbe la metà rispetto al sito ufficiale Dyson e principali catene (Unieuro,Euronics Mediaworld,etc). Vedo che ha sede a Milano, magari qualche forumer della zona ci può dire di più

PS ho verificato con street view e all'indirizzo indicato corrisponde l'Hotel Nizza!! 😅

https://www.google.com/maps/place/Via+Nicola+Antonio+Porpora,+18,+20131+Milano+MI/@45.4860034,9.2195543,3a,75y,156.7h,90.81t/data=!3m6!1e1!3m4!1sXAfwAGmcfzHQllMeDsPtiA!2e0!7i16384!8i8192!4m5!3m4!1s0x4786c6e67847b557:0x2b9a5412d1dafb5c!8m2!3d45.4858989!4d9.2197236

Inviato

@stefanino fatalità, in un recente Th si parlava come eravamo spiati o controllati in rete: oggi dopo aver letto il tuo post in cui parlavi del bissel 2225, dopo essere andato su amazon per il bissel, apro you tube per sentire delle canzoni e come pubblicità chi ti trovo?...bissel

@stefanino

Inviato

@esoteria Saranno dei box mover visto che accettano paypal. Ce ne sono anche altri con prezzi poco sopra i 500€

Inviato

Che poi comprare a prezzi "fuori mercato" da siti sconosciuti è un po' cercarsela eh ... 🙄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @