Martin Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 51 minuti fa, bost ha scritto: ..domani pomeriggio passa l'omino del Folletto per una dimostrazione... faghe netar casa e no sta firmar niente. 🤭 1
melos62 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il 6/11/2021 at 18:02, vizegraf ha scritto: Per me ed anche per qualcun'altro (vero @Panurge?) potrebbero smettere di fabbricarlo. Per noi la dyson fa degli ottimi panni di lana, un po costosi in verità ma lucidano che è una favola 1
stefanino Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Il 5/11/2021 at 17:54, Gaspyd ha scritto: cioè 800 eurazzi x aspirare della polvere 😯 380 euro, ed e' gia' una bella somma, prendo una macchina che aspira, lava, e asciuga in un colpo solo
bost Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 4 ore fa, Martin ha scritto: faghe netar casa e no sta firmar niente. 🤭 @Martin el me ga dito che doman el vien soeo pa mostrarme e nol vende niente... 1
bost Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 ...appena andati via. Comperato. ..e adesso daje col tiro a pomodori...
Velvet Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 A casa mia il folletto lo si ricomprerebbe senza alcun dubbio. E considerata la robustezza è stato un investimento a lunghissimo termine.
Martin Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 20 ore fa, bost ha scritto: ...appena andati via. Comperato. Bravo il venditore: ti ha inc...uriosito per bene generando "impulso d'acquisto"... 😁 1
bost Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 1 minuto fa, Martin ha scritto: Bravo il venditore: ti ha inc...uriosito per bene generando "impulso d'acquisto"... 😁 @Martin mah, sapevo che prima o poi il Folletto lo avrei preso, la domanda era piuttosto quendo e come...più che altro non sono riuscito a portarlo al prezzo che volevo io . avevo pensato anche di dirgli "grazie tante ci pensiamo" e mandarlo via e vedere se si rifaceva vivo abbassando il prezzo...
Martin Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 3 minuti fa, bost ha scritto: vedere se si rifaceva vivo abbassando il prezzo... Credo non abbiano alcun margine di sconto significativo, i ricarici stellari sul prodotto servono in buona parte a reggere la struttura di vendita piramidale. Mi dicono però che c'è un discreto giro di usato ricondizionato a cifre quantomeno lunari. D'altronde un folletto ricondizionato è "come nuovo anche dopo 30 anni" (lo affermano i piazzisti e non c'è ragione di dubitare...)
bost Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 @Martin ...poi tutto fa gioco, il piazzista credo fosse un novellino, è venuto assieme al suo capo ( con macchinone), la "trattativa" l'ha fatta lui . Il novellino ha stilato il contrattino sbagliando anche, tanto che il capo gli diceva di stare calmo. Probabilmente non si aspettava di concludere. Tutto fa gioco dicevo:sconto sul Folletto vecchio da rientrare, ma alla fine me l'ha lasciato...Quello che mi ha fatto convincere sono i vicini che mi abitano accanto, loro hanno il mod. precedente, il 200. Mentre i piuazzisti parlavano con la moglie sono uscito un attimo sul retro, c'erano i vicini e mi hanno detto che lo consigliano a tutti anche se non sono stati soddisfatti dell'accessorio ( mod. precedente, eh) per lavare il pavimento.Anzi in proporzione loro hanno pagato di più ...non mi chiedi la cifra?
Aletto Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Dyson, costoso ma affidabile e molto potente. stupenda la spazzola con luce verde a pavimento per evidenziare la polvere. Controllo automatico della potenza, quando sali sui tappeti aumenta, batteria con lunga autonomia. Costa tanto ma sono soldi ben spesi.
qzndq3 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 5 ore fa, Martin ha scritto: Mi dicono però che c'è un discreto giro di usato ricondizionato a cifre quantomeno lunari. Ho comperato nel corso degli anni tre VK122 rigenerati (studio moglie, suocera, muletto casa) costo nell'intorno dei 100€, praticamente perfetti. 1
bost Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 ...eccomi quà, allora dopo aver comperato e usato il Folletto AK220s, mi sento di dire che: come aspirapolvere è in linea con gli altri tradizionali ( ho anche un Miele C3 tradizionale). Buono con la funzione lavapavimenti: molto pratico a differenza( mi dicono) del modello precedente. Si applica il panno su un'apposita piastra, si getta per terra e si attacca al folletto senza bisogno di piegarsi. Per usarlo con la prolunga flessibile dispone di una misera fettuccina chiamata "spallaccio" da usare come tracolla per il Folletto. Qui errore grave: la tracolla va agganciata con i suoi ganci "ad uncino" su degli appositi perni al Folletto. Però basta un piccolo falso movimento e la tracolla tende a sganciarsi. Io ho ovviato sostituendo i ganci con dei più sicuri piccoli moschettoni. All'uopo e' in vendita un apposito contenitore in tela su cui va infilato il Folletto e si aggancia alla schiena a mo' di bombola ossigeno come usano i sommozzatori. Cosi si può girare senza ingombri in mano, come un astronauta. Ora stò provando laccessorio lavamaterassi. Cmq non so se lo ricomprerei, è un macchinario ingombrante + che altro. Certo è che in rete molti vendono il Folletto e se chiedi il motivo rispondono...Dyson...
briandinazareth Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Il 12/2/2022 at 18:06, Aletto ha scritto: Dyson, costoso ma affidabile e molto potente. stupenda la spazzola con luce verde a pavimento per evidenziare la polvere. Controllo automatico della potenza, quando sali sui tappeti aumenta, batteria con lunga autonomia. Costa tanto ma sono soldi ben spesi. overpriced però, apparecchi altrettanto se non più potenti, con più autonomia e che lavano, sono dipsonibili a cifre radicalmente inferiori. anche perché non c'è molto... un motore elettrico normale, una batteria e poco altro...
Aletto Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @briandinazareth Provati più di uno...e come Dyson per potenza e durata non li ho trovati. Ma non faccio pubblicità nè traggo vantaggi, se mi indicate una marca che ritenete ugualmente buona e meno costosa la terrò senz'altro in considerazione. Un salutone.
briandinazareth Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 proscenic i11, è più potente , ha la batteria intercambiabile, ha tutti i gadget e in più lava. ma è solo un esempio, c'è pochissima tecnologia avanzata negli aspirapolvere, è quasi tutto nel motore e nella batteria, però quando un marchio diventa identificativo può permettersi prezzi molto più alti, come in questo caso.
Martin Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Il 5/4/2022 at 13:22, bost ha scritto: All'uopo e' in vendita un apposito contenitore in tela su cui va infilato il Folletto e si aggancia alla schiena a mo' di bombola ossigeno come usano i sommozzatori. Ma fatevi l'impianto di aspirazione centralizzato invece di girare per casa bardati come palombari ciclisti. Al costo di un set di cavi nemmeno top-di-gamma affrancherete la servitù dal giogo di prolunga e bidone (in aggiunta dimostrandovi socialmente progressisti) e dal fastidioso rumore di elettrodomestico che rovina gli ascolti e irrita i nervi. 😁
Messaggi raccomandati