dago Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Gli Abba, in articulo mortis , stanno tirando fuori un nuovo disco ed una serie di spettacoli a quanto pare già sold out ed in cui appaiono come ologrammi. Bene quello che interessa è parlare di AnniFrid detta Frida (quella all'epoca generalmente bruna, mentre Agnetha era generalmente bionda). Lo sapete che nacque nell'ambito del progetto Lebensborn? Ossia Hitler voleva una razza di super-ariani ed i nazisti si inventarono questo programma che prevedeva che giovani militari dotati delle caratteristiche necessarie (alti, biondi ed occhi azzurri, suppongo) si accoppiassero con giovani donne analogamente dotate per generare figli perfetti. Venivano privilegiate le norvegesi, considerate per qualche motivo il top. La madre di Frida era, appunto, norvegese e fece questa figlia con un ufficiale dell'esercito nazi. Poi con la fine della guerra il progetto saltò (ma và) e la successiva storia di Frida interessa poco. Fatto sta che mi fa un po' paura pensare a questa sorta di figlia in provetta ante litteram.
alberto1954 Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Nessuna provetta.. hanno trombato... tutto secondo madre natura... per cui non vedo timore alcuno... Se non per le donne che avevano aderito al Lebensborn in Norvegia : furono marchiate come zoccole traditrici.. Deve essere stata dura per mammina...
Martin Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Il metodo con le provette era il Lebensborr. 2
Guru Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 11 ore fa, dago ha scritto: Bene quello che interessa è parlare di AnniFrid detta Frida (quella all'epoca generalmente bruna Era bruna perché si tingeva? Bruna naturale nata da genitori biondi? Un agente segreto afroamericano si era sostituito al padre designato?
Velvet Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 3 minuti fa, Guru ha scritto: Un agente segreto afroamericano si era sostituito al padre designato? No, era un pizzaiolo di Taranto
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 15 ore fa, dago ha scritto: e la successiva storia di Frida interessa poco Io invece penso che sarebbe opportuno dare almeno un'occhiata a wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Anni-Frid_Lyngstad E' una donna che ha conosciuto il successo, ma anche il ripudio ed il dolore vero.
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 15 ore fa, dago ha scritto: Fatto sta che mi fa un po' paura pensare a questa sorta di figlia in provetta ante litteram. E' frutto di normalissimo atto sessuale tra un uomo ed una donna, perchè dovrebbe spaventare?
dago Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 39 minuti fa, qzndq3 ha scritto: perchè dovrebbe spaventare? rispondo a te come a @alberto1954 : ovviamente non mi fa paura lei. Mi terrorizza il concetto stesso di razza superiore (applicato in questo caso) ed il suo contraltare: il concetto di razza inferiore. E mi terrorizza l'idea che, in conseguenza, in un'epoca a noi vicinissima siano stati concepiti e realizzati i campi di sterminio per gli esseri "inferiori" per nascita, etnia, tendenze sessuali ecc. ed il progetto Aktion T4 per l'eliminazione anche dei "puri" ma disgraziatamente affetti da malattie genetiche ed handicap mentali gravi.
alberto1954 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Il nazismo terrorizza tutte le persone di buon senso.. Se pensi a quello che sono riusciti a fare in una dozzina di anni di potere... è sconvolgente....e rimarrà negli incubi di tutti per secoli...Quella fede cieca e assoluta.... (in sedicesimo ricordano un po i novax...) Ma i bimbi nati dal delirio Lebensborn non hanno colpe...
dago Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 18 minuti fa, alberto1954 ha scritto: Ma i bimbi nati dal delirio Lebensborn non hanno colpe Assolutamente no.
vizegraf Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Al di là di tutto il risultato non è stato niente male.
audio2 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 che poi lo sapete vero perchè gli abba avevano quei vestiti assurdi.
audio2 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 saranno mica stati normali, o no ? li odiavano pure loro stessi
Guru Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 @audio2 Ok, ma per quale motivo usavano quei costumi?
qzndq3 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 4 ore fa, dago ha scritto: il concetto di razza inferiore. E mi terrorizza l'idea che, in conseguenza, in un'epoca a noi vicinissima siano stati concepiti e realizzati i campi di sterminio per gli esseri "inferiori" per nascita, etnia, tendenze sessuali ecc. ed il progetto Aktion T4 per l'eliminazione anche dei "puri" ma disgraziatamente affetti da malattie genetiche ed handicap mentali gravi. Concordo senza alcuna riserva!
Messaggi raccomandati