Vai al contenuto
Melius Club

PD primo partito, da sondaggio Index Research

Messaggi raccomandati

Inviato

le liberalizzazioni per gli altri, guarda che combinazione.

briandinazareth
Inviato
42 minuti fa, lello64 ha scritto:

volevo invece capire come il numero di stranieri in un dato posto possa influenzare la propaganda

forse intendi che i cittadini, essendo abituati alla loro presenza, non li temono?

esattamente così, ma è un fenomeno globale, non solo italiano. 

è il cosiddetto wysiati (what You See Is all There Is), quello che vedi è tutto quello che c'è. 

per questo motivo chi ha pochi contatti con persone straniere è sovraesposto al bombardamento della cronaca nera e della propaganda.
la cosa non è controbilanciata da frequentazioni di persone straniere che ricalibrano la percezione.

Inviato

Operai ed autonomi hanno in comune una manifesta ostilità nei confronti dell'economia di mercato, o capitalistica che dir si voglia. Ovvero vorrebbero un capitalismo senza i problemi che il capitalismo fa ricadere su certe classi sociali. In una metafora una donna che sommi le qualità di una maestrina di parrocchia e di una prostituta da mille euro a notte. 

Se l'obiettivo è la socializzazione dei mezzi di produzione, mi dichiaro d'accordo sin d'ora. 

• Melius 1
Inviato

@audio2 liberalizzazioni del nulla cosmico.

Il problema italiano è la tassazione violente unita all’obbligo di acquistare e pagare un sacco di servizi di stato inutili, malfatti e costosissimi. Primo fra tutti le pensioni che son di fame ma costano un occhio delle testa. 
Tutto figlio di un pensiero di sinistra di cui il PD era, è e vuol restare l’alfiere. 
Gli operai se ne sono accorti da tempo che è questo tipo di stato a massacrarli. 

Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Operai ed autonomi hanno in comune una manifesta ostilità nei confronti dell'economia di mercato, o capitalistica che dir si voglia.

È esattamente il contrario. Hai stufato anche te stesso con sta tiritera in repeat da 15 anni 😝

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la cosa non è controbilanciata da frequentazioni di persone straniere che ricalibrano la percezione.

Questo è funzionale al tuo credo, ma non rispecchia la realtà di chi vive, per esempio,  in Madonna di Campagna o in barriera di Milano. Dalla Crocetta, soprattutto dai piani alti, la percezione della realtà ti sembra di averla quando vai a fare l'apericena alternativo al Quadrilatero, ma il quotidiano di chi vive in quei posti, non è la frequentazione con l' ingegnere del Ghana, ma con l'ubriacone tossico di Lagos. 

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sicuro? mi dicono che siano tutti ubriaconi tossici di Lagos... 

Inviato

@Jack

Articola adeguatamente le ragioni per cui la mia tesi sarebbe errata, così appare solo una tua apodittica affermazione. 

briandinazareth
Inviato
21 minuti fa, karnak ha scritto:

Questo è funzionale al tuo credo, ma non rispecchia la realtà di chi vive, per esempio,  in Madonna di Campagna o in barriera di Milano. Dalla Crocetta, soprattutto dai piani alti, la percezione della realtà ti sembra di averla quando vai a fare l'apericena alternativo al Quadrilatero, ma il quotidiano di chi vive in quei posti, non è la frequentazione con l' ingegnere del Ghana, ma con l'ubriacone tossico di Lagos. 

quello che tu dici avvalora ancora di più la mia tesi (che non è mia, è una cosa sperimentalmente riscontrata in moltissime situazioni)

infatti la lega e fdi non sfondano neppure nei quartieri più difficili, anzi a torino hanno perso pure in barriera di milano e madonna di campagna.

nelle valli, con un numero di migranti enormemente inferiore, la lega ha più facilità a cavalcare le paure, ad esempio.

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, lello64 ha scritto:

sicuro? mi dicono che siano tutti ubriaconi tossici di Lagos... 

almeno fosse... 😂

Inviato
47 minuti fa, lello64 ha scritto:

mi dicono che siano tutti ubriaconi tossici di Lagos... 

Questa è una stupidaggine che hai tirato fuori tu per fare la solita ironia fuori luogo, non l' ho detta io, ma il problema c'è, in alcune zone di Torino non ti muovi se non ti sai muovere. Vai a farti un giretto a certe ore in barriera, in Via Nizza e limitrofe, Via Sacchi, poi mi racconti senza fare l' ironico di questa grande, grandissima, imperiale fava.

35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

nelle valli, con un numero di migranti enormemente inferiore, la lega ha più facilità a cavalcare le paure, ad esempio.

Vedi, nelle valli ci devi vivere, non devi sentirne parlare e riferire per percezione filtrata dal credo. Io ci ho vissuto, come ho vissuto in centro e come ho vissuto al limitare di quella casba che è San Donato. In grandi città il fastidio si diluisce, nei piccoli centri, meno.  Fai la prova : trasferisciti per qualche mese nel centro di Ceva, per esempio, poi mi dici se ti sta bene o meno vedere piccoli borghi invasi da ciabattanti e da velate, solo perchè i prezzi delle abitazioni sono più abbordabili che nei grossi centri. Poi mi dici se la percezione è la stessa che dall' attichetto. 

Inviato
Adesso, karnak ha scritto:

poi mi racconti senza fare l' ironico di questa grande, grandissima, imperiale fava.

madonna che livelli... mamma mia... questo sta ancora con la fava imperiale... ma quanti anni hai? 

pussa via va là...

Inviato
43 minuti fa, Savgal ha scritto:

Articola adeguatamente le ragioni per cui la mia tesi sarebbe errata,

Spiegagli perchè il PD ha rotto i coglioni proprio a quel pubblico che doveva rappresentare.

Adesso, lello64 ha scritto:

madonna che livelli... mamma mia... questo sta ancora con la fava imperiale... ma quanti anni hai? 

pussa via va là...

Sì, ma non ti fermare sul modo, prova ad articolare e a motivare un pensiero che hai espresso.

Inviato

Sì, ma non ti fermare sul modo, prova ad articolare e a motivare un pensiero che hai espresso

te lo hanno già espresso il concetto

li dove dici esistere questo problema la maggioranza delle minchiate populiste se ne è sbattuta e ha votato diversamente da come pensi

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

questo

"Questo" usalo con i tuoi pari, non con me. Articola piuttosto, spiega possibilmente senza sentenziare. Hai citato una mia affermazione che voleva dire il contrario di quello che ho espresso. 

Inviato

"Questo" usalo con i tuoi pari, non con me.

se no che fai mi spari?

Inviato

te lo hanno già espresso il concetto

li dove dici esistere questo problema la maggioranza delle minchiate populiste se ne è sbattuta e ha votato diversamente da come pensi

Ma tu stai a sentire le minchiate di Brian? Quello , da Barriera, da Corso Giulio, Vercelli, Cigna, Baldissera, Porta Palazzo, manco ci passa, che se lo rubano con tutta la Vignale ibrida. DI cosa vuoi che parli? 

Adesso, lello64 ha scritto:

no che fai mi spari?

No, non ti sparo : ti metto tra i coglioni ed evito di risponderti.

Inviato

se no che fai mi spari?

E ritorno lì, ma solo per avere conferma di quello che penso : hai estrapolato quattro parole da un mio  discorso e le hai citate. Senza considerare il contesto. Cosa cercavi, un melius, oppure dietro alla tua citazione c'è anche un pensiero articolatile e della sostanza giusta o sbagliata o opinabile che sia?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @