audio2 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: in fondo perché fare i controlli a sorpresa per.... perchè per fortuna in italia c'è ancora qualcuno che ragiona
briandinazareth Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè per fortuna in italia c'è ancora qualcuno che ragiona diciamo che carezzano la naturale tendenza a sbattersene delle regole... 😉
Panurge Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 L'ultimo controllo a sorpresa che ricordo con blocco degli accessi della fabbrica, camionette, militi e varie risale al giurassico, fine anni 90, risultati scarsi, dipendenti tutti a posto, avevano pure scopato le linee di filatura per verificare i cali dovuti all'attrito dei macchinari sui filati, in una ditta con qualche centinaio di dipendenti e coi muletti che vanno e vengono contestare il magazzino (di solito il punto vulnerabile anche per le aziende sane) è virtualmente impossibile salvo follie in contabilità, i "tempi d'oro" con ufficio per il nero, nascosto in soffitta di solito, erano finiti comunque già da un pezzo, temporibus illis i lanifici avevano lunghi viali di accesso, il tempo per avvistare le camionette e spostare tutto in solaio era di solito sufficiente, fu anche il tempo in cui molti direttori di agenzie delle entrate e colonnelli della finanza avevano più che discrete ville. Adesso, e da un po' tempo, devo dire che di funzionari o marescialli men che gentili non ne ho mai trovati. Negli states, esperienza di clienti che hanno lavorato la per anni, appuntamenti presi con grande anticipo e controlli miratissimi (arrivano già sapendo cosa cercare) e con conclusioni rapide, tanto le porcate in contabilità sono trasparenti davanti ad un occhio esperto. 1
briandinazareth Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 l'irs americana può autonomamente predisporre intercettazioni, usare trojan e tutti i metodi che si usano pure per il terrorismo. usano agenti in borghese e fanno pure parecchie sorprese, soprattutto per il lavoro nero. meglio evitare questo paragone per giustificare il fatto che si vogliano allentare i controlli.
wow Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 17 minuti fa, Panurge ha scritto: Negli states, Inoltre il crimine è federale, possono essere chiamati a rispondere anche per 30 anni addietro e le modalità di controllo, in alcuni casi, sono davvero scioccanti ... @Jack citava il caso degli ispettori svizzeri: bellissimo ... Ma quella è la Svizzera e questa è l'Italia. Anche qui, in Italy, p.e. ho visto, spesso, la GdF a pranzo nello stabilimento balneare che ogni tanto frequento, nel quale so (con certezza) che ci sono livelli di evasione inenarrabili ...
Panurge Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Con le ditte normalmente gestite non serve l'antiterrorismo.
briandinazareth Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 14 minuti fa, Panurge ha scritto: Con le ditte normalmente gestite non serve l'antiterrorismo. posso essere d'accordo, anche se per gli americani l'evasione è talmente grave da avere quasi gli stessi sistemi. però sappiamo bene a cosa serve dare l'appuntamento in italia... tutti i dipendenti in nero spariti, ad esempio...
Panurge Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: tutti i dipendenti in nero spariti Per le verifiche ordinarie appuntamento e richiesta di documentazione sono lo standard, sui dipendenti il discorso è diverso, ma qui è un fenomeno meno diffuso, una volta un funzionario dell'ispettorato mi disse che ogni tanto si beccavano rimproveri per le poche sanzioni erogate per ore di controlli, il paragone era fatto con altre realtà, ma sti poveretti al massimo trovavano irregolarità per la gestione della cassa integrazione o le trasferte.
Jack Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 1 ora fa, wow ha scritto: citava il caso degli ispettori svizzeri: bellissimo ... Ma quella è la Svizzera e questa è l'Italia. Sì ma questo dovrebbe farti incazzare non giustificare. Io mi vergogno per queste ed altre cento manifestazioni, a cui ho assistito anche, dell’arretratezza e incapacità dell’apparato amministrativo. Purtroppo anche io in presenza di allibiti ed increduli professionisti stranieri. Perchè l’italia non deve allinearsi ai paesi europei nell’amministrazione. Perché la politica lascia essere l’amministrazione una propaggine di amministrazione nordafricana?
Martin Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 L'efficienza dei controlli italiani è perfettamente indicata dal divario tra contestato a verbale ed effettivamente riscosso: Se non è la prima al mondo, è sicuramente sul podio. E' chiaro che il metodo prediletto nei controlli è quello di sparare una rosata di pallettoni sperando di beccare almeno un tordo. La IRS americana preferisce invece (si direbbe il contrario) andare a colpi singoli mirati col cannocchiale, perciò è temutissima.
djansia Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 14 ore fa, audio2 ha scritto: però dai, se vuoi fare una cosa seria chiami la ditta ( proprietario, dirigenti chi vuoi tu ) in caserma e gli contesti questo o quello, casomai. Per curiosità, se devi contestare a un sospettato il reato di omicidio tu lo convochi in caserma e gli offri caffè e biscotti? Chi non confesserebbe di fronte a tanta cortesia e tatto? Ho l'impressione che alcuni qui non sanno come funzionano le cose e forse addirittura tifano contro (la lotta all'evasione in questo caso).
eduardo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 18 minuti fa, audio2 ha scritto: mi sa che hai l' impressione sbagliata Pero' l'evasione e' un reato, esattamente come tanti altri, non meno degli altri.
eduardo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 35 minuti fa, audio2 ha scritto: ho forse detto che non lo è ? Non lo so, mi accodavo all'intervento di @djansia che trovo corretto. Se indago su un possibile reato, quale esso sia, non posso pensare di farlo contando sulla completa collaborazione dell'indagato che, se colpevole, non sara' tanto collaborativo ......... .
audio2 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 si tutto giusto in teoria, poi nei campi ci sono milioni di persone in nero ma alla luce del sole che tirano su pomodori. non vado oltre.
eduardo Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 16 minuti fa, audio2 ha scritto: si tutto giusto in teoria, poi nei campi ci sono milioni di persone in nero ma alla luce del sole che tirano su pomodori. non vado oltre. Invece dovresti farlo, domandandoti magari chi sono i proprietari dei pomodori.
audio2 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 ps: e i cinesi nei capannoni uguale. però i controlli li fanno nel B&B di un tipo contando un lenzuolo per cliente quando inveve ce ne vanno due. ma per piacere.
Messaggi raccomandati