Vai al contenuto
Melius Club

Rispetto reciproco .. cortesia e gentilezza.

Messaggi raccomandati

Inviato

non vado oltre perchè al di la del fatto di chi sono o meno  i proprietari, ci sarebbero in primis le forze dell' ordine

che in merito devono essere proprio girate dall' altra parte

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

ci sarebbero in primis le forze dell' ordine

che in merito devono essere proprio girate dall' altra parte

Su questo concordo.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
47 minuti fa, djansia ha scritto:

forse addirittura tifano contro (la lotta all'evasione in questo caso).

che si abbia il coraggio di dire le cose come stanno....

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Ho l'impressione che alcuni qui non sanno come funzionano le cose e forse addirittura tifano contro (la lotta all'evasione in questo caso).

Ma non soltanto qui. Diciamo pure che anche la GDF è abbastanza benevola, indulgente, caritatevole ecc ecc  verso gli evasori. Quando parlai con un finanziere per segnalare qualcosa che non mi quadrava in merito al pagamento tramite POS negli esercizi commerciali, che molti qui non permettono, in poche parole si schierò dalla parte del "povero" commerciante

Inviato

Nel mondo normale, poi se avete a che fare abitualmente  con delinquenti e/o truffatori è un altro paio di maniche, non ci sono di solito  blitz della finanza o dei funzionari dell'agenzia delle entrate.  Al massimo si presentano in due spiegando il motivo per cui l'accertamento ha luogo ( ce sono diversi di motivi possibili), cominciano a controllare alcune cose e poi fissano una data per la consegna della documentazione richiesta e per un primo contraddittorio, a dire il vero è da qualche anno che non mi capita neanche questo, fra la clientela intendo. In Realtà l'innesco di solito è l'arrivo di una busta verde più che di persone, ma con 5 milioni di partite iva in giro l'incidenza è minima, ai tempi degli studi di settore un po' di più, ma dopo che la cassazione li ha fucilati parecchie volte la cosa si è spenta sino alla loro sparizione.

Inviato
4 minuti fa, maximo ha scritto:

in poche parole si schierò dalla parte del "povero" commerciante

Perché la maggior parte degli accertamenti sui piccoli si riducono a gran perdite di tempo e carta per pochi euro e lo sanno, almeno dalle mie parti.

Inviato

Questo 3ad è un ulteriore motivo, dei mille, che mi dà la certezza che in Italia si sta bene a non fare un caxzo e lasciar perdere ogni velleità di fare economia. Chi è senza lavoro e capacità di aprire attività ringrazierà con una bella scoreggia dal divano marca RdC.

Chi troppo vuole non  becca nulla

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

Perché la maggior parte degli accertamenti sui piccoli si riducono a gran perdite di tempo e carta per pochi euro e lo sanno, almeno dalle mie parti.

A parte che lo stipendio del finanziere è sempre lo stesso, sia che facciano controlli milionari o miserrimi, credo che arrivare a giustificare e tutelare i "piccoli" perché poi devono pagare pochi centesimi di commissione su ogni operazione POS è davvero fuori da ogni logica

Inviato
Adesso, maximo ha scritto:

A parte che lo stipendio del finanziere è sempre lo stesso

L'arma guarda ai risultati a prescindere dallo stipendio del finanziere, se per una verifica al pizzicagnolo si sottraggono ore a qualcosa che porterebbe a verbali più robusti (poi è da vedere cosa diventano pure i verbali robusti di solito), la cosa non viene ben vista.

Inviato

in tema fiscale in italia ci sono molte cose che non hanno logica, non secondariamente le aliquote.

ah, stamattina sono andato dal dentista, 220 euro fatturati + due euro di marca da bollo.

perdipeggio reale, quindi tempo che qualcuno ha dovuto usare per andare a comperarle

dal tabacchino. ma con un sistema così dove vogliamo andare se non a far ridere i polli.

Inviato

@Panurge

Ok, ma resta il fatto, per me, che rifiutare un pagamento tramite POS è illegale. Focalizziamoci su questo. E ripeto che non mi sembra "corretto" salvaguardare l'esercente e non il consumatore

Inviato
22 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nel mondo normale, poi se avete a che fare abitualmente  con delinquenti e/o truffatori è un altro paio di maniche, non ci sono di solito  blitz della finanza o dei funzionari dell'agenzia delle entrate.  Al massimo si presentano in due spiegando il motivo per cui l'accertamento ha luogo ( ce sono diversi di motivi possibili), cominciano a controllare alcune cose e poi fissano una data per la consegna della documentazione richiesta e per un primo contraddittorio, a dire il vero è da qualche anno che non mi capita neanche questo, fra la clientela intendo. 

Ma che dici? A leggere qui ogni volta che stiamo seduti a sorseggiare barolo al ristorante stellato o a scegliere l'anello di diamanti da Bulgari entra il solito gruppo minaccioso di finanzieri che "Nessuno si muova o dipingo le pareti di questo posto di mela con il suo cervello ... tu, con calma raccogli i cellulari e le dichiarazioni dei redditi di tutti in questa busta e se qualcuno di voi fa il furbo prima lo uccidiamo e poi passiamo dai suo familiari per le condoglianze! Dove sono i razzo di scontrini e intendo tutti gli scontrini ... tu, leva subito le mani da quel pc o ti infilo i faldoni delle fatture di acquisto proprio dove non vorresti ... la segretaria ... portatemi qui la segretaria così sentiamo se ha qualcosa da dire ... non peggiorate la nostra e la vostra giornata, andrà tutto bene se mantenete la calma e fate quello che vi diciamo ... un giorno ci ringrazierete di questo.".

1 ora fa, audio2 ha scritto:

e i cinesi nei capannoni uguale. però i controlli li fanno nel B&B di un tipo contando un lenzuolo per cliente

quando inveve ce ne vanno due. ma per piacere.

Tu non sai di cosa parli ...

I cinesi non li controllano ... quegli altri arrivano con i gommoni vestiti di marca e con l'ultimo modello di telefonino e fanno i pizzaioli (l'antico mistero egiziano: possibile tutti pizzaioli?) ... dalle massaggiatrici tailandesi sotto casa non fanno mai controlli ... le aliquote sono troppo alte e i pizzardoni a Roma fanno le multe solo a me.

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, maximo ha scritto:

Focalizziamoci su questo.

non ci sono sanzioni, nessuna, zero, forse le metteranno, forse, 

4 minuti fa, djansia ha scritto:

l'anello

Porco giuda mi sono dimenticato che oggi è il compleanno della consorte.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, maximo ha scritto:

Ok, ma resta il fatto, per me, che rifiutare un pagamento tramite POS è illegale. Focalizziamoci su questo.

Ecco focalizzati su questo e nel frattempo vai a verificare quanti lussuosi alberghi, ristoranti, concessionarie di auto e negozi del lusso non hanno il POS. Ti aiuto: scommetti che ce l'hanno tutti?

Eh ma l'egiziano sotto casa che fa il kebab stranamente ce l'ha sempre fuori uso ... altro antico mistero egiziano, se sono tutti pizzaioli perché si occupano anche di kebab e felafel???

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ti siamo vicini.

Ps: puoi tentare con "Preso, scatolina impreziosita da pacchetto stellare e pronto a pagare ... e non poi capire il mio cuore quando mi ha detto che aveva il POS fuori servizio ... amore, andiamo a farci una pizza e lasciamoci alle spalle questo orribile mondo privo di POS ..."

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ah, non fa nulla, non é grave finché non arrivi a casa 😁

Inviato
42 minuti fa, maximo ha scritto:

A parte che lo stipendio del finanziere è sempre lo stesso, sia che facciano controlli milionari o miserrimi ...

Non c'entrano nulla gli stipendi degli addetti alle verifiche, controlli, retate e via dicendo.

Chiedi a che si occupa di recupero crediti.

Inviato
31 minuti fa, djansia ha scritto:

Ecco focalizzati su questo e nel frattempo vai a verificare quanti lussuosi alberghi, ristoranti, concessionarie di auto e negozi del lusso non hanno il POS. Ti aiuto: scommetti che ce l'hanno tutti?

Eh ma l'egiziano sotto casa che fa il kebab stranamente ce l'ha sempre fuori uso ... altro antico mistero egiziano, se sono tutti pizzaioli perché si occupano anche di kebab e felafel???

Non capisco dove vuoi arrivare... Io parlo di chi, tutti praticamente, il pos lo hanno e perfettamente funzionante, ma rifiutano di usarlo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @