appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 22 ore fa, musicante ha scritto: Ed è anche possibile che la neutralità non sia ciò che vuoi da una cuffia: dopo tutto, sei il capo di te. Esattamente.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 46 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: (e non dico di più su quello che sta succedendo - maronna o carmine - negli ultimi post qui sopra) Cerco di spiegarti il mio punto di vista, ciò che mi ha dato fastidio nei post precedenti non è stato tanto il giudizio negativo sulla cuffia in mio possesso, ma il fatto che a dire di qualcuno la mia replica non avesse alcun senso. Io credo che chiunque scrive in uno spazio pubblico debba accettare il contraddittorio anche quando non piace. Saluti.
KnifeEdge Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @musicante scusa, sono stato vago e non si capisce, mea culpa. Tranquillo mi riferivo a quando è stato scritto "ci sono cose meglio" tout court. Cuffie come le hd800(s), così particolari, se piacciono non esiste qualcosa di meglio su tutti i parametri, o alla piacevolezza di ascolto. Ci saranno sempre cose diverse. Ps. ho scritto in un italiano terrificante, perdonate
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @KnifeEdge Nessun problema figurati. 2 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: ci sono cose meglio" tout court Infatti se hai notato ho chiesto nomi e prezzi.
appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 9 minuti fa, KnifeEdge ha scritto: se piacciono non esiste qualcosa di meglio Però questo si può dire di tutto, anche dell'ananas sulla pizza. Oggettivamente la K701 offre una prestazione che, con certi generi musicali, è molto valida in assoluto e stratosferica in rapporto al prezzo. Detto questo, non è che i concorrenti siano una manica di fessi, ciascuno gioca la sue carte e può fare scopa con gusti ed esigenze di tot appassionati. Forse dovremmo ormai essere abbastanza smaliziati da non credere più nell'Assoluto.
Barone Birra Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 Io qualche settimana fa ho venduto una HD800 a 600 Euro. Credo che a quella cifra si trovi ben poco di paragonabile, con la giusta musica e amplificazione ha prestazioni ancora oggi alla pari con prodotti che costano dei multipli. La AKG non la conosco, ma non penso sia dello stesso livello tecnico. 1
appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @Barone Birra costa 135 euro, sarebbe chiedere un po' troppo. Che in certe situazioni possa essere preferibile non significa che sia comparabile overall.
piergiorgio Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: costa 135 euro, sarebbe chiedere un po' troppo. sono le versioni cinesi, a quanto letto dalle recensioni di chi le ha avute non hanno nulla a che fare con le vecchie made in austria.
Barone Birra Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 4 minuti fa, appecundria ha scritto: @Barone Birra costa 135 euro, sarebbe chiedere un po' troppo. Che in certe situazioni possa essere preferibile non significa che sia comparabile overall. Certamente. Quello che chiedeva chi ha aperto la discussione è differenze e similitudini, quello che intendevo è che sotto l'aspetto tecnico (risoluzione, soundstage, separazione strumentale) probabilmente sono di due categorie differenti, se sono caratteristiche a cui si tiene.
n.enrico Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 14 minuti fa, Barone Birra ha scritto: con la giusta musica e amplificazione ha prestazioni ancora oggi alla pari con prodotti che costano dei multipli. Io comincio anche a pensare che in un mercato sano (e questo non lo è), con 1000€ si possa commercializzare una cuffia TOP e farci tranquillamente il proprio utile. Poi, per le virgole, si possono spendere 2/3/4/5.... mila € in più e sarà comunque una coperta corta, ossia varianti sul tema (e il tema è: massima qualità audio possibile immaginabile), nel senso che non può esistere una cuffia che sia contemporaneamente spettacolare con il Metal e con il clavicembalo ben temperato; così come non esiste un'automobile che possa gareggiare ad armi pari contemporaneamente in formula 1 e nei rally.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 13 minuti fa, Barone Birra ha scritto: (risoluzione, soundstage, separazione strumentale) probabilmente sono di due categorie differenti, se sono caratteristiche a cui si tiene. E' proprio quello che chiedevo considerando la HD 800 come una sorta di upgrade alla K701.
Barone Birra Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 2 minuti fa, n.enrico ha scritto: Io comincio anche a pensare che in un mercato sano (e questo non lo è), con 1000€ si possa commercializzare una cuffia TOP e farci tranquillamente il proprio utile. Io penso dipenda molto dall'azienda. Un piccolo produttore che deve pagare ingegneri e tutta la ricerca e produzione in proprio, non può avere costi/ricavi a pezzo (magari custom) allo stesso livello di case grandi come Sennheiser, Focal o Sony.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @n.enrico Condivisibile; credo che bisognerebbe averne almeno un paio con caratteristiche diverse per adattarsi ai vari generi, ciao.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Barone Birra Bisogna tener conto anche di questo. Dove l'hai messa in vendita la HD 800?
Barone Birra Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @musicante Venduta sul mercatino di Head-Fi a un polacco.
musicante Inviato 11 Novembre 2021 Autore Inviato 11 Novembre 2021 @Barone Birra E non hai pensato di metterla pure qua sul nostro mercatino? Mannaggia mannaggia...
appecundria Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: sono le versioni cinesi stasera controllo la mia, dovrebbe essere una delle prime.
KnifeEdge Inviato 11 Novembre 2021 Inviato 11 Novembre 2021 @appecundria beh speta, mi hai estrapolato una parte di frase. Intendevo "meglio su ogni parametro". Ci saranno ovviamente trasduttori che sono meglio per alcune cose, uguali su altre, peggio su altre ancora. Ma non posso più leggere (sono vecchio 😅) il concetto di questa cuffia è meglio punto e stop di quest'altra. Tanto più a questi livelli (per me vale anche intra-livelli salvo casi persi)
Messaggi raccomandati