mizioa Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 Utilizzo Audirvana su un Mac da diverso tempo e mi trovo molto bene avendo riscontato una qualità superiore al solo Tidal "liscio". Ho letto in rete che esiste la possibilità di far lavorare Audirvana con dei Plug In con una sorta di funzione di equalizzazione ma non sono riuscito a capire in pratica come fare. Qualcuno può essermi di aiuto? Grazie
stefano_mbp Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @mizioa … non ho sotto mano il mio Mac con Audirvana 3.5 … comunque devi cercare nei settings AU (audio units), li trovi diversi plugin tra i quali un equalizzatore multi banda (puoi impostare il numero di bande) e un equalizzatore parametrico … ho trovato questo screenshot che rende l’idea 1
stefano_mbp Inviato 9 Novembre 2021 Inviato 9 Novembre 2021 @mizioa questo è dal manuale della versione 3.1 … cambia la grafica rispetto alla versione 3.5 ma il concetto rimane lo stesso … non ho mai messo le mani sulla nuova versione Audirvana Studio …
mizioa Inviato 13 Novembre 2021 Autore Inviato 13 Novembre 2021 Grazie Stefano mi sai anche per caso dire se posso trovare in rete qualche curva di equalizzazione già fatta? In particolare avrei bisogno di qualcosa che rinforzi un po’ le basse frequenze per gli ascolti serali a volume contenuto.
stefano_mbp Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 @mizioa … un po’ di loudness … no mi spiace, non saprei dove trovarle
giordy60 Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 https://www.voxengo.com/product/marvelgeq/ dicono sia buono come equalizzatore
SuperVesnak Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 @mizioa ciao, dai un'occhiata a questo video: dal minuto 4:25 in poi potresti trovare info utili su come lavorare con l'equalizzatore parametrico in Audirvava 1
Messaggi raccomandati