Vai al contenuto
Melius Club

Modernariato ( magari italiano )

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, nullo ha scritto:

Qui si osa in po'.....pezzi che stanno volando nelle quotazioni.

Di Afra e Tobia Scarpa 

@nullo ...mah, forse non avevo il pezzo giusto: avevo il loro letto "Romeo". Dato via un paio di anni fa su Subito al prezzo di ...150 euro. Il compratore ha lottato con la moglie ( che non lo voleva), diceva  "...stiamo comprando un pezzo di storia del design italiano..."

Inviato

@bost

eh sì, dipende dai pezzi.

Un divano Soriana usato costa in media diverse migliaia di euro cui aggiungere il costo del tappezziere.

io in pratica buttai un letto che comprai svenandomi appena sposato 40 anni fa, quasi 3 milioni!

mia moglie volle cambiarlo a tutti i costi.....

anche quello aveva vinto un prestigioso premio, e pure mia nonna non lo capì, mi chiese se quello fosse il materasso e il letto dovesse ancora arrivare....

Di Boeri e Griziotti

Strips di Arflex ‘72

EF05993D-02CB-4F9C-A704-038B62CBC8CD.jpeg

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

materasso e il letto dovesse ancora arrivare....

Di Boeri e Griziotti

@nullo ...bè, tua nonna non aveva tutti i torti, questo era il mio  

romeo-b.jpg

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

@nullo ...bè, tua nonna non aveva tutti i torti

Tsk.....

Presero il Compasso d'oro per la linea Strips, deve essere come per l'arte concettuale, non è per tutti 😄 

Certo rivoluzionario, visto che ai tempi imperavano alti letti in tubolare di ottone di Lipparini con tanto di fiocco ( sempre in ottone) sulla testata...

Quello era alto circa 35 cm.

Il mio era giallo primario!

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

sto che ai tempi imperavano alti letti in tubolare di ottone di Lipparini con tanto di fiocco ( sempre in ottone) sulla testata...

Quello era alto circa 35 cm.

@nullo i Lipparini, certo li ricordo. Comunque quello  che ho attualmente il John-John di Poltrona Frau, bellissimo e semplice è un pò più basso del Romeo. Bene è la moda di fare letti bassi e divani bassi. Però tornassi indietro preferirei un letto alto : ci si corica e ci si alza meglio. Poi pulire sotto il letto con il letto basso è scomodissimo...

LaVoceElettrica
Inviato
21 ore fa, nullo ha scritto:

Soriana di Cassina '69

sor.jpg.36b2c6b400be3ef523aed1ce12690d6d.jpg

Modello solo per persone molto educate; non ci si può nemmeno spaparanzare a tutta larghezza, che mancano i braccioli e va il sangue alla testa.

bungalow bill
Inviato

Di Artemide , ho la lampada Tolomeo e quella a forma di " fungo porcino " .

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Di Artemide , ho la lampada Tolomeo

Anche io, ne ho una da soffitto con due braccia e una da scrivania con una morsa per fissarla al tavolo o su una mensola 

bungalow bill
Inviato

@garmax1 La mia ha il piedistallo tondo che funge da base e mio figlio ha il modello da terra ( uguale alla Tolomeo ) .

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @