Vai al contenuto
Melius Club

help cavo argento per autocostruizione cavo bilanciato

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi lumi per acquistare cavi in argento (litz o altro) per autocostruirmi un cavo simil Kimber Kable.

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

Se mi potete consigliare un sito dove acquistare un buon cavo al metro di sezione congrua.

Per ora ho visto solo quelli della Duelund venduti da partsconnexion (Duelund Wire 1 Silver Foil e Duelund Wire 26awg Silver).

Grazie

Inviato

ho messo qui il post, ma ero indeciso se postrlo qui o in "Laboratorio Fai da Te" se mi fossi sbagliato chiedo gentilmente agli amministratori di spostarmelo.

Grazie

Inviato

Eccellenti i duelund.

Altrimenti orientati su un solid core con purezza 99%, anche sulla baia.

Inviato
37 minuti fa, alberto75 ha scritto:

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla.

Google  offre   molti  spunti,  in  Italia  abbiamo  = Audiogear.it  e  Audioselection.it    con  molta  scelta   di  cavi.

Trovo  strano  chi    consiglia  siti " stranieri ".   Quando  in   Italia   " non  siamo  da  meno "  anzi-:classic_rolleyes:

Inviato

@Fischio976 che ci siano tanti vendor ok, ma volevo sapere tra le varie tipologie di cavi in argento quale mi consigliate anche secondo le vostre esperienze dirette.

Inviato
3 ore fa, alberto75 ha scritto:

secondo le vostre esperienze dirette.

Non  ho   esperienze    con  cavi  in  argento.   Non  ascolto  musica,  mi  piace  il  silenzio.😁

Un  cavo  fatto molto  tempo  fa, ( giusto in bilanciato-XLR-) andava  molto  meglio  di  altri,

ma  comunque  peggio  del  mio-Silcable-  era   fatto  con  Neotech-LECT-20-da 0,52mmq-piatto

preso da-Audiogears.it  e  un  Acrolinck-19-023-da-0,75mmq- (se  metti  il  -piatto-Neotech-sul +

sembra abbia  piu corpo=velluto--con  il Acrolink.-19-023-sul +  suono=(l'impressione)sembra piu 

dettagliato,  sembra,  ma  devi  avere  buone  elettroniche  e  un  locale  idoneo-( Ma  questo  lo  sapevi   di  sicuro -:classic_rolleyes:

( ps-Acrolinck  preso da  Audioselection.it )

• Thanks 1