Vai al contenuto
Melius Club

Indignazione selettiva

vizegraf

Messaggi raccomandati

3 ore fa, wow ha scritto:

che c'entra il fatto di cronaca di cui parliamo con quelle che tu chiami leggi ad cazzum?

C’entra perché questo caso è frutto di leggi scritte a cazzum e inquadrate in un sistema altrettanto cazzone, incapace di tutelare le vittime.

Il tutto generato da un parlamento intero peraltro, il pippone sul qualunquismo, sul povero Pd, la sx vittima di attacchi e le relative barricate che hai alzato non servono in risposta a me, quando ho fatto riferimento, ripeto, al parlamento intero in precedenza.

i ladri di case, nelle varie forme e declinazioni, esistono da anni e nessuno si è mai sognato di porvi rimedio, come di porre rimedio al problema casa in generale, scaricando spesso il peso della inefficienza e la pochezza dei governi ripetutamente sui privati.

dici che non vuoi discuterne?

e che ci sarebbe mai da discutere?... c’è solo da agire e porre rimedio ad una delle tante vergogne frutto dei governi italiani a prescindere dal loro colore, come sempre del resto.

ma saranno pronti e solerti, solo per quanto riguarda le loro prebende e altre agevolazioni....

puro qualunquismo al quadrato, come vedi.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268695
Condividi su altri siti

5 ore fa, nullo ha scritto:

i ladri di case, nelle varie forme e declinazioni, esistono da anni e nessuno si è mai sognato di porvi rimedio, come di porre rimedio al problema casa in generale, scaricando spesso il peso della inefficienza e la pochezza dei governi ripetutamente sui privati.

questo è. se poi perfino una babbiazza come la cartabia ( lo dico ora che per come vanno le cose c'è pure il rischio che dopo diventi vilipendio ) se ne viene fuori con un: eh ma per i proprietari è un piccolo sacrificio. ma andate affanculo.

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268734
Condividi su altri siti

Non bisogna pensare   che sia semplice trovare un accettabile  l'equilibrio  tutelando i vari diritti delle parti ( sto parlando in generale, non del caso specifico), i confini  tra legge del taglione e stato di diritto sono più fragili di quanto sembri, personalmente io vedo il vulnus nei tempi di reazione dell'apparato, è in quella sospensione temporale che i farabutti confidano.

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268790
Condividi su altri siti

Ho seguito la vicenda ma ho esitato ad aprire una discussione.

Fatto gravissimo per tanti motivi , pero' vorrei porre l'attenzione su un passaggio che a me ha colpito molto.

Nella giornata stessa in cui i rom occupavano abusivamente e cambiavano la serratura della porta (attenzione dopo qualche giorno si erano attivati anche per cambiare la serratura del portone del palazzo almeno cosi' ho letto) il povero anziano chiamava i carabinieri. Ebbene verificata la violazione non erano "abilitati" a cacciare gli schifosi dall'appartamento.

Per un vizio procedurale i carabinieri non potevano cacciare gli insetti dall'appartamento e far rientrare il povero anziano.

Si e' dovuto far partire un iter burocratico che , badate bene, e' stato veloce perche' c'e' stato un clamore mediatico su tutti i giornali locali piu' importanti.

In quei giorni (circa 20) in cui si e' attivato il procedimento di sfratto per quegli insetti (non ho altre parole) se l'anziano non avesse avuto qualcuno a cui affidarsi avrebbe dovuto dormire per strada.

Io lo trovo incredibile.

Se mai dovesse capitare a qualcuno penso sia piu' conveniente ingaggiare qualche persona sfondare la porta e rientrare in possesso dell'appartamento. Se gli insetti dovessero in qualche modo fare una qualche "rivalsa " sara' la parola di uno contro l'altro e verranno cassati.

Se gli insetti non avessero avuto contro il clamore mediatico probabilmente sarebbero arrivati a chiedere pesanti cifre all'anziano per restituire l'appartamento. Sono insetti va cosi' , non e' la prima volta.

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268801
Condividi su altri siti

Comunque indignazione c'e' ne stata tantissima ed e' un indignazione che trova terreno a destra e sinistra.

La Santa Proprieta' Privata.

All'italiano puoi toccare tutto , ma non la casa.

Quando hanno fatto lo sgombero dei romss c'era la folla fuori con relativi sputi e parolacce.

Ovviamente a loro e' scivolato tutto addosso , si parte per nuove avventure ... nuovi

vecchi a cui occupare case.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268808
Condividi su altri siti

32 minuti fa, nullo ha scritto:

Parlar di gente che occupa senza titolo da contrapporre a cretinate del genere se ne può fare a meno.

Sarcasmo.....questo sconosciuto.

Quale sarebbe l'esperienza che mi manca?  e soprattutto: tu che ca@@o ne sai della mia vita!

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268818
Condividi su altri siti

18 minuti fa, criMan ha scritto:

Se mai dovesse capitare a qualcuno penso sia piu' conveniente ingaggiare qualche persona sfondare la porta e rientrare in possesso dell'appartamento.

L'unica in questo stato di cose è pagare.

E ho detto tutto.

Poi escono e vanno a fare danni ad altri, tanto non in Italia rischiano nulla.

Ma abbiamo le leggi e ne facciamo delle nuove, tutte perfettamente inutili senza la possibilità di sanzionare a dovere.

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268826
Condividi su altri siti

A qualcuno sfugge il senso del thread (o fa finta di non capirlo).

Mi spiego:

A fronte della cosiddetta aggressione omofoba di Ferrara, peraltro conclusasi fortunatamente senza conseguenze, si è scatenata l'indignazione che ha prodotto oltre 200 post tra cui alcuni particolarmente allarmati ed angosciati per il fatto, mentre per i contemporanei fatti e notizie di Roma riguardanti un inerme anziano e quelle relative alla sentenza di Bibbiano riguardanti bambini e le loro famiglie, quei forumers così sensibili non se le sono filate per niente.

E' per questo che io,noto fascioleghistafintoastenutoepseudoliberale ho deciso di aprire un thread dal titolo provocatorio (per chi l'ha capito, ma non tutti a quanto sembra).

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268833
Condividi su altri siti

24 minuti fa, criMan ha scritto:

Fatto gravissimo per tanti motivi , pero' vorrei porre l'attenzione su un passaggio che a me ha colpito molto.

Nella giornata stessa in cui i rom occupavano abusivamente e cambiavano la serratura della porta (attenzione dopo qualche giorno si erano attivati anche per cambiare la serratura del portone del palazzo almeno cosi' ho letto) il povero anziano chiamava i carabinieri. Ebbene verificata la violazione non erano "abilitati" a cacciare gli schifosi dall'appartamento.

Sostituire la serratura del portone, comporta tagliare fuori anche tutti gli altri condomini. Immagino che qualcun altro si sarebbe mosso per ripristinarla.
Chiaramente hanno preso di mira una persona anziana, ma in un caso del genere mi verrebbe da dire staccare luce e acqua, il gas difficile in quanto generalmente inaccessibile dall'esterno. Ci vorrebbe anche la bitonale per privazione del sonno, ma sarebbe un problema con i vicini. Chiamare un fabbro per farsi aprire la porta e dotarsi di mazza da baseball. Difficile che nessuno entri od esca di casa per 20 giorni, se non vogliono morire di sete la porta la dovranno aprire.

Link al commento
https://melius.club/topic/5064-indignazione-selettiva/page/3/#findComment-268835
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference