Vai al contenuto
Melius Club

Indignazione selettiva

vizegraf

Messaggi raccomandati

Inviato

Altro che aggressione omofoba.

Giovane e bella vedova mette al mondo 5 figli guidata dallo spirito del marito.

712wBrrNhSL.jpg

• Haha 2
Inviato

Ho seguito la vicenda ma ho esitato ad aprire una discussione.

Fatto gravissimo per tanti motivi , pero' vorrei porre l'attenzione su un passaggio che a me ha colpito molto.

Nella giornata stessa in cui i rom occupavano abusivamente e cambiavano la serratura della porta (attenzione dopo qualche giorno si erano attivati anche per cambiare la serratura del portone del palazzo almeno cosi' ho letto) il povero anziano chiamava i carabinieri. Ebbene verificata la violazione non erano "abilitati" a cacciare gli schifosi dall'appartamento.

Per un vizio procedurale i carabinieri non potevano cacciare gli insetti dall'appartamento e far rientrare il povero anziano.

Si e' dovuto far partire un iter burocratico che , badate bene, e' stato veloce perche' c'e' stato un clamore mediatico su tutti i giornali locali piu' importanti.

In quei giorni (circa 20) in cui si e' attivato il procedimento di sfratto per quegli insetti (non ho altre parole) se l'anziano non avesse avuto qualcuno a cui affidarsi avrebbe dovuto dormire per strada.

Io lo trovo incredibile.

Se mai dovesse capitare a qualcuno penso sia piu' conveniente ingaggiare qualche persona sfondare la porta e rientrare in possesso dell'appartamento. Se gli insetti dovessero in qualche modo fare una qualche "rivalsa " sara' la parola di uno contro l'altro e verranno cassati.

Se gli insetti non avessero avuto contro il clamore mediatico probabilmente sarebbero arrivati a chiedere pesanti cifre all'anziano per restituire l'appartamento. Sono insetti va cosi' , non e' la prima volta.

Inviato

Comunque indignazione c'e' ne stata tantissima ed e' un indignazione che trova terreno a destra e sinistra.

La Santa Proprieta' Privata.

All'italiano puoi toccare tutto , ma non la casa.

Quando hanno fatto lo sgombero dei romss c'era la folla fuori con relativi sputi e parolacce.

Ovviamente a loro e' scivolato tutto addosso , si parte per nuove avventure ... nuovi

vecchi a cui occupare case.

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, nullo ha scritto:

Parlar di gente che occupa senza titolo da contrapporre a cretinate del genere se ne può fare a meno.

Sarcasmo.....questo sconosciuto.

Quale sarebbe l'esperienza che mi manca?  e soprattutto: tu che ca@@o ne sai della mia vita!

Inviato
Adesso, otaner ha scritto:

che ca@@o ne sai della mia vita!

Infatti ho chiesto.... 

Cosa lecita, mentre rispondere in modo inutilmente sgradevole, qualifica.

Saluti.

Inviato
18 minuti fa, criMan ha scritto:

Se mai dovesse capitare a qualcuno penso sia piu' conveniente ingaggiare qualche persona sfondare la porta e rientrare in possesso dell'appartamento.

L'unica in questo stato di cose è pagare.

E ho detto tutto.

Poi escono e vanno a fare danni ad altri, tanto non in Italia rischiano nulla.

Ma abbiamo le leggi e ne facciamo delle nuove, tutte perfettamente inutili senza la possibilità di sanzionare a dovere.

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Saluti.

Ricambio i Saluti.

Mi allineo alla posizione di@wow ignorando il thread.

Inviato

A qualcuno sfugge il senso del thread (o fa finta di non capirlo).

Mi spiego:

A fronte della cosiddetta aggressione omofoba di Ferrara, peraltro conclusasi fortunatamente senza conseguenze, si è scatenata l'indignazione che ha prodotto oltre 200 post tra cui alcuni particolarmente allarmati ed angosciati per il fatto, mentre per i contemporanei fatti e notizie di Roma riguardanti un inerme anziano e quelle relative alla sentenza di Bibbiano riguardanti bambini e le loro famiglie, quei forumers così sensibili non se le sono filate per niente.

E' per questo che io,noto fascioleghistafintoastenutoepseudoliberale ho deciso di aprire un thread dal titolo provocatorio (per chi l'ha capito, ma non tutti a quanto sembra).

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

Fatto gravissimo per tanti motivi , pero' vorrei porre l'attenzione su un passaggio che a me ha colpito molto.

Nella giornata stessa in cui i rom occupavano abusivamente e cambiavano la serratura della porta (attenzione dopo qualche giorno si erano attivati anche per cambiare la serratura del portone del palazzo almeno cosi' ho letto) il povero anziano chiamava i carabinieri. Ebbene verificata la violazione non erano "abilitati" a cacciare gli schifosi dall'appartamento.

Sostituire la serratura del portone, comporta tagliare fuori anche tutti gli altri condomini. Immagino che qualcun altro si sarebbe mosso per ripristinarla.
Chiaramente hanno preso di mira una persona anziana, ma in un caso del genere mi verrebbe da dire staccare luce e acqua, il gas difficile in quanto generalmente inaccessibile dall'esterno. Ci vorrebbe anche la bitonale per privazione del sonno, ma sarebbe un problema con i vicini. Chiamare un fabbro per farsi aprire la porta e dotarsi di mazza da baseball. Difficile che nessuno entri od esca di casa per 20 giorni, se non vogliono morire di sete la porta la dovranno aprire.

briandinazareth
Inviato

@vizegraf

si, ma è una minchiata solenne e ti dico pure il perché: 

su un episodio del genere siamo tutti concordi, non c'è alcuna discussione in merito, al limite ci si chiede perché i carabinieri non siano potuti intervenire subito. 

sull'aggressione omofoba è stato tutto un proliferare di "non è niente", "anche se inneggiano a mussolini mica sono fascisti", "le vittime dell'aggressione se la sono cercata, mettono pure l'asterisco alla fine delle parole" ecc. 

è chiaro che parte la discussione. 

Inviato
7 minuti fa, tomminno ha scritto:

Difficile che nessuno entri od esca di casa per 20 giorni, se non vogliono morire di sete la porta la dovranno aprire.

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

su un episodio del genere siamo tutti concordi

Ma va' ! 

Io non ne sono convinto....finche' non e' scritto nero su bianco😉

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

si, ma è una minchiata solenne  ...  ecc.

Come al solito non smentisci la signorilità con cui ti relazioni.

Per quanto riguarda l'ecc. le tue argomentazioni si commentano da sole e farebbero invidia a contorsionisti e saltimbanchi da circo.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Come al solito non smentisci la signorilità con cui ti relazioni.

di fronte ad accuse abbastanza infamanti e false, "minchiata solenne" mi pare abbastanza accomodante.

😂

poi ovviamente non entri nel merito delle motivazioni per mancanza di argomenti.

Muddy the Waters
Inviato

Ma dal punto di vista giuridico è più grave l'occupazione abusiva o l'evasione fiscale?

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ma dal punto di vista giuridico è più grave l'occupazione abusiva o l'evasione fiscale?

Ladri entrambi. In galera e pagare i danni.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

personalmente io vedo il vulnus nei tempi di reazione dell'apparato, è in quella sospensione temporale che i farabutti confidano.

Il problema è che chiunque guardi senza paraocchi lo vede, tranne quelli preposti a trovare soluzioni che hanno ben altro a cui pensare.

Roba tipo perder tempo in discussioni inutili, magari i TV, per scaldare il cuore e gli animi dei relativi sostenitori.

Lo strabismo e l'indignazione selettiva sono una realtà che non è esclusiva di una parte, e viene accuratamente alimentata dai circuiti di "appartenenza".

Rimane da chiedersi come si possa sentire il senso di appartenza verso simili accrocchi di inetti.

È sconcertante vedere chi ancora parteggi e difenda l'indifendibile.

briandinazareth
Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

Il problema è chiunque guardi lo vede, tranne quelli preposti a trovare soluzioni che hanno ben altro a cui pensare.

Roba tipo perder tempo in discussioni inutili, magari i TV, per scaldare il cuore e gli animi dei relativi sostenitori.

Lo strabismo e l'indignazione selettiva sono una realtà che non è esclusiva di una parte, e viene accuratamente alimentata dai circuiti di "appartenenza".

Rimane da chiedersi come si possa sentire il senso di appartenza verso simili accrocchi di inetti.

È sconcertante vedere chi ancora parteggi e difenda l'indifendibile.

sempre gli altri sono gli inetti...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge