kakaomeravigliao Inviato 12 Novembre 2021 Inviato 12 Novembre 2021 Ciao a tutti. Vorrei acquistare un sistema economico, all in one diciamo, un apparecchio al quale si possano collegare due diffusori da pavimento economici (Indiana Line o altri, accetto consigli...), che sia lettore CD/DVD/BR/FLAC... tipo il Cocktail Audio ma con la possibilità di leggere anche i dischi e i formati video... Esistono prodotti del genere? Quale mi consigliate? Grazie mille, saluti. Matteo
Elettro Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 Esiste il Rose RS 201 ma non so se per quanto intendi economico possa andar bene.
audio_fan Inviato 13 Novembre 2021 Inviato 13 Novembre 2021 18 ore fa, kakaomeravigliao ha scritto: un sistema economico Un "all in one" diventa tale quando da la possibilità di connettersi via HDMI per integrarsi con il telecomando del TV, perché se rinunciamo a questa possibilità qualsiasi amplificatore integrato con ingresso ottico andrà bene. Purtroppo uno stereo con ingresso "anche" HDMI costa più o meno come un multicanale (*) - esempio: marantz NR1200 vs marantz NR1711. Una offerta particolare è quella di teufel Ultima 40 Aktiv casse attive (non credo peggiori delle I.L. ma non le ho mai ascoltate) con ingresso HDMI + altri ingressi (vedi). Va considerato che essendo interessati al solo segnale stereo ed in mancanza di sorgenti video vanno bene anche sintoamplificatori obsoleti purché con ARC / CEC cosa che farebbe rientrare almeno la questione economica. (*) salo una questione di reperibilità, i multicanale sono in questo eriodo in grave sofferenza di magazzino con conseguente lievitazione dei prezzi
kakaomeravigliao Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 Ciao a tutti e grazie per l'aiuto! Molto interessanti le Teufel... quanti cavi di alimentazione servono? Uno per diffusore? Purtroppo i due Marantz citati da @audio_fan sono un pochino fuori budget, ma se li trovassi usati sarebbero anche essi perfetti... Nei vecchi AVR cosa potrei prendere in considerazione? Si le HDMI sono utili ma non indispensabili.. @Elettro bellissimo apparecchio e molto versatile quel Rose, purtroppo è ampiamente fuori dal mio budget... Grazie mille, saluti. Matteo
audio_fan Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Difficile stringere il campo, il prezzo diminuisce in funzione del grado di obsolescenza piuttosto che con la semplice età, senz' altro c'é un salto tra i sinto che supportano il 4K (=che hanno HDMI 2.0 conforme ad HDCP 2.2) e quelli che non lo supportano, evoluzione avvenuta a metà del decennio scorso. Il punto è che "l' appetito vien mangiando" se poi ti vien voglia di ascoltare - per dire - il dolby atmos di Netflix (personalmente non credo ne valga la pena) si impone un modello attuale. Personalmente tendo a restringere la ricerca a Yamaha (che compensa un po' la timbrica "calda" delle indiana Line ed a Denon/Marantz (2 brand stessa multinazionale) perché dotati di sistemi di equalizzazione ambientale molto validi (comunque costituiscono una marcia in più).
Messaggi raccomandati