n.enrico Inviato 14 Novembre 2021 Inviato 14 Novembre 2021 È possibile secondo voi inquadrare in uno standard la resa acustica dei vari materiali con cui sono realizzati i cuscinetti prescindendo dalle cuffie su cui verranno installati? Es.: pelle d'agnello+memory = bassi in evidenza e alte frequenze attenuate. Oppure il contrario, ecc... - Sarebbe interessante riuscire a realizzare uno specchietto che serva come guida di massima per orientarsi nei meandri dei cuscinetti aftermarket.
Zap67 Inviato 15 Novembre 2021 Inviato 15 Novembre 2021 Ciao Enrico, sarebbe interessante riuscirci ma non so se sia possibile, a proposito di Dekoni sembra che i modelli in pelle di pecora abbiano più bassi di quelli in velluto, io avevo preso quelli in velluto per la HD 600 ma scurivano troppo il suono... poi da una ricerca in rete sembra che per la 600 vadano meglio quelli in pelle di pecora.
n.enrico Inviato 15 Novembre 2021 Autore Inviato 15 Novembre 2021 @Zap67 Mi sa che hai ragione; dopo aver aperto il thread ho spostato i Dekoni fenestred dalla HD800 alla 820: sulla prima il suono si scuriva e si rinforzava il mediobasso (poca roba ma si sentiva), sulla seconda spariti totalmente i bassi 😦
Messaggi raccomandati