audio_fan Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Ho appena completato il fronte del mio sistema audio 5.1 (laterali silver 100 e centrale C150, sub SVS) con un ottimo risultato nonostante le casse esteticamente siano un po' grandi rispetto alle dimensioni dell' ambiente (14mq). Come posteriori M.A. propone le Silver FX - bi/dipoli quindi sconsigliati per atmos - o eventualmente le Silver 50 anche queste piuttosto grandi per lo scopo e soprattutto per il contesto abitativo. C'é poi un prezzo di cui non sono entusiasta (scontatissime a 500 la coppia, versione 6G fuori produzione; non parliamo della 7G - stesso prezzo per le FX e le 50) . Alla ricerca di una alternativa ho pensato a casse serie Silver RX usate (RX 1 simili alle 50 oppure RX FX), risparmierei molto ma come ingombro siamo lì. Se ho ben capito il tweeter dovrebbe essere lo stesso cosa che me le farebbe preferire alle Bronze. Da chi conosce questa serie di casse vorrei sapere cosa ne pensa della soluzione RX (attualmente sembra la più plausibile) e se eventualmente posso adattare altre casse possibilmente più piccole. Dimensioni delle casse: (27x16,5x27) silver 50 6G (31x18,5x24) silver RX 1 (32x25x15) silver FX 6G "on wall" (30x25x12) silver RX FX "on wall"
audio_fan Inviato 19 Novembre 2021 Autore Inviato 19 Novembre 2021 Andando indietro nel tempo ho scovato delle Silver 3i (datate inizio millennio), più alte ma profonde solo 20cm, rispetto alle silver 50 guadagno 7cm di distanza dal muro (per non parlare del prezzo): (39,5x20x20) - porta frontale - mid-wofer da 13cm, tw da 1" la tecnologia dei componenti (c-cam, cupola dorata del tw) ha gli stessi nomi dell' attuale, sembra che siano in legno (?) e "made in UK". qualcuno ha avuto la ventura di ascoltarle?
audio_fan Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 ...alla fine ho preso delle Silver RS 1 (uscite nel 2005 ed in catalogo fino al 2009). Come surround andranno "di lusso" dico andranno perché per il momento me le sto godendo nella mia postazione stereo (dove normalmente ho delle mini casse con sub) e non sarà facile relegarle come casse posteriori del multicanale. A parte la più contenuta resa sui bassi non fanno rimpiangere le silver 100, d' altro canto io uso il subwoofer in entrambe le postazioni (stereo e multicanale). Come prevedibile la mancanza del vitone posteriore per irrigidire la cassa e la superficie del sub liscia sono irrilevanti nell' uso quotidiano.
Messaggi raccomandati