briandinazareth Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Hai detto niente e sarebbe il greco. a fare la differenza? niente contro, ci mancherebbe, ma forse conoscere meglio il mondo come realmente è e non come se lo immaginavano 2000 anni fa, potrebbe essere generalmente più formativo e pure più utile contro le deviazioni della logica tipiche dei complottisti.
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 17 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2021 Comunque rispondendo al titolo del 3d, no, non é quella l'origine. Per la mia esperienza, i miei conoscenti no vax sono mediamente ignoranti, non hanno studiato ed hanno una innata propensione a ritenersi sfruttati e danneggiati dalla classe politica, dai loro datori di lavoro, dal sistema economico in genere. Inoltre hanno una discreta infedeltá fiscale ed una scontentezza di base. Sono perennemente con il cellulare in mano, iscritti a Telegram e FB, il seme novax su di loro ha fatto presto a crescere. I libri li usavano per mettere a pari le gambe dei banchi. 3 3
Muddy the Waters Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Certo che l'aver fatto il classico per poi votare forza Italia qualche dubbio lo fa venire.... 2
Jack Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Dovreste definire come e di cosa sono fatti sti licei siano classici o scientifici. Io causa lockdown ho visto, visto come se fossi in classe, fior di professoroni scrivere equazioni su fogli di carta tentando di inquadrare il foglio con la videocamera integrata del portatile. Li ho visti farsi accendere e connettere I PC dai peggio studenti ed usare le tavolette grafiche (si presume fossero per scriverci le suddette equazioni) come tappetini del mouse. Non li avrei assunti manco come uscieri notturni. Magari fosse solo questione di atteggiamento verso il covid… Questa è la situazione.
Paolo 62 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Evidentemente non sono abituati a usare computer e telecamere, i ragazzi sì.
Jack Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Tornando In Topic per la mia esperienza la stragrande maggioranza dei no vax sono ignoranti conclamati che a scuola non ci sono proprio andati o se lo han fatto ne sono usciti “intonsi”😀 Soprattutto a ciò si sommano problemi esistenziali patologici. Di che classici o scientifici si va cianciando? 2
LUIGI64 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @eccheqqua stessa esperienza in merito È probabilmente più questione esistenziale (psicologica) che di formazione scolastica
Jack Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Evidentemente non sono abituati a usare computer e telecamere, E fanno gli insegnanti? Un ragazzo che vede un rincoglionito simile lo deride, lo cataloga, lo mette in in cassetto e se ne frega della sua materia insieme a lui. Per un insegnante la credibilità e la stima sono tutto. Comunque questo è OT
wow Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 4 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Pensate che buffo, al Ginnasio ebbi cinque compagni che migrarono verso lo Scientifico, mentre nessuno arrivò in classe terrorizzato dallo Scientifico per ripararsi nel mediocre Classico. Sai quanta gente conosco che ha fatto il classico e non lo scientifico per scarsa dimestichezza con la matematica? 😛
Paolo 62 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @Jack Quello che sta succedendo con la tecnologia oggi è già successo decenni fa quando sono arrivate le moto e le macchine a prezzo accessibile: chi ne voleva una è andato a scuola guida anche se avanti cogli anni. Col lockdown non si è fatto a tempo a dare ai professori che non l'hanno la formazione necessaria a gestire la didattica a distanza come si deve.
Membro_0015 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 8 ore fa, eduardo ha scritto: Una adeguata formazione classica ti scoraggia a galoppare incoscientemente nelle praterie scientifiche, che non ti appartengono, evitando di sentenziare a razzo di cane su quanto non di tua competenza. Eppure cacciari ha fatto il classico
Paolo 62 Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 @bluesman74 Chi vota Berlusconi è anticomunista e non vuol pagare troppe tasse.
briandinazareth Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Chi vota Berlusconi è anticomunista e non vuol pagare troppe tasse. interessante teoria, ma come coniugare questo col fatto che non le abbia mai abbassate?
wow Inviato 17 Novembre 2021 Inviato 17 Novembre 2021 4 ore fa, Velvet ha scritto: uno come Cacciari, grande filosofo di studi classici, io lo prenderei a pedate dal Calatrava fino all'isola di San Pietro. Per chi conosce Venezia è un discreto tratto di strada. in gente come Cacciari, oppure il famoso nobel dei novax (Montagner?) credo che intervenga un po' di rincoglionimento senile oppure il vezzo di andare controcorrente perché ci si distingue di più, magari poi si vende un libro e alzi qualche spicciolo o la combinazione delle due cose ....
Messaggi raccomandati