Vai al contenuto
Melius Club

L'analfabetismo scientifico del classico: l'origine dei noncielodicono?

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Panurge ha scritto:

Regola n. 1 

mai far sospettare che sei in grado di usare trapano e cacciavite, la casa può diventare un inferno.

Non me ne parlare ...

Mese di inferno con la dolce metà di studi classici: mi sono macinato qualche falange a furia di appendere accessori del bagno e quadri.

16 minuti fa, wow ha scritto:

er la mentalità che conferisce una formazione tecnico scientifica, tipo ingegneria, economia etc. l'uso corretto del cacciavite è l'ultima delle stupidaggini ... 

guarda che un ingegnere, quando compra una scopa o un ombrello, chiede al negoziante dove sia il libretto di istruzioni.

(a scanso di equivoci: sono ingegnere)

• Haha 1

@Oscar56c'è una vecchia (ma sempre valida...) barzelletta dell'ingegnere neoassunto che al primo giorno di lavoro va dal capo, un geometrone di cantiere che ha messo su un bello studiotto, per chiedere cosa debba fare.

il capo gli dice: "guardi, nello stanzino in fondo al corridoio trova le scope; ne prenda una e la passi in ufficio"

giovane ing, sgranando tanto d'occhi: "ma... ma... ma guardi che io sono un INGEGNERE !!" (sottolineando l'ultimo termine)

capo: "caspita, ha ragione, mi deve perdonare: mi porti la scopa, ché le spiego come funziona"

• Haha 1
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

il libretto di istruzioni.

la lettura preferita dall'ing. stocastico medio ... 😄

Però mi è capitato spesso di dover spiegare perché non è possibile caricare le batterie delle auto elettriche sfruttandone il movimento in salita e pianura o perché i contagiati vaccinati sono di più di quelli non vaccinati (che ho scoperto chiamarsi effetto Simpson) ... 

6 minuti fa, wow ha scritto:

Però mi è capitato spesso di dover spiegare perché non è possibile caricare le batterie delle auto elettriche sfruttandone il movimento in salita e pianura o perché i contagiati vaccinati sono di più di quelli non vaccinati (che ho scoperto chiamarsi effetto Simpson

Senza successo posso immaginare.

Io ho un amico che voleva far viaggiare lo scooter a idrogeno.

Contemporaneamente creare dal moto energia elettrica a sufficienza per estrarne da una tanica (che si voleva portare appresso) quanto gliene abbisognasse per muoversi.

Ci sta ancora lavorando.

1 minuto fa, wow ha scritto:

stocastico

va be', ora non è il caso di usare termini volgari.

.

comunque sì, quella del libretto di istruzioni è una antica diatriba che gli antropologi e i genetisti usano per dimostrare le differenze nel DNA fra ingegneri e non: senza andare lontano, quando compro qualcosa io leggo sempre, prima di tutto, il libretto di istruzioni; mia moglie, architetto, credo lo butti via subito dopo avere sventrato l'imballo, e comunque si rifiuta di consultarlo anche quando non riesce in alcun modo a fare funzionare il prodotto.

4 minuti fa, wow ha scritto:
7 minuti fa, nullo ha scritto:

a idrogeno.

Sul mito dell'idrogeno ci sarebbe da scrivere un libro ... 

Anche sullo scooter e moto perpetuo, con la tanica piena d'acqua, cui aggiunger un condensatore in uscita alla marmitta per recuperarla dal vapore.

Quasi quasi lo brevetto e provo a venderlo ad uno che ha fatto il classico.

Non è ancora risolta del tutto la questione di quelli che credono di scendere in retromarcia a motore spento per far salire il livello della benzina.  Qualcuno ha provato ed ha concluso che big-motor, in combutta con big-oil, inserisce delle valvole unidirezionali sulla cannetta del serbatoio, ma noncielodice: I dispositivi infatti non compaiono nella documentazione. 

• Haha 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference