Vai al contenuto
Melius Club

Lega del Filo d'oro

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Quasi ogni anno, come azienda facciamo una donazione all'Ente in oggetto, ma sempre con la paura che i soldi vadano sprecati in mille rivoli.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta, in modo da potermi tranquillizzare?

Inviato

se intendi la lega del filo d'oro di Osimo posso garantire.

Mia madre e noi in famiglia siamo sostenitori da ...sempre....  Ogni tanto mia madre è invitata per incontri e/o celebrazioni ed ogni volta torna con occhi umidi....di commozione e rispetto profondo per l' incredibile lavoro che svolgono...

Inviato

Grazie. Parte il bonifico oggi stesso. 

• Melius 1
Inviato

pure io e mia madre ( quando c'era, adesso solo io ) gli davamo la quota nella dichiarazione dei redditi. non so come funzionino, spero bene. noi avevamo un parente più o meno così.

Inviato
3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

ma sempre con la paura che i soldi vadano sprecati in mille rivoli

Questo per me è lo scoglio principale.

Faccio volontariato ma le donazioni solo ad enti locali di cui conosco bene il funzionamento e chi ci opera.

• Melius 1
Inviato

Anch'io preferisco fare donazioni "di prossimità", anche di lavoro diretto se è possibile. 

Inviato

Beh, ormai è fatta. Del resto, questi "carrozzoni" hanno un sacco di spese, è giusto contribuire.

Mi fanno paura le grosse organizzazioni transnazionali, che mantengono un sacco di gente ed ho sempre l'impressione che non distribuiscano nulla.

Inviato
35 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

grosse organizzazioni transnazionali

li è certo che il grosso se ne va solo per mantenersi in vita, circa il 70/80% quando va bene, alcune sono arrivate

anche al 98/99%.

Inviato
28 minuti fa, audio2 ha scritto:

alcune sono arrivate

anche al 98/99%.

Tipo UNICEF ?!

Inviato

tipo organizzazioni il cui unico scopo è mantenersi in esistenza per far saltar fuori i propri stipendi.

con l' unicef credo che siamo anche oltre ste robe qua.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
37 minuti fa, audio2 ha scritto:

anche al 98/99%.

Addirittura ?

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sono enormi carrozzoni con spese da multinazionale. Tutto quello che arriva, lo dissipano in spese di personale, rappresentanza, viaggi...

È quello che ho sempre pensato pure io.

Inviato

Una delle cose che potrebbero migliorare il mondo è la scomparsa della UNICEF

briandinazareth
Inviato

i numeri sull'unicef non sono quelli riportati, manco vicini.

anche se c'è il paradosso che, come tutte le strutture che si reggono esclusivamente sulle donazioni, occorre spendere per riuscire ad avere i fondi. 

per esempio devono spendere molto di pubblicità e comunicazione, altrimenti addio donazioni. 

• Moderatori
Inviato

Io onestamente non mi fido molto delle varie associazioni, io e mia moglie preferiamo aiutare persone della mia città (specie anziani) in evidente difficoltà economica ... ovviamente lo facciamo di persona 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

spendere molto di pubblicità

So per certo che per queste organizzazioni, le pubblicità sono spesso (se non sempre) offerte gratuitamente dai canali televisivi. 

Inviato

Non voglio togliere nulla alla Lega del filo d'oro.

Ma se vi guardate intorno sicuramente nel vostro territorio ci sono decine e decine di associazioni e centri di assistenza di piccole/medie dimensioni che aiutano bambini, anziani, disabili, malati, poveri ecc.

Una donazione fatta ad una di queste realtà del territorio, che potete visitare personalmente e conoscere, può fare la differenza ed aiutare molte persone che magari vedete tutti i giorni.

Io farei così.

• Melius 2
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili