Guru Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 E quello che crede di sapere tutto lui dove lo mettiamo? 1
penteante Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 3 ore fa, Jack ha scritto: Il 20/11/2021 at 12:44, penteante ha scritto: l'etica politica, quella che imporrebbe ad un uomo politico serio due ossimori in una brevissima frase non li avevo ancora letti 😁 Forse, del mio post che hai citato, dovresti leggere (magari con maggiore attenzione) anche questa parte, che ossimoro non è: "Chiunque plauda alle presunte virtù politiche di un tale soggetto, a mio parere fa solo un esercizio di cinismo." 🧐
Jack Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 4 minuti fa, penteante ha scritto: a mio parere fa solo un esercizio di cinismo o di sbattimento di palle dei destini di sti abbuffini. tristo è l'uomo che ha bisogno dei politicanti
nullo Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 11 minuti fa, Jack ha scritto: tristo è l'uomo che ha bisogno dei politicanti Però si può guardare la politica come si guarda uno sport, o altro di simile, con curiosità e attenzione alle tattiche, può essere pure meno noioso... e magari non con un ridicolo senso di appartenenza che spesso prescinde dalla direzione del battello per cui si è scelto di parteggiare. Renzi sta provando a spaccare l’attuale quanto curioso quadro politico, per poi condizionarne i nuovi equilibri. stante che il quadro attuale è veramente penoso e privo di via di uscita in qualche modo auspicabili, sensate e decenti, vediamo pure senza troppe illusioni che salta fuori da questi maneggi.
Jack Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 10 minuti fa, nullo ha scritto: Però si può guardare la politica assolutamente sì. Ma più come dei ratti che cercano il formaggio nel labirinto della nazione, o meglio come se lo spartiscono, il formaggio lo trovano sempre... lo fregano al formagiàt (il casaro) che se lo suda È bello vedere l'affannarsi dei topolini delle retrovie tutti tesi a vedere dove i toponi capo là davanti butteranno un po' di schegge avanzate dal lauto pasto... 😁
briandinazareth Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 18 ore fa, Jack ha scritto: tristo è l'uomo che ha bisogno dei politicanti Molto ingenuo quello che pensa si possa fare a meno della politica e di chi la esercita. Senza politica non esiste società che vada oltre la tribù (che comunque ha una sua politica).
ferrocsm Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 18 ore fa, nullo ha scritto: Però si può guardare la politica come si guarda uno sport Si però a partita finita magari mi incazzo perché quello per cui tifavo sia esso sport singolo o di squadra perde, ma poi finisce lì e alla via così sperando che alla prossima vada meglio, in politica invece non finisce lì dato che poi alla libbra di carne al mercante che la reclama debbo contribuire anch'io e a nulla serve allora che continuiate a pontificare dicendo che non sarà per colpa vostra siccome oramai ce l'avete scritto in tutte le lingue che non tifate, e perdinci l'abbiamo capito per questo non mi stancherò mai di scrivere che tifate non tifate, ma mi parete degli ultras sempre pronti a far caciara. Mai che vi si veda scrivere un qualcosa che riguardi ad esempio il taglio e cucito o l'uncinetto, ma in politica vi impegnate assai, almeno su queste pagine.
nullo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 19 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tifate non tifate cioè... ricominci? abbiamo un quadro politico incapace di agire sensatamente per limiti chiari e inequivocabili rispetto alla bisogna, tant’è che hanno dovuto prendere gli handicappati per mano e condurli dopo averli esautorati. Ci sono veti e contrapposizioni insiti nelle stesse coalizioni, che già chiamarle coalizioni, visti i pregressi e gli attuali andamenti, fa ridere. Sperare in una esplosione catartica non significa automaticamente avere una qualche soluzione, ma almeno la fine di questa agonia. Renzi sembra il detonatore.... sperem! tu continua pure a tifare per la continuazione del film attuale....
ferrocsm Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 49 minuti fa, nullo ha scritto: Renzi sembra il detonatore.... sperem! Detonatore Renzi? A me @nullo pare più una bomba che un detonatore, (e difatti proprio così alcuni lo chiamavano) sempre pronto a far credere che da un minuto all'altro possa esplodere, a mio avviso Renzi ora può contentarsi di metterla in saccoccia alla Open e a chi la sponsorizzava a Lotti e alla Boschi facendosi pagare il noleggio dell'aereo per tornare dopo essere andato a commemorare Kennedy, difficile a mio avviso possa tornare a quel quaranta per cento che lo santificò come il nuovo in grado di rimettere ordine in Italia dopo il disastro di quello che se era bravo a farsi gli affari suoi sarebbe stato altrettanto bravo a fare anche quelli degli italiani,ad onor del vero però allora confesso di aver riposto anch'io qualche fiducia nell'ex sindaco di Firenze, ma poi voltandomi indietro allo stato attuale e a bocce ferme mi chiedo: ma alla fine perché ricorderemo Renzi? Più di qualcuno dice perché l'avesse messa in quel posto prima a Letta poi a Salvini e infine a Conte, ma a mio avviso non era farina del suo sacco. Io @nullo non tifo per la continuazione di chissà quale film, ma sono convinto che di Lo Russo che gliela danno su rimanendo alla finestra sbucciando verdura e bofonchiando che non è colpa loro, l'Italia non ne abbia bisogno.
nullo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @ferrocsm No ci capiamo, non mi interessa che Renzi vinca alcunché. Mi interessa che si rompano gli attuali equilibri e la smettiamo con una contrapposizione deleteria per il paese e che vede in campo elementi inutili e di basso profilo a contendersi i voti, come Meloni e Savini da una parte e altri dall'altra parte seppur con meno potere individuale.
extermination Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Ma chi me lo garantisce che fuori i vecchi politicanti e dentro " eventuali" nuovi ...possano davvero cambiare le cose?! Ma non ci credo manco se vedo!! Un eventuale "nuovo corso" fatto di " nuove leve" mostrerebbe tutta la loro incapacità di governare. Sicuro sicuro.
ferrocsm Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @nullo Ti sembrerà strano ma sono d'accordo con te, poi arrivati insieme a questo bivio le nostre strade si differenziano, tu imbocchi quella della protesta del non voto e del non sentirti complice "così si imparano" io penso che quella sia una strada piena di insidie, stretta, piena zeppa di curve in salita e che non si sa di preciso dove porti, soprattutto di questi tempi dove andare da soli su queste strade ritengo sia pericoloso perché ti si magnano e allora io imbocco quella che a mio avviso ritengo sia la meno peggio al di fuori dalle proteste e dalle barricate su cui salire a raccontarci che voi non sarete mai nostri complici.
nullo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 43 minuti fa, ferrocsm ha scritto: così si imparano Direi che questa la prossiamo escludere. Questi non imparano. 45 minuti fa, extermination ha scritto: Ma chi me lo garantisce che fuori i vecchi politicanti e dentro " eventuali" nuovi ...possano davvero cambiare le cose?! La vecchiaia e l'esperienza fanno propendere per il no. Di certo però, continuare così, ci da certezza che non migliorino loro e di conseguenza non migliorano le condizioni del quadro. Ergo....continuiamo a scuotere l'albero, sperando che cadano i frutti marci.
nullo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 48 minuti fa, ferrocsm ha scritto: proteste e dalle barricate su cui salire a raccontarci che voi non sarete mai nostri complici. Non vado in piazza e non faccio barricate, sono stupide, siamo tutti sulla stessa barca, e puoi naturalmente pensare e agire in piena libertà. Gradirei fare altrettanto, visto che è lecito, senza subire il peso di sospetti di fascismo e giudizi "ameni" di chi la pensa, altrettanto lecitamente, diversamente.
extermination Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 8 minuti fa, nullo ha scritto: Ergo....continuiamo a scuotere l'albero, sperando che cadano i frutti marci. Ma che marci...! Mancano evidenti capacità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: Pensiero - capacità di leggere il contesto, di saper gestire le complessità in termini di interconnessioni e di impatti nel lungo periodo e di trovare soluzioni concrete. Azione - agire con soluzioni concrete ed efficaci anche nella gestione dell'incertezza. Relazione - capacità di comunicare in modo chiaro- capacità di rapportarsi con gli altri per arrivare ad una soluzione condivisa ( confronto senza arrivare ai conflitti) Persona- assumersi le proprie responsabilità ed agire con trasparenza, integrità e coerenza.
ferrocsm Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: senza subire il peso di sospetti di fascismo E pensare che io non ti avrei considerato fascista, quindi da parte mia nessun intenzione di volerti caricare di qualsiasi peso, io nutrivo un poco il sospetto che tu fossi appena appena anarchico, di quelli che lo stato e il clero li han sempre bastonati come cantava Guccini, va be' dai ti lascio con alcuni suoi versi rivolti a chi quasi cinquant'anni fa non la pensava come lui: "Ma i moralisti han chiuso i bar E le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori È bello ritornar "normalità" È facile tornare con le tante stanche pecore bianche Scusate, non mi lego a questa schiera Morrò pecora nera Saranno cose già sentite O scritte sopra un metro un po' stantìo, ma intanto questo è mio E poi, voi queste cose non le dite Poi certo per chi non è abituato, pensare è sconsigliato Poi è bene essere un poco diffidente Per chi è un po' differente" Chissà a distanza di quarantacinque anni cosa ne potrebbe pensare ora il cantautore di Pavana.
nullo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 47 minuti fa, ferrocsm ha scritto: tu fossi appena appena anarchico In effetti è sogno per certi versi, odio il governo che intende regolare ogni respiro.... e un incubo per altri. qua da noi si racconta del circolo del libero pensiero, e di una damigiana da cui provvedere in maniera autonoma alla mescita. occorreva però versare il dovuto in maniera altrettanto autonoma in un apposito cassetto, finì il vino e nel cassetto non si trovarono i soldi per comprare una seconda damigiana. ps ho amato molto Guccini da ragazzo e ne conosco ancora a memoria diverse canzoni.
newton Inviato 22 Novembre 2021 Autore Inviato 22 Novembre 2021 Il piano pare questo: Gentiloni al colle, uno di Forza italia al suo posto in commissione europea. Draghi rimane dov'è. Non è male...potrebbe riuscirci pure.
Messaggi raccomandati