Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, wow ha scritto:

Se è il periodo no lascia tirare ad un altro... 

sono assolutamente d’accordo..

è facile parlare con il senno di poi ma far tirare un rigore decisivo all’88mo di un match così importante ad un giocatore che si porta il peso psicologico maggiore degli undici in campo si è rivelato un azzardo imperdonabile

Inviato
10 ore fa, Idefix ha scritto:

Di sicuro non così, ogni tanto l'ottimo Jorginho mi appare presuntuosamente ottuso

Dopo gli errori con la nazionale, gli ultimi  rigori battuti col Chelsea li ha battuti nello stesso modo col quale ha calciato il rigore ieri e comunque hanno sbagliato rigori decisivi, Baggio, Baresi, Maradona, Platini ecc.ecc.

Jorginho resta il fulcro di questa nazionale e rammento sempre che...

Ma Nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un giocatore
Un giocatore lo vedi dal coraggio
Dall'altruismo e dalla fantasia.

Anch'io ho scritto  che avrei fatto battere Bonuci, perchè ho una mia teoria..."che i rigori decisivi devono batterli calciatori bravi nel calciarli, ma meno conosciuti sotto questo punto di vista, quindi non studiati benissimo dai portieri avversari".

Ma sono certo che se avesse battuto e sbagliato un altro, straremmo tutti a dire perchè non l' ha battuto Jorginho ? 🙂

E' chiaro che senza i 2 rigori falliti nelle 2 sfide con la Svizzera saremmo già qualificati...ma il calcio è anche questo, e comunque sopperire continuamente alle assenze non è semplice.

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Jorginho resta il fulcro di questa nazionale e

Non hai idea di quanto apprezzi e di quanto abbia apprezzato Jiorginho, anche ieri. A me dispiace tantissimo che lui, in questo modo, abbia macchiato indelebilmente una stagione da nazionale strepitosa. 

1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

ma meno conosciuti sotto questo punto di vista

Anche per questo motivo. 

La postura, l'atteggiamento di un giocatore che sta per sbagliare un rigore si vede a chilometri di distanza. Aveva un macigno addosso, ma non se ne poteva liberare in un momento delicato come l'89mo minuto della partita di ieri. 

Inviato

Abbiamo ancora da scontare il culo negli europei...

Inviato
45 minuti fa, wow ha scritto:

La postura, l'atteggiamento di un giocatore che sta per sbagliare un rigore si vede a chilometri di distanza. Aveva un macigno addosso, ma non se ne poteva liberare in un momento delicato come l'89mo minuto della partita di ieri. 

Mancini a fine gara l' ha detto a chiare lettere, che lui ha voluto battere il calcio di rigore, quindi lui evidentemente aveva altre sensazioni, considerati i rigori precedentemente falliti, probabilmente avrebbe dovuto chiudere gli occhi e tirare una cannonata al centro della porta, lui con coraggio ha preferito cercare la soluzione più difficile, avrà sempre la mia ammirazione.

Inviato
23 minuti fa, newton ha scritto:

Abbiamo ancora da scontare il culo negli europei...

Fortuna? secondo me questa nazionale ha un credito enorme nei confronti della fortuna...

Non ricordo una serie così elevata di assenze  nel percoso di qualunque nazionale precedente, oltre al fatto che in alcuni ruoli chiave siamo quasi scoperti, non abbiamo un sostituto di Chiellini, l' unica punta forte che comunque in nazionale continua ad avere un rendimento appena sufficiente è Immobile

Inviato

Quando l'arbitro ha deciso di andare al monitor ho detto a mio figlio "dai che ci danno il rigore, basta che poi non lo tiri giorgino"

Creeestooo 3 di fila tutti decisivi ne ha sbagliati questo brocco altro che pallone d'oro!

Inviato

Uno che sbaglia consecutivamente con la maglia della Nazionale 3 rigori decisivi è forse un campione?

Al primo ha messo una pezza Donnarumma per questi 2 contro la Svizzera vedremo come andrà a finire, intanto aleggia lo spettro della seconda mancata qualificazione consecutiva al mondiale... sVentura sta già ridendo e la gufata riportata ieri da Renato Bovello è bella che servita.

Inviato

@esoteria non mi risulta che qualcuno abbia mai discusso Baggio o Baresi che hanno fallito rigori molto più importanti...

Inviato

Si discute perché ne ha sbagliati tre di fila con la nazionale, non facile la cosa neanche volendo.

Jorginho e' bravo se non tira i rigori.

Renato Bovello
Inviato

Io ho visto un centrocampo spento e lento,soprattutto in Locatelli e un attacco privo di un vero riferimento . Del resto Immobile fuori,Belotti fuori condizione ,non e' che ci siano molti altri nomi

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Io ho visto un centrocampo spento e lento,soprattutto in Locatelli e un attacco privo di un vero riferimento . Del resto Immobile fuori,Belotti fuori condizione ,non e' che ci siano molti altri nomi

Nel secondo tempo avremmo anche meritato la vittoria.

Locatelli gioca perchè sono mancate quelle che sono le prime scelte per il Mancio, i limiti in alcuni ruoli del calcio italiano sono talmente evidenti che solo gli analfacalcio non apprezzano il lavoro straordinario fatto da Mancini.

Personalmente un' idea da suggerire al Mancio l' avrei, in Italia ci fu un altro calciatore che giocava sulla fascia che poi divenne un centravanti straordinario, quale fu il grande Paolo Rossi, perchè non provare a mettere Chiesa al centro dell' attacco vista l' emergenza?

Inviato
50 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

non mi risulta che qualcuno abbia mai discusso Baggio o Baresi che hanno fallito rigori molto più importanti...

Credo che nessuno, a meno di gente che scambino un pallone da calcio con una boccia, si sogni di criticare quei due immensi fenomeni per un rigore sbagliato.

Cio’ che lascia perplesso nei rigori calciati Da Jorginho è la maniera in cui prende la rincorsa e si appresta al tiro.

Abbastanza inusuale e rischiosa, perché in quel modo e’ difficile dare forza alla palla.

Per me, anche se tanti rigori poi li ha segnati e li segnera’ in futuro, e’ un cattivo rigorista.

Inviato
6 minuti fa, samana ha scritto:

Credo che nessuno, a meno di gente che scambino un pallone da calcio con una boccia, si sogni di criticare quei due immensi fenomeni per un rigore sbagliato.

..forse ti sfugge che parliamo di 3 "fenomeni", perchè Jorginho non ha nulla da invidiare alla carriera degli altri 2...

Inviato

Ventura ha ben poco da ridere , con Mancini abbiamo vinto gli europei , con fortuna ( vedi la partita con la Spagna ) ma li abbiamo vinti  , adesso ci sta che si debba penare ... la mancanza di  una punta forte  si sente .

Jorginho , rigore a parte ,per me non è giocatore da pallone d'oro .

Avrei voluto vedere Calabria sulla sua fascia , a me Di Lorenzo non piace ,  lo trovo macchinoso , poco fluido nei movimenti , ieri sera ha fatto gol  e quindi va bene così , però non mi piace.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @