Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Nazionale Italiana e non solo...

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

all'epoca pure in Italia ci stava chi sperimentava calcio diverso. Pochi ricordano Corrado VIciani, un vero innovatore. 

Inviato

@appecundria inginocchiarsi non è una protesta ma è prostrarsi. 

Ribadisco, perché mi inginocchio io a chiedere perdono per colpe fatte da altri? Oltretutto imposto? 

• Melius 1
GianGastone II
Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

se l' italia invece farà bene, sarà ovviamente tutto merito del mancio, visto il broccame a disposizione.

👏👏👏

appecundria
Inviato
1 ora fa, tarcisio ha scritto:

prostrarsi

Rispetto la tua opinione. Il mondo è bello perché è vario.

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

il miglior centrocampo che io ricordi, cerezo falcao zico socrates.

magari Junior. Zico non era un centrocampista.

Inviato

junior in quel mondiale era un difensore titolare, zico centrocampista. poi nei club hanno giocato anche più avanzati, infatti erano propensi a salire più che a difendere. nel 1986 junior era invece tra i centrocampisti, come zico. nel 1982 in italia brasile i loro attaccanti erano eder e serginho. quella partita fu indimenticabile, se stavano più attenti passavano loro, ed erano pure senza careca che si era fatto male prima delle convocazioni. eder comunque era un' ala e dirceu pure convocato come attaccante secondo me era più arretrato come posizione reale.

Inviato

@audio2

se giocava Careca lo vincevano loro il mondiale.

Serginho è stato forse l'attaccante più scarso della storia della nazionale brasiliana.

Inviato

ma infatti, avevano un centrocampo stellare nel quale ognuno poteva fare reparto da solo, però non sostenuto da una adeguata difesa e attacco.  in pratica come noi adesso all' europeo ahahahahah ah hhaa

Inviato

Però se ho Zico dalla mia parte non fa nulla se il centravanti è scarso, uè Zico mica robetta. Peccato sia venuto da noi solo ad una certa età. 

Inviato

e noi oltre al centravanti non abbiamo nemmeno zico 

cioè ma nemmeno balotelli potevano riesumare. ma è ancora vivo ?

non dovrebbe essere troppo vecchio.

Inviato

ridateci pruzzo, l' ariete di crocefieschi

Inviato

Basterebbe Totò Schillaci anno 90, la buttava dentro anche scendendo le scale. 

Avremmo l'Europeo in tasca.

Forse ce la facciamo lo stesso a vincerlo,  ma bisogna anche avere un po' di fortuna.

Inviato

Pruzzo oggi potrebbe fare il racchettapalle. Schillaci un pò di movimento lo faceva visto che ha giocato anche con Zeman, ma non pensate che Immobile gli sia inferiore, se oggi la nazionale gioca bene è grazie ai movimenti di Immobile.

Inviato

Immobile è generoso, ma se penso gia ad uno tipo Luca Toni beh... Tutta un altra cosa imho. Purtroppo non credo ci sia di meglio al momento. Speriamo che, come dice il Mancio, sarà lui che alla prossima ci farà grandi.

Inviato

magari immobil e tiraggir cadono dentro nel pentolone della pozione magica, chissà.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:
10 ore fa, audio2 ha scritto:

il miglior centrocampo che io ricordi, cerezo falcao zico socrates.

magari Junior. Zico non era un centrocampista

Forse come talento,non avevano nessuno che facesse filtro, infatti in una partita in cui a loro bastava il pari beccarono 4 gol, sì 4,quello di Antognoni era regolarissimo.

Le grandi punte del passato difficilmente arretravano oltre il cerchio di centrocampo,il ruolo della punta è cambiato,sia Immobile (che in carriera di gol ne ha fatti parecchi) che Belotti hanno più di un compito tattico e corrono il doppio dei vari Boninsegna,Vieri,Pippo Inzaghi,solo per citare 3 grandissimi interpreti del ruolo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @