bost Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 13 ore fa, bombolink ha scritto: prezzi di queste grosse catene sono determinati da algoritmi c @bombolink si, riicordo un tre anni fa, dovevo comperare i televisori nuovi, seguii per un paio di mesi i prezzi: assurdo, arrivavano in certi momenti a costare di piu che non quando apparivano "in offerta"...
AngeloJasparro Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 Il 23/11/2021 at 11:36, stefanino ha scritto: poi pero' dopo la demo copro online.... ma solo se la ragazza mi conferma di essere stata pagata a giornata da samsung (ah ah ah ) Allora: io sono andato da Unieuro per "toccare con mano" un telefono che avrei comprato da Unieuro, se avesse mantenuto la promessa del prezzo. Arrivato in negozio, non appena mi sono messo a guardare il telefono in vetrina, mi è saltata addosso (giustamente) la dimostratrice Samsung, che non avevo neanche visto. Le ho detto che on line il prezzo era di circa la metà e non ha fatto una piega. Forse non sei al corrente, ma quelle ragazze prendono, per una giornata di lavoro, dai 50 agli 80 euro, sui quali pagano anche la ritenuta d'acconto. Altro che provvigioni, è già buono se trovano qualche studentessa che ha bisogno di arrotondare. E ne approfittano. Samsung neanche sa chi è la ragazza, ci sono agenzie che si occupano del reclutamento. Conosco bene il settore, so di cosa parlo. 1
AngeloJasparro Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 21 ore fa, Robbie ha scritto: In ogni caso nel 2021 trovo assurdo che una catena come Unieuro, in barba a tutta la filosofia omnichannel abbia 400€ di differenza su un prodotto tra online e offline Nessun errore. Ho scoperto che Mediaworld ha fatto la stessa cosa. Si sono rincorsi per giorni promettendo lo stesso prezzo. Alla fine, l'ho ordinato lunedi sera ad Amazon pagandolo 799 euro. 200 in più delle false promesse, 300 in meno del prezzo al pubblico. Arrivato martedi mattina alle 11. Grazie a Dio posso permettermi il giocattolo anche ad 800 euro, ho aperto questo post per una questione di principio, ma non tutti l'hanno capito.
Jack Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @AngeloJasparro è oltretutto se dovessi avere un problema Amz ti riconosce la garanzia senza fiatare, con una mail.
Schelefetris Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 come detto altre volte , certe cose le compero solo su amz. Metti il caso di una Tv/monitor con 1 pixel bruciato, per legge non è considerato difetto e non credo esista un negozio che capisca il fastidio che può arrecare e vada incontro al cliente sostituendolo, su amz lo puoi rendere...
AngeloJasparro Inviato 24 Novembre 2021 Autore Inviato 24 Novembre 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: è oltretutto se dovessi avere un problema Amz ti riconosce la garanzia senza fiatare, con una mail. Esatto. Non si vuole capire che non è tanto una questione di prezzo, quanto di servizio. Amazon è spaventosa, per questo. Ribadisco anche il fatto delle rate: 66 euro al mese per 1 anno, a costo zero e senza alcuna pratica burocratica. Basta un click.
lello64 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 sperando di non trovarsi nelle condizioni di ricevere una saliera e 4 bicchieri al posto di un macbook da 3.000 euro e se non ti chiami Andrea Galeazzi che filma l'unboxing te li tieni e ciaone 1
corrado Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: su amz lo puoi rendere... Che io sappia il diritto di recesso sugli acquisti online vale per qualunque venditore, è la legge. Non devi neanche dare nessuna giustificazione.
rock56 Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 5 minuti fa, Schelefetris ha scritto: negozio fisico no Sono andato ad acquistare un rasoio elettrico, dopo averlo pagato mi ha detto: tenga lo scontrino che è la garanzia. Se non è soddisfatto lo può rendere entro 15 giorni. Dipende probabilmente anche da che negozio...
homesick Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 @eccheqqua Si Unieuro funziona così , pur avendo un magazzino centrale in quel di Piacenza ( provincia) , molti ordini ch fate sul sito poi partono dai vari negozi sparsi sul territorio che ne hanno disponibilità. 1
mchiorri Inviato 24 Novembre 2021 Inviato 24 Novembre 2021 9 ore fa, AngeloJasparro ha scritto: Arrivato in negozio, non appena mi sono messo a guardare il telefono in vetrina, mi è saltata addosso (giustamente) la dimostratrice Samsung, in che senso ti è saltata addosso? 🤣
AngeloJasparro Inviato 25 Novembre 2021 Autore Inviato 25 Novembre 2021 12 ore fa, mchiorri ha scritto: in che senso ti è saltata addosso? A parte che non ero solo, da quando si usano le mascherine non si sa mai cosa augurarsi. Le sorprese non sono sempre graditissime. 1
karnak Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Il 23/11/2021 at 18:48, pino ha scritto: A me è capitato sia da Unieuro,che da Mediaword. Tra i due il meno peggio è Mediaword perchè a differenza di Unieuro che ha tutto nel punto vendita,sia imballato che esposto,Mediaworld ( alcuni punti vendita ) hanno ancora il classico magazzino. Stessa esperienza : dovevo comprare due televisori per due alloggi appena affittati completamente ammobiliati e, nel contratto, avevo incluso il TV : ho girato 4 Uni Euro : appena scelto il modello, ne chiedevo due ( e non proprio da primo prezzo ) e cascavano dal pero : "devo ordinarli". Presi da MW, pagati meno e caricati in macchina seduta stante.
pino Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Ho fatto gli ultimi acquisti da Uniero a Ottobre 2019. Poi è cambiato qualcosa nella gestione ,avevano in alcuni casi il solo prodotto esposto,e in alcuni casi era adirittura collegato e funzionante,in pratica non ho più acquistato nulla. Discorso simile per Mediaword,sono un poco più seri,ma rispetto anche a solo 5 anni fa,sono scaduti. La Bosch produce i sacchetti in tela unica misura,loro vendono gli aspirapolveri,ma non i sacchetti,e ti indirizzano a simil costo,verso quelli in carta,che il più delle volte si rompono. Li trovo da GranCasa o su amz. Insomma se non mi dai un motivo valido per venire nel tuo negozio,o mi prendi per il retro,con offerte sulla carta,senza prodotti in magazzino,per me puoi chiudere. Macchina Caffè de Longhi,dopo due viaggi a vuoto da Mediaword (179 euri in offerta)presa su amz.,stesso prezzo. Ultimo tv Samsung piccolo,tel Samsung S9+,S10+,presi all'Esselunga. Ultimo pc portatile ssd preso alla Coop. Rimarranno aperti i centri con vicino il magazzino che funge anche per le vendite online
Jack Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 non ricordo l’ultima volta che ho comperato queste cose in un negozio. Mi guardo in giro e non vedo nulla di nulla che non venga da un negozio on line. Né Tv né grandi elettrodomestici, né mac o pc, né lampadine, né piccoli elettrodomestici, niente di niente... Bestiale, non ci avevo fatto mai caso. Saranno almeno 15 anni ma a dir poco. Ah, sì una parte degli impianti, ma solo una parte però.
criMan Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 scusate l'OT , sto' cercando di comprare una TV nuova a buon prezzo ma con questo cavolo di black friday e' un delirio. Negli store Unieuro le TV costano di piu' di 15 20 giorni fa' , sono andato anche stamane (ce l'ho a 4 minuti da casa) e le promozioni "black friday" prevedono un prezzo piu' alto. I TV in offerta sono solo quelli spompati tenuti in mostra. TV da 500 1000 euro appioppate ad anziani che hanno visto 100 euro in piu' di sconto per il prodotto in esposizione. Scenette incredibili , la gente pensa veramente che in questo giorno si facciano affari. Ok qualcosa si trovera' pure , qualche articolo di richiamo ci sara' pure. Ma sul fronte TV stanno vendendo con le offerte solo TV usati per esposizione. Ho trovato ad un expert un bel prezzo , chiamato disponibile. Mi ci sono fiondato (un negozio Expert) mi metto in coda... una vocina mi ha detto di chiedere se fosse disponibile. E meno male l'ho fatto , era disponibile quello in esposizione che ovviamente si possono tenere. Non vedo l'ora termini il black friday.
Messaggi raccomandati