pino Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Di recente ho acquistato un divano,sono andato dal mobiliere dove ho acquistato la mobilia e i divani,non aveva niente di esposto,pretendeva di ordinare modelli e tessuti o pellami da catalogo. Sorvolo sui prezzi non avendo acquistato non posso fare una valutazione. I miei divani dopo 33 anni han la stoffa delle sedute consumata,rifarli costa molto,e mia moglie non vuol più vederli. Mi son recato in ben tre centri Divani & Divani per vedere e provare i vari modelli. Il livello di professionalità varia molto da centro a centro,in alcuni casi,per alcuni modelli,lo sconto varia da centro a centro. Ho eliminato un centro perchè mi metteva fretta nell'ordinare. Un altro perchè ho dovuto chiedere un appuntamento per avere due informazioni. Se mi troverò bene,lo scriverò e a chi è della zona di Milano Sud invierò su richiesta il nominativo,prima della vendita ho riscontrato molta professionalità. Al momento son passati quasi tre mesi dall'ordine,ma niente divano,nel fine settimana provo a contattarli. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo marca ?
bungalow bill Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Quando ho cambiato il mio divano , sono andato nella zona dei mobili ( Meda ) . Fatto su misura scegliendo la stoffa ed anche la durezza della seduta , pagato 4000 euro .
audio2 Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 41 minuti fa, pino ha scritto: Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo marca ? comperato no, ma avevo girato parecchio anche io per cambiare divano compresa appunto divani e divani. alla fine sono andato da un artigiano locale, preso in fabbrica su misura scelto braccioli piedini colore stoffa misura della seduta e dello schienale tipo di poggiatesta e pure io la durezza. pagato sui 2200 e aspettato 6 mesi. adesso son contento, ma 6 mesi sono troppi.
esoteria Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 Appena sposato circa 25 anni fa ho preso da loro divano 3 posti + poltrona in microfibra, sedute larghissime si stava comodi anche in 4 o 5, braccioli enormi ben imbottiti, molto comodo non ricordo quanto pagai comunque non molto di più di alcune ciofeche visionate in altri mobilifici in quanto quel modello era in promozione... ci sono saltati sopra 3 figli e amichetti/nipotini vari, c'è caduto sopra di tutto, ma la struttura è ancora solida tutt'oggi tanto che viene ancora utilizzato nella casa in campagna dei miei suoceri. Per la nuova casa, e sono già passati quasi 14 anni, avendo un bel salone grande ci siamo sempre rivolti al medesimo marchio e qui lo abbiamo composto proprio su misura, con scelta della pelle, del grado di rigidità della seduta, poggiatesta, poggiapiedi a scomparsa, addirittura il tipo e la finitura dei piedoni, 6 posti angolare (ma ci si sta anche in 10) una fucilata da quasi 6000€ però è una soddisfazione! Se la qualità è rimasta la medesima non vedo controindicazioni all'acquisto. 1
pino Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Leggermente fuori tempo massimo il divano è arrivato. Qualità superiore alle aspettative,il divano aveva uno sconto molto forte,pensavo fosse il solito giochetto di sparare in alto e poi scontare,invece son rimasto positivamente molto sorpreso. Tutto come da ordine,cuciture,colore e pellame,elettromeccanismi precisi e silenziosi,sedute molto confortevoli,il tempo poi dirà la sua. Cosa più importante moglie soddisfatta,nessun grattacapo o smaronamento. Se proprio devo fare un appunto,il magazzino dove oltre a stoccare la merce,spetta il compito di organizzare la consegna, Mi fissa il giorno e mi da una forbice di 2 ore. Mi preparo a riceverli,passan le 2 ore e non arriva nessuno,chiamo il magazzino per avere aggiornamenti,mi risponde un tizio che mi dice che stan consegnando un divano in un'altra località (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma entro mezzoretta arrivano. Passa in realtà un'altra ora,e siamo a 3 ore,chiamo di nuovo il magazzino e mi risponde un disco dicendomi che il magazzino è chiuso da mezz'ora,e adesso ??? Aspetto un'altra mezzora,non arrivo nessuno, telefono al punto vendita dove ho firmato il contratto,spiego il problema,mi richiaman poco dopo , mi riferiscono che il camion è in strada,si scusano per il ritardo e puntualizzano che mi avrebbero fatto chiamare anche dal trasportatore,cosa che avviene. L'autista mi informa che a breve arriverà. Infine arriva un bel camioncino anonimo,gli installatori molto efficenti,preparati,e garbati nei modi,portan via i vecchi,portano in casa il nuovo ,lo scartano e lo montano in una mezzoretta,si scusano per il ritardo,e se ne vanno,chiudo porte, portone,cancello,mi siedo a tavola e parte la sigla del tg1 ( 20:00 ) In pratica le informazioni riguardo la conferma dell'arrivo (a un certo punto pensavo slittasse al giorno successivo )le ho avute dove me lo han venduto,compito non loro,confermandomene la serietà . Punto vendita Top. Gli istallatori molto competenti. La manifattura ineccepibile,e tutta made in Italy. L'organizzazzione del trasporto ,molto superficiale. Sono tentato di scrivere direttamente alla Natuzzi,complimentadomi del bel divano ma lamentandomi della professionalità del magazzino,non tanto per il forte ritardo,ci può stare,ma per la mancanza di comunicazione,potevano eccezzionalmente gestire il tutto anche via cellulare,o farmi mettere in contatto col trasportatore. Tirando le somme lo riacquisterei senza riserve nononstante il disguido.
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @pino non l’avevo con te ma col concetto di fatto in italia da italiani. Ormai se uno scompone le provenienze di ogni parte di manufatto difficile che trovi men che una provenienza arlecchino. Anche nella fabbrica italiana se vai a vedere quante nazionalità hanno messo mano... solo che per me questo è un valore non un problema. Sono contento che ti trovi bene col tuo divano.
pino Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 @Jack Pensavo che il tuo commento fosse riferito alla disorganizzazzione della consegna. Per quanto riguarda il discorso all made in Italy,durante le fasi di disimballaggio non ho visto ideogrammi,o scritte made in china,neanche all'interno delle sedute,dove erano riposti gli alimentatori dei servomeccanismi. Per le parti elettriche,pulsanti e motori,per verificarne la provenienza dovrei smontare il divano.
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @pino se compri le parti in mezzo mondo, le fai assemblare in Italia da un operaio rumeno ed uno centraficano il prodotto è made in italy. Ma non c'è niente di male anzi... meno male, più il mondo intero gode dello svolgersi delle attività economiche meglio è. Di gusto italiano c'è sicuramente il design. Goditelo per quello che è non per chi lo ha fatto. 1
stefanino Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 2 ore fa, Jack ha scritto: se compri le parti in mezzo mondo Si parte da design e progetto dove trovi il valore aggiunto di una azienda leader come natuzzi . Sulla produzione selezione dei fornitori, qualifica accurata dei componenti, eventuale realizzazione di componenti custom, processo rigoroso con controlli di qualita sistematici quindi maestranze addestrate. . Su queste cose gli "artigiani" non toccano terra per contro possono offrirti una personalizzazione piu spinta basata su componentistica "standard" presa dai grossiti ....quindi senza curarsi granche' dell'origine. Sulla qualità sara il cliente finale a sperimentarla sulle proprie spalle. . Dico questo perchè per una cucina artigianale pagata un rene ho cominciato da un annetto ad avere una serie infinita di rotture di quella che chiamano la "ferramenta". Cerniere, guide cassetti, bracci reggi anta e cosi via. Una industria seria prima di adottarla fa una prova vita. L'artigiano al massimo chiede al fornitore "ma l'e' roba bona ?" . 1
Jack Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @stefanino non capisco il nesso con quello che dicevo io... ma non fa nulla
pino Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 @stefanino Non ho acquistato il divano nel solito mobilificio dove mi son rifornito negli ultimi 40 anni perchè mi aspettavo di provare il divano,sentire la qualità della pelle,avere un'idea per quanto sommaria delle dimensioni,e proporzioni ( quel che ho fatto da Divani & Divani ),come avevo fatto oltre 30 anni prima. Invece mi han trasferito subito in ufficio,e mi han messo in mano un catalogo. Aggiungo che da Divani & Divani han squadrato me e mia moglie 1,78 / 1,76 e in base all'altezza ci hanno indirizzato sui divani con la profondità della seduta a noi più consona. Ne abbiam provati una decina,deciso il modello,il rivestimento,poi il colore,infine la cucitura che si può avere in colore vicino o a contrasto,il tutto con campionario e filo,visti alla luce del giorno ( era Agosto ),insomma ci han dedicato oltre un'ora,e poi all'ordine,omaggiati di un kit di pulizia e manutenzione della pelle. Parlando di prezzi il divano del mobilificio ( bel divano ) in pelle, statico di dimensioni simili con una chaise longue,aveva un costo simile,al divano da scontare sempre in pelle con seduta centrale statica e le due laterali relax con regolazioni indipendenti per seduta,schienale,poggiatesta,lo sconto effettuato 40 %,consegna e ritiro gratuiti del vecchio. Voglio precisare che la scelta determinante non è stata dettata dal prezzo scontato. Il divano che piaceva a mia moglie ( io conto come il due di picche a briscola ) era tra quelli scontati.
stefanino Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 20 ore fa, Jack ha scritto: non capisco il nesso con quello che dicevo io rafforzavo il concetto che non e' l'origine di quattro bulloni e la nazionalita di nascita del'addetto alle spedizioni a determinare se un prodotto e' made in italy o meno
Jack Inviato 2 Dicembre 2021 Inviato 2 Dicembre 2021 @stefanino non avevo capito io, ci sono arrivato dopo 😊
luckyjopc Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Natuzzi , proprietaria del marchio divani e divani è quotata a wall Street e lo stabilimento italiano è dalle parti di santeramo in Puglia. Mi pare realtà più seria di altre
Messaggi raccomandati