KIKO Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Io sogno una poltrona tecnica. Due motori, reggicollo regolabile in altezza e profondità, supporto lombare regolabile, possibilità di basculaggio con regolazione supporto interno delle ginocchia che permetta posizioni a gambe sollevate, come i letti, luci di servizio ai lati del poggiatesta, braccioli apribili portatutto, uno dei quali con tavolino tipo aereo, deve essere bella.
pino Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 @KIKO I braccioli portatutto,diventano di fatto dei cestini,e quando cerchi qualcosa devi rovistare come i gatti. Inoltre indeboliscono la struttura. Per quanto riguarda luci e vassoi incorporati,c'è un modello che ne è provisto,esteticamente singolare, può piacere o meno,è previsto per l'istallazzione ad angolo,il costo al lordo di eventuali scontistiche,è impegnativo. Si chiama Meraviglia. Il divano che abbiamo ( mia moglie ) scelto ha i braccioli larghi 25 cm,piatti non bombati,sto cercando dei vassoi 25× 25 / 25 ×30,in legno scuro, con bordo rialzato di 2/4 cm da,appoggiare sopra,da utilizzare per cellulare,telecomandi,occhiali,all'occorenza mangiarci sopra un toast con bibita,o un te con biscotti. Meglio appoggiati al puff,per evitare di sporcare il divano. I divani più comodi,e dotati di regolazioni per i poggiatesta che ho provato, sono Portento ed Intenso. Molto però,dipende dalla tua conformazione fisica. Non so in che zona abiti,nel caso scegli uno show room ,il più grande che trovi. Se te la menano subito,con sconti che durano 48 ore,cambia show room,non è una spesa che si affronta tutti gli anni,al di la del bello,deve essere comodo ( schiena,collo ed articolazioni ,ringraziano ). Deve essere una spesa ben ponderata,se poi quel che scegli è in promozione,meglio. Se hai animali che ci salgono,valuta il materiale pet dedicato . Una volta acquistato, poi te lo tieni 20 anni o più.
KIKO Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @pino Grazie, vedo che hai compreso perfettamente. I braccioli portatutto hanno il rischio che citi, ma credo che i pro superino i contro. Non ci mangerei mai su quel tavolino, ma per pc, leggere o scrivere sarebbe l'ideale. Le regolazioni sono fondamentali proprio perchè ognuno è "fatto a modo suo". Animali a parte me non ce ne sono, o meglio ci sono due gatte ma il mio rifugio le è precluso. Trovavo molto comoda la Fuma francese, ma è poco più di una sdraio. Invidio molto i tuoi braccioli piatti, dove il gomito non scivola verso l'interno..Buon relax. 1
Jack Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 potete pure ridere ma comoda come la Poang ikea non è ho mai provate. Ci posso stare 5 ore filate e se ho mal di schiena me lo fa passare. Solo i sedili anteriori della Volvo competono... sti svedesi! Chiaro che per decoro i salotti sono fatti di altro ma nel mio “teatrino” musico calcistico personale solo la poang considero.
pino Inviato 4 Dicembre 2021 Autore Inviato 4 Dicembre 2021 @Jack Fissa o a dondolo ? Ho visto che c'è anche il poggiapiedi. Magari una fissa e una a dondolo le prendo da mettere sul terrazzino coperto del primo piano nel periodo tra Marzo ed Ottobre
Jack Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @pino è fissa, ma per come è costruita ammortizza dondolando volendo. Forse è proprio questo che la rende così comoda. 1
peng Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 5 ore fa, Jack ha scritto: comoda come la Poang vero. solo la varier gravity la supera - sempre in Scandinavia siamo
Velvet Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 16 ore fa, peng ha scritto: solo la varier gravity la supera Si ma la Gravity la devi chiudere in una stanza al buio, perchè messa in qualsiasi contesto casalingo sembra uno strumento di tortura. Anche l'occhio vuole la sua parte.
pino Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 È passato più di un mese e sul divano ci ho fatto parecchi sonnellini. Molto comodo lo schienale e il poggiatesta a regolazione indipendente. Al momento funziona tutto benissimo. Tutti gli imprenditori Italiani dovrebbero essere cosi seri.
radio2 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 ma i divani degli artigiani della qualita' sono di qualita' inferiore a quelli di natuzzi? I primi aprono negozi e showroom in tutte le parti d'italia, evidentemente vendono
pino Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 @radio2 Non to si dire,bisognerebbe chiedere a chi li ha acquistati.
radio2 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @pino puoi indicarmi lo showroom di milano sud dove ti sei trovato bene?
luckyjopc Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Gli artigiani della qualità non avrebbero bisogno di tanta pubblicità mi sa
Messaggi raccomandati