P.Bateman Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Qualcosa non torna. La conta dei neuroni è a zero. Magari è negativa. 1
otaner Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 14 minuti fa, lufranz ha scritto: dice che non si vaccina perchè ha delle responsabilità verso i suoi figli, il mutuo da pagare In ospedale ho avuto , ovviamente, gli stessi pensieri; però ho maledetto chi mi ha infettato, chiunque sia stato. (purtroppo i vaccini non erano ancora disponibili per la mia fascia d'età)
Membro_0022 Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 3 ore fa, otaner ha scritto: In ospedale ho avuto , ovviamente, gli stessi pensieri; però ho maledetto chi mi ha infettato, chiunque sia stato Ti capisco; l'assurdità del ragionamento del tizio è che sa di avere delle responsabilità e visto che il vaccino è - a suo dire - "sperimentale" preferisce correre il rischio di morire di covid. Mi ricorda la storiella del tizio che preferisce attraversare a nuoto il fiume infestato dai coccodrilli perchè il ponte lì vicino potrebbe anche crollare.
LaVoceElettrica Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 Purtroppo il sistema sanitario è in dovere di curare tutti. Altrimenti, una bella firmetta liberatoria da parte del soggetto recalcitrante e fuori, libero di andare dall'ospedale a casa propria e restarci in isolamento domiciliare. Avrà la soddisfazione di avere lasciato libero un letto in più.
Martin Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 7 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: una bella firmetta liberatoria da parte del soggetto recalcitrante e fuori, libero di andare dall'ospedale a casa propria e restarci in isolamento domiciliare. Dovrebbe essere consentita la "liberatoria d'ufficio per coerenza ideologica": Ha appestato facebook perché il virus non esisteva ? Perché dovremmo aprofittare del suo stato di minorata difesa causato dalla malattia per sottoporlo a cure che non approvava ? Perché accanirsi ? Via, via, a casa con le tisane domiciliari. E Viva la Libertà di pensiero.
senek65 Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 C'era pure Paragone... da rinchiudere e buttare la chiave.
lampo65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 15 ore fa, wow ha scritto: civilissimo Alto Adige Piano coi superlativi.
lampo65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 10 ore fa, otaner ha scritto: maledetto chi mi ha infettato Questo no però. Apposta bisogna vaccinarsi, perché altrimenti solo con l'isolamento completo risolvi. All'inizio poi, abbiamo tutti sottovalutato la cosa. Io l'ho preso dalla moglie, che lo ha preso da sua mamma ( morta ), che lo ha preso in ospedale, verosimilmente da qualche operatore...chi posso maledire ?🙂
lampo65 Inviato 27 Novembre 2021 Inviato 27 Novembre 2021 OT, comunque c'entra la magia. Prima della pandemia l'ospedale di Lecco sembrava un bazaar, organizzavano mostre nella hall, si entrava a trovare i parenti a qualunque ora nessuno che controllava, il bar era il più affollato della provincia 😂. Ma non esistevano virus e batteri prima ? Magicamente è diventato un ospedale. 1
Simo Inviato 28 Novembre 2021 Inviato 28 Novembre 2021 Il 26/11/2021 at 20:10, lufranz ha scritto: dice che non si vaccina perchè ha delle responsabilità verso i suoi figli, il mutuo da pagare, una moglie e non può permettersi Appunto, in un mondo ideale non dovrebbe permettersi nessuna di queste cose, gli andrebbero vietate, magari anche una vasectomia a 16 anni aiuta
Martin Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il 27/11/2021 at 07:20, lampo65 ha scritto: Magicamente è diventato un ospedale. Anche qui è cessata la tradizione di recarsi in dieci o venti a "trovare l'amico in ospedale" recando uno o due vassoi di tramezzini e speciali flaconi di fisiologica per agevolarne l'ingestione, possibilmente quotidiana. 1
garmax1 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il 26/11/2021 at 20:10, lufranz ha scritto: dopo poco dice che anche se muore va bene lo stesso, non ha paura, è contento ugualmente perchè non ha ceduto a una "cura sperimentale". Qualcosa non torna. La conta dei neuroni è a zero. Luca, ho visto anche io l'intervista ed ho letto anche cosa avevano scritto sotto "ex pilota aeronautica militare ecc." Quindi forse già in ottima pensione nonostante la giovane età. Forse nessun mutuo o comunque nessun problema economico per moglie e figli. Secondo me l'atteggiarsi a martire è parte della recitazione che sono convinti di fare. Sarò anche cinico ma questo è quello che penso
eccheqqua Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Ecco questo pilotava un aereo o un elicottero, si presume che abbia una mente razionale per poter far fronte a eventi inattesi o improvvisi. Sicuramente alcuni suoi colleghi hanno messo la loro vita in mano a lui. Sinceramente ha fatto un discorso privo di logica, spero per lui e per la sua famiglia che sia il covid che lo annebbia. Probabilmente da baby pensionato ha avuto un sacco di tempo per sollazzarsi con in mano lo smartphone per dire una fila di scemenze simili. Se non lo capisci nemmeno con il sedere per aria ed una sonda infilata nel didietro..... Fossi uno dei suoi figli sarei seriamente preoccupato.
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il 26/11/2021 at 15:32, wow ha scritto: Forse quello dal quale dovremo guardarci nei prossimi decenni è quello che eredita la violenza dal vecchio e la fonde con queste forme di oscurantismo anarcoide? La risposta sta in una citazione: "Non v'è peggior tirannia della tirannia della plebe" (attribuzione incerta, probabilmente V.Alfieri). Il popolo è sempre stato questo, ma prima non lo vedevi.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 29 Novembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2021 25 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Il popolo è sempre stato questo, ma prima non lo vedevi. Vedi Fabio, ho una grande stima del popolo che, consapevole della propria condizione, fa di tutto per migliorarla. Una volta la massima ambizione del popolo era mandare i propri figli a scuola, farli studiare, partecipare alla vita pubblica del proprio quartiere o paese, avere anche nel piccolo voce in capitolo. Adesso il popolo è illuso che basti abbeverarsi stupidario della rete, abbandonarsi al più gretto e ignorante qualunquismo, pensare che uno valga uno. Non sono sicuro che tutto ciò lo preservi adeguatamente dall'ombrello altaniano sempre in agguato, che anzi, con tali livelli di ignoranza fa gli straordinari. 4
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2021 52 minuti fa, wow ha scritto: Vedi Fabio, ho una grande stima del popolo che, consapevole della propria condizione, fa di tutto per migliorarla. Wow, secondo me la colpa di quello che sta accadendo non è del popolo in sé. E' di chi: lo ha blandito per averne il voto o l'acquisto, svendendo le strutture della società e convincendolo che uno vale sempre uno, in tutti i campi, e che le differnze di competenze sono solo un imbroglio sociale; ha fatto e fa parte delle élite ed ha reso plausibile quanto sopra facendosi beccare per quasi settant'anni con le mani in tutti i possibili barattoli di marmellata (clientelismi, baronati, tangenti e chi più ne ha più ne metta). 4
wow Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @Fabio Cottatellucci sono d'accordo, anche se è difficile distinguere cause ed effetti ... (il discorso è molto complesso)
Messaggi raccomandati