Vai al contenuto
Melius Club

Omicron, ci mancava pure questa

Messaggi raccomandati

Inviato

Con quel nome ricordavo un antico film del grandissimo Ugo Gregoretti.

Invece non si tratta di cinema d'antan ma dell'ennesima variante Covid, pare ovviamente più perniciosa, più contagiosa, più tutto.

E' già in Europa (primo caso in Belgio) e probabilmente presto sarà anche qui, anche perchè continuiamo a scorrazzare per tutto il pianeta come se la pandemia non ci fosse e ad interpretare benissimo il ruolo di untori.

Posso dirlo? Comincio ad essere un po' stanchino di questa mancanza di prospettive...Voi no?

bungalow bill
Inviato

Che possiamo fare se non farci vaccinare , usare la mascherina ( anche quando scendo in cortile per buttare i rifiuti ) , mantenere la distanza ed evitare gli assembramenti ? 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Con quel nome ricordavo un antico film del grandissimo Ugo Gregoretti.

Io ricordo la ditta che produce piedini per le elettroniche e altri accessori HiFi 😀😀 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

Che possiamo fare se non farci vaccinare , usare la mascherina ( anche quando scendo in cortile per buttare i rifiuti ) , mantenere la distanza ed evitare gli assembramenti ? 

Ovviamente nulla, .. basterebbe solo lo facessero tutti, il virus avrebbe poco scampo.

E invece tra assembramenti vari (ce ne sono una marea, dalle chiese ai supermercati, dalle manifestazioni ai bar e ai ristoranti, dai mezzi pubblici alle manifestazioni sportive) e un nugolo ancora troppo elevato di deficienti che abbaiano ai complotti lunari ... non se ne esce.

Che il virus sarebbe mutato, più volte, ce lo hanno detto tutti gli esperti fino alla nausea, è inevitabile.

Certo che se le varianti diventano resistenti ai vaccini, ...e le coperture dopo 3-4 mesi cominciano ad essere insufficienti,  ...non si sa davvero come andrà a finire....

Purtroppo....

• Melius 1
Inviato

Tenere la mascherina da solo in macchina.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Quando prenderemo atto che in certe situazioni non possiamo permetterci plotoni di guastatori che appestano le piazze reali e mediatiche, e che non è opportuno sprecare risorse per chi coscientemente si espone al contagio, sarà sempre troppo tardi.  Come diceva Petrolini, ormai non ce l'ho più tanto con loro. Ce l'ho con gli altri che non li buttano de sotto.

• Melius 1
Inviato

Stare a casa e giocare col fine tuning… 😂😂😂

https://www.omicrongroup.net/fine-tuning/

Inviato

Omicron buca i vaccini.

Pfizer sta preparando i richiami per la variante.

Omicron e' piu' veloce di Delta.

La nuova variante e' gia' presente in Israele , Cina , Europa.

-

Fine delle buone notizie.

Inviato

ANSA - WASHINGTON, 26 NOV - La casa produttrice di vaccini anti Covid Moderna ha annunciato che svilupperà un'apposita dose di richiamo efficace contro la nuova variante Omicron.

Inviato

domenica ho la terza dose, giusto in tempo insomma.

vabbuò, sarà per la quarta.

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

domenica ho la terza dose

azz io ho prenotato il 19/11 quando era ancora a 6 mesi ed ho trovato posto solo il 30/12

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

domenica ho la terza dose, giusto in tempo insomma.

vabbuò, sarà per la quarta.

Io ho ancora due mesi...

intanto abbiamo “finalmente” scoperto che con mezzo mondo non vaccinato, miliardi di persone, le possibilità di avere varianti erano indifferenti al numero esiguo degli ebeti nostrani.

è un passo avanti.

fermare il virus con questa diffusione e con queste armi, uguale uguale a fermare i raggi del sole col colapasta.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

z io ho prenotato il 19/11 quando era ancora a 6 mesi ed ho trovato posto solo il 30/12

Da noi in ER puoi andare allo hub senza prenotazione per la terza dose, da voi no?

Inviato

ho sentito che il petrolio è andato giù, adesso vediamo se scende anche alla pompa.

perchè magari scende ma non cielodicono quindi non ce ne accorgiamo, specie io che faccio

sempre 40 euro fissi ( per ovviare agli aumenti, non mi fregano mica a me )

Inviato

@nullo da noi prima devi capire in che ulss sei, poi entri poi digiti il cf poi la tessera team che ho dovuto gogoolare per capire che razzo è, cioè sul retro di quella sanitaria ci sono dei numeri e scrivi gli ultimi 6, razzo bastava mica dirlo prima manica di veneti di mela ubriaconi e tutto il resto, poi c'è la scelta degli hub vaccinali in provincia, cioè quelli della ulss di prima. io ne ho scelto uno vicino a me perchè va beh scemo ma con quello che costa la benza anche andare lontano no eh. razzo.

Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

da voi no?

forse solo per over 60, ma non sono sicuro. Altra cosa che mi fa girare le balle è che non posso anticipare a 5 mesi, ne dal sito ne via call-center. Devo prima cancellare l'appuntamento, ma senza avere alcuna evidenza degli slot disponibili. Rischio quindi di trovare posto ancora più avanti. (in effetti madame l'ha fatto ed è passata dal 5 gennaio al 11... altro che 5 mesi)

Di fatto gli over 40 che hanno prenotato dopo di me, che sono over 50, hanno trovato posto prima.

Purtroppo il governo regionale ha imboccato la strada di non urtare troppo la sensibilità del popolo novax, ed il "push" sulle 3 dosi (e pure sulle prime) è timido, il minimo sindacale: "gli hub sono questi, il vaccino è vo-lon-ta-rio, fate un po' come vi pare". Nella precedente ondata erano normali 50k e passa iniezioni al giorno, ora faticano ad arrivare a 15k, di open day manco a parlarne, di last minute nemmeno. Domani sarò in Emilia e proverò a pietire la dose dal medico della suocera se lo vedo fuori a far giardinaggio, dato che abita di fronte...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @