maurodg65 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 P.S. Ma poi scusate ma a prescindere dal fatto che sia Monti a fare le dichiarazioni che hanno originato il thread o che le faccia un Cacciari qualsiasi o chi per loro, tutta gente che nel passato era un riferimento per tutti o per una parte consistente di elettorato o che più in generale abbiano detto o fatto cose condivisibili per noi in uno specifico ambito, vedi Monti con il suo Governo per l’Italia per quanto mi riguarda, perché dovrebbe voler dire che su tutto ciò che affermano in tempi successivi debbano necessariamente aver ragione o, per una sorta di proprietà transitiva, siccome oggi dicono una boiata devono avere detto o fatto solo boiate nella loro vita? Azioni od affermazioni andrebbero giudicate nel merito (con un occhio attento alle personali competenze) e nel tempo in cui vengono fatte, indipendentemente da chi sia colui che quelle azioni o quelle affermazioni le fa. 1
maurodg65 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 4 ore fa, nullo ha scritto: Vedi di lamentarti in fretta, qui abbiamo chi plaude a chi vuole impedire di pensare e parlare liberamente. Vedi che, come al solito, mistifichi portando il discorso fuori dal seminato? 1
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Vedi che, come al solito, mistifichi portando il discorso fuori dal seminato? Io non mistifico un bel nulla. È in gioco un principio sacrosanto. mica è la prima volta che qui c’è gente che con la scusa di avere in mano l’idea indiscutibile parla di eliminare la libertà di espressione, ci sono stati più di un 3ead dove si è parlato in questo modo di internet e altri canali di informazione e di come limitarne l’uso. Roba da Cina insomma, se tu non ne capisci la radice liberticida, è un tuo problema e lascia la libertà di manifestare il dissenso e lo schifo che tali riprovevoli intenzioni mi generano. quando poi certe uscite vengo da uno mai eletto e che già ha spiegato come certe crisi, che ha contribuito ad amplificare, servano a togliere sovranità per spostarla verso organismi sostanzialmente non eletti, figurati quale piacere mi faccia. ci manca anche questa arma in mano a politici inetti, con la solita claque che gongola e siamo a posto.
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Naturalmente i gongolanti, che sono quelli che difendono a spada tratta la carta dei diritti fondamentali dell’uomo sottoscritta in Europa, così come la costituzione italiana, salvo poi farne strame alla bisogna, saranno ben lieti di riscriverne gli articoli pro domo, perché la loro idea è l’unica idea che vale la pena difendere. come siano certi che sarà così dopo aver delegato qualche non eletto a disporre della libertà altrui, non è dato saperlo. cuoriso è anche il fatto che il sogno dell’uomo forte albergherebbe sempre in altro ambito, nonostante queste premesse. Giusto per ricordare: Dalla carta dei diritti fondamentali UE Articolo 11 - Libertà di espressione e d'informazione 1. Ogni persona ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 29 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Novembre 2021 Se l'America sopporta i Nazisti dell'Ilinois noi possiamo tollerare i cretini della Gifflenga, comune con 105 abitanti, usato a solo scopo esemplificativo (non sono cretini in realtà perché si sono appena beccati 1.000.000 di euro dal pnrr, a differenza di Biella che si becca zero per una piccola svista della giunta). Detto questo si stanno spendendo valanghe di parole per una frase mal compresa (e mal farfugliata a dire il vero) 3
maurodg65 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: Io non mistifico un bel nulla. È in gioco un principio sacrosanto. Nessuno qui vuole impedire a nessuno di pensare e parlare liberamente, tantomeno chi ha aperto il thread, le differenze nelle diverse posizioni non le puoi fare se usi l’accetta, soprattutto su certi argomenti devi usare il bisturi. 1
maurodg65 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 23 minuti fa, Panurge ha scritto: Se l'America sopporta i Nazisti dell'Ilinois Quindi sei d’accordo che anche da noi non vengano posti limiti alla propaganda fascista e nazista e si possano mistificare le teorie fasulle di certi gruppi estremisti sull’olocausto?
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 mah, io ricordo che quando sono cominciati i vaccini l' imbruttito milanese ha detto che prima di farseli avrebbe sentito il proprio medico, e giù valanghe di critiche; ( punto e virgola ) ieri facendo zapping dal divano mi sento il pleonasmo intervistato dalla nunziata che alla domanda: ma lei i suoi figli ( minori ) li farà vaccinare ? si si, sentiamo anche il pediatra. qualcuno ha commentato qualcosa ? altro che due pesi e due misure.
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 comunque ieri ho fatto la terza dose, ed oggi mi sento uno straccio, tipo influenza forte ma senza febbre. questo lo posso ancora dire ?
Martin Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Il covid ha evidenziato più che la democrazia informativa, la demo-crazya: Ogni pazzo dice la sua. Per attirare l'attenzione dei media e una valanga di cuoricini su facce-e-bocche è sufficiente mettersi una sveglia al collo ed uno scolapasta in testa, e subito si forma un codazzo di noncielodicono.
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 che poi a proposito di informazione, bisogna anche vedere come cosa quando quanto. la libertà di espressione non la puoi togliere, ed i reati di opinione andrebbero semplicemente cancellati ex abrupto. vuoi regolamentare i talk show ? boh , si può non si può funzionerà ? fate voi. però non ci voleva mica tanto che il governo facesse una statistica settimanale normalizzata e una comunicazione fissa sempre il tal giorno della settimana dove un portavoce del governo ( quello di prima ) che sentiti i vari espertoni ( quali ? scelti da chi ? su che basi ? ) dicesse: bene , visto l' andamento da lunedi prossimo si fa così e cosà fino a nuove disposizioni.
Schelefetris Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 ci vorrebbe solo più competenza ed onestà come in tutti i campi. 1
Panurge Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 7 minuti fa, audio2 ha scritto: questo lo posso ancora dire ? Certo, pure mia moglie è stata parecchio male dopo la seconda (l'ho fatta venire in studio lo stesso, sono una carogna lo so) 1
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 e oltre ai talk show e telegiornali vari che con la libera stampa indipendente fai anche presto anzi più veloce ancora, con facebook come la metti. poi ci sono anche gli altri social dei quali conosco a stento l' esistenza, ma i nomi me li ricordo: twitter, instagram, pinterest, you tube ecc ecc
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Panurge io adesso mi sparo un caffè e vado in bosco a tagliare, spero in un qualche tipo di reazione
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2021 Amministratori Inviato 29 Novembre 2021 il mondo reale è diverso dal mondo ideale, ocorre sempre trovare un punto di equilibio tra esihenze contrapposte. mettere il bavaglio alle idee è pericoloso, si sa come si inizia ma poi si finisce col mandare i dissidenti al rogo o in manicomio. certo sarebbe bene non ci fosse la geancassa mediatica che fa apparire ragionevoli tesi da arrampicata sugli specchi, soprattutto quanndo questo avviene non per favorire un sano confronto di odee ma solo per fare cagnara ed audience oggi cìè un problema in più, l'ingormazione corre sulla rete in forma anonima, è difficile anche per un professionista controllare le fonti e distiguere fatti da bufale. il punto vero è che spesso chi si informa non cerca di sapere davvero, ma solo di avere conferma alle sue idee o pregiudizi, per cui colleziona accuratamente tutto quello ch lo conforta e scarta il resto, un po come chi chiede info su un ampli che ha deciso di comprare e cerca nel forum non giudizi ma conferme alla sua decisione
wow Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Non ho soluzioni in tasca, però @nullo trovo veramente bizzarro contrabbandare per informazione libera quella nella quale tutti possono affermare stupidaggini, godendo della medesima visibilità, propalando notizie false, con un pubblico privo degli strumenti più elementari di discrimine tra spazzatura e verità. Naturalmente stiamo parlando di ambito scientifico, assumendo che una teoria o una notizia siano validate attraverso il metodo scientifico, ovvero dalla comunità scientifica e che non siano oggetto di contradditorio pubblico o politico. Quando si tratta di temi strettamente politici, etici, morali ecc., la cosa diventa più delicata, dovendo garantire a tutti la possibilità di esprimere le proprie opinioni, ma il problema della diffusione di notizie false resta ed è anche grave. 2
Schelefetris Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 il metodo scientifico per molti è: l'ho letto su feissbukk 😄 1
Messaggi raccomandati