appecundria Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 @nullo il punto è che per te i vari Red Ronnie, Meluzzi, Montesano, Cacciari, Puzzer, Angaben, Brigliadori, Meloni, Cunial, hanno ragione. Cioè dicono cose vere, giuste e condivisibili. La buona notizia è che stanno facendo un partito, così finalmente potrai votare. 1 1
wow Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: Stiamo parlando di ciò che ha detto ultimamente, che non è riferito esclusivamente ai no-vax, è una tua personale lettura e io non ti voglio togliere la tua libertà di pensarlo. Se permetti Monti l'ho sentito anche io, in diretta. Grazie ai potenti mezzi del riconoscimento vocale, di seguito il resoconto quasi stenografico di quanto ha detto Monti: . . "Nelle prime settimane della pandemia dall'anno scorso, a una trasmissione di questa rete (Omnibus) mi sono permesso di dire: guardate che andando avanti così, cioè se di pandemia si parlerà in modo colto, in modo vivace, vibrato, interessante, 20 ore al giorno nei talk show di ciascun canale, si farà un disastro. Nella comunicazione di guerra c'è un dosaggio dell'informazione che nel caso di guerre tradizionali è odioso perché vuole far virare la coscienza, la consapevolezza della gente, ma nel caso di una pandemia quando la guerra non è contro un altro Stato, ma è contro un morbo, contro una cosa che è comune a tutto il mondo, credo che bisogna trovare delle modalità, posso dire meno democratiche, secondo per secondo, di somministrazione dell'informazione. Abbiamo o non abbiamo accettato delle limitazioni molto forti alla nostra libertà di movimento? Certo è bene che siano venute da parte di governi, quindi in una situazione di guerra, quando l'interesse di ciascuno coincide con l'interesse pubblico, pena il disastro del paese e di ciascuno. Noi ci siamo abituati a considerare la possibilità incondizionata di di dire qualsiasi profonda verità o qualsiasi sciocchezza su qualsiasi media come un diritto inalienabile, come consentito dalla dichiarazione universale sui diritti umani. In questa situazione non ce lo possiamo permettere. Questo dosaggio lo dovrebbe fare il governo ispirato, nutrito, istruito dalle autorità sanitarie ma guardate che ci siamo già in questo perché subiamo delle limitazioni molto più grandi." . A me sembra molto chiaro cosa voglia dire. A Yosoyunamujer (che fino a ieri anelava alla democrazia illiberale del suo cameratuccio di merende Orban ed ora si scopre garante della democrazia in Italia) risulta meno chiaro e vedo che è in buona compagnia. 1
mauriziox60 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 2 minuti fa, wow ha scritto: A Yosoyunamujer risulta meno chiaro e vedo che è in buona compagnia Ma ti stupisci che ci siano persone pronte a capire quel che vogliono capire e non quel che c'è da capire?
wow Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 3 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: Ma ti stupisci che ci siano persone pronte a capire quel che vogliono capire e non quel che c'è da capire? E' la libera informazione, Baby. Il lavoretto che ho fatto io di trascrivere e capire cosa dice Monti, probabilmente, non l'ha fatto nessuno di quelli che dicono "cianno arrrobbbato la libbbbertà e l'informazzzione"....
briandinazareth Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @wow è che montii, che lo si condivida oppure no, fa un discorso che ha un minimo di complessità e richiede uno sforzo, anche se minimo, per comprenderlo. è la complessità che molti proprio non arrivano a comprendere per cui, spesso in buona fede, possono credere veramente che monti volesse violare la carta dei diritti umani 😂 questo è il grande problema su questi temi, scontrarsi contro l'impossibilità di comprensione, spesso mischiata a robuste iniezioni di duning-krueger, che conferisce l'impermeabilità ai fatti.
Schelefetris Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: "cianno arrrobbbato la libbbbertà e l'informazzzione" ti perdono la ridondanza del virgolettato in corsivo 😄 la libertà di informazione ci sarebbe... quella che manca spesso è la capactà di comprensione 😉 1
criMan Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 La faccenda e' molto complessa. Da una parte uno stato democratico deve permettere ad un meluzzo opinionista/ex politico/arcivescovo/psichiatra/scrittore/ex giornalista , di dire ed esporre liberamente il suo pensiero. Dall'altra prima dell'avvento pervasivo dei social e della rete in generale una cagata alla meluzzo sarebbe rimasta confinata nel bar piu' esclusivo della provincia dove dimora il meluzzo stesso tra una seduta e l'altra. Con la pervasivita' dei nuovi media un meluzzo puo' fare danni ad una parte della societa' , come la puo' fare un medico che cura il covid con la vitamina D fino a portarlo alla terapia intensiva (ed e' successo). Dove sta il mezzo in tutto questo? Lo Stato puo' intervenire avendo come obiettivo la tutela della salute pubblica? puo' intevenire sanzionando chi genera un danno a terzi per un proprio ritorno economico diretto o indiretto? io penso che vista cosi' le risposte ci siano. Lo Stato dovrebbe essere semplicemente piu' presente. 2
extermination Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 A proposito di chi è la colpa del crollo delle borse europee venerdì scorso che hanno bruciato circa 400 miliardi di capitalizzazione?!
wow Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @criMan esempio: è saltata fuori questa storia della variante O. Le Borse sono crollate, ha iniziato a diffondersi un panico sottile, i soliti ben informati hanno iniziato a sparare caxxate, altri hanno detto che questa variante avrebbe probabilmente bucato i vaccini, a seguito lunghi dibbbbattiti sull'inutilità del vaccino. Qualcuno ha scambiato la figura del virus mutato per l'Africa, con delle zone rosse (quelle mutate) in alto. E allora ci si chiedeva come mai tutta quella diffusione in Nord Africa se la Histoire d'O s'è diffusa in Sudafrica. Yosoyunamujer, prende la balla al balzo e, con la sua testolina coattina, si è messa a inveire contro i migranti, tanto per cambiare. Bassetti diceva di aver saputo di questa variante dagli organi di informazione, non dai canali scientifici e cercava di gettare acqua sul fuoco. Venerdì sarebbe stata una giornata comica se non si fossero prodotti dei danni incalcolabili ... 2
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 14 minuti fa, extermination ha scritto: A proposito di chi è la colpa del crollo delle borse europee venerdì scorso che hanno bruciato circa 400 miliardi di capitalizzazione?! bella domanda. magari i governi vari dovevano anche cautelarsi un attimo in relazione alla presunta pericolosità o meno della variante omicron.
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 43 minuti fa, appecundria ha scritto: @nullo il punto è che per te i vari Red Ronnie, Meluzzi, Montesano, Cacciari, Puzzer, Angaben, Brigliadori, Meloni, Cunial, hanno ragione Questo modo di confrontarsi fa schifo, così, per essere chiari. adesso Cacciari e la Brigliadori fanno coppia, stesse argomentazioni, frutto della stessa cultura. è già tanto che Cacciari non ti faccia una richiesta di danni, ok, per un po’ salto a piedi pari perché in questi termini non vale certo la pena stare a rispondere. se poi pensi veramente che io ragiono come la Cunial e ne sostenga le tesi, credo non valga la pena neanche in seguito.
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 23 minuti fa, extermination ha scritto: A proposito di chi è la colpa del crollo delle borse europee venerdì scorso che hanno bruciato circa 400 miliardi di capitalizzazione?! Della Cunial e Montesano ovvio! ancora adesso, pure al tg 1, annunci di guerra e chiusure da parte di tutti allarmati dallo oms che continua a strombazzare. borse che non rimbalzano e.... E poi il portavoce oms ribadisce che non si hanno notizie circa alcun decesso per la omicron.
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 29 minuti fa, criMan ha scritto: Lo Stato dovrebbe essere semplicemente piu' presente. Quello stato che ci mette 22 anni per iniziare un processo? meglio rivolgersi a Dio e sperare, tanto fai in tempo a morire.
wow Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: ancora adesso, pure al tg 1, annunci di guerra e chiusure da parte di tutti allarmati dallo oms che continua a strombazzare. borse che non rimbalzano e.... E poi il portavoce oms ribadisce che non si hanno notizie circa alcun decesso per la omicron. Quindi? Unisci i puntini e dimmi se forse non è meglio che la comunicazione in materia venisse leggermente controllata...
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 51 minuti fa, wow ha scritto: A me sembra molto chiaro cosa voglia dire Infatti non ne ho dubitato neanche un po’ che a te sembrasse chiaro. il problema è che nei talk show non parlano solo i no vax e non fanno danni solo i no vax. il confronto è anche fra vari medici, ne ho visto alterarsi e non poco fra loro, i giornalisti accreditati, politici, ecc.ecc, ma tu vedi chiaro solo una parte, quando la confusione viene anche dall’oms stesso, dove sono volati gli stracci all’interno.
audio2 Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 ma controllata da chi , che loro stessi non sanno ne cosa dicono ne cosa fanno. e poi i membri dell' oms godono di immunità diplomatica. chiedetevi perchè. 1
nullo Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 9 minuti fa, wow ha scritto: Quindi? Unisci i puntini e dimmi se forse non è meglio che la comunicazione in materia venisse leggermente controllata... Quindi ho unito i puntini e non ho trovato alcun no vax. Proprio nessuno. Quelli ce li mette Appe per comodità al massimo. cioè quello che ti dicevo. ora rimane da capire se l’oms svaria in quel modo, a chi la facciamo fare la comunicazione controllata? e chi controlla il controllore senza libertà?
Messaggi raccomandati