Martin Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Trovo che la macchina vaccinale sia tayloristicamente inefficiente, che razzo devo fare la coda per vedere il "medico della anamnesi" che poi mi gira dal medico/infermiere inoculatore, e quindi i 15' di "osservazione" e dietro c'è una squadra che sfialetta le siringhe... Via, via, inoculatore ad aria compressa tipo quello per le vaccinazioni avicole, lettore barcode tessera sanitaria, tutti in fila con la spalla fuori e via: pfft...pfft..pfft..pfft... sono possibili cadenze > 150 inoculazioni-ora per addetto. Eventuali rarissimi effetti collaterali sarebbero più che compensati dall'efficienza raggiunta. Le condizioni sanitarie che sconsigliano la vaccinazione sono nel 99.95% dei casi già conosciute dai soggetti senza bisogno della cerimonia della "anamnesi" preliminare, pertanto costoro possono essere gestiti da una filiera lenta separata.
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 49 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Purtroppo ci dobbiamo rendere conto che l'unica possibilità è navigare a vista con aggiustamenti progressivi. In Italia a me sembra che l'approccio sia stato e sia più che corretto Ma questo è scontato e quindi lo si dovrebbe comunicare con chiarezza. Ora non è che le esperienze israeliane e di altri non dovessero e potessero porre in essere un richiamo più graduale invece della solita rincorsa e di questo allarmismo. La si potrebbe anche smettere di pensare che quattro chiacchiere su modi, tempi e impressioni siano la guerra al sistema, al governo ecc.ecc. Sì poteva fare meglio? e certo che sì, era facile? Certo che no..certe scelte creano un normale sconcerto?... e di nuovo certo che sì.... ma si impara e ci si adegua. Cristo! Ci si lamentava anche della raccolta della immmondizia, figuriamoci casi come questo, dove limitazioni alla libertà, al lavoro, alla socialità, sono pregnanti. Sembra a leggere Appe e altri che vi sia un attacco devastante alle istituzioni solo per il sacrosanto diritto al lamento da parte di persone che hanno le stesse difficoltà del sistema ad adattarsi a modi e tempi che gli vengono continuamente messi in forse.
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 1 minuto fa, nullo ha scritto: Sembra a leggere Appe e altri che vi sia un attacco ale istituzioni solo per il sacrosanto diritto al lamento da parte di persone che hanno le stesse difficoltà del sistema ad adattarsi a modi e tempi che gli vengono continuamente messi in forse. no, è che sembri una suocera incazzata e di quelle che parlano come se avesse la soluzione per tutto e il resto del mondo, soprattutto chi ha le competenze per parlare di certe cose, sia fatto di cretini che non hanno la tua visione e lungimiranza... per questo mi sono sempre chiesto che incredibili esperienze professionali e di vita devi avere, ma non vuoi mai confessarlo 😉
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: , è che sembri una suocera incazzata Ma vai a farti friggere te e i tuoi sembra.
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Adesso, nullo ha scritto: Ma vai a farti friggere te e i tuoi sembra. hai ragione, non sembri, lo sei, come questa risposta ci dice 😂
vizegraf Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Risposta cumulativa perché siete in troppi ad avermi citato. In sintesi: Ne' io, ne' @nullo, ne' @audio2 abbiamo la pretesa di insegnare agli addetti come fare il loro lavoro, credo però che abbiamo il diritto di criticare i loro, troppo spesso contraddittori, comportamenti. Per @appecundria si, io sono ingegnere e come tale, come sopra detto non ho ne' titolo, ne' la pretesa di insegnare nulla ai vari Bassetti, Crisanti, Galli e compagnia bella, ma credo, come cittadino qualunque di aver diritto di suggerire a quei signori di essere più prudenti e meno "star televisive", perché con le loro contraddizioni, polemiche varie e ritrattazioni possono ingenerare in noi ignoranti confusione, dubbi, allarmismo e preoccupazione. Questo posso dirlo?
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: hai ragione, non sembri, lo sei, come questa risposta ci dice 😂 Vi? Allora andate a farvi friggere. 2
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Adesso, nullo ha scritto: i? Allora andate a farvi friggere. ma oltre la frittura, che tipo di esperienza professionale e di vita hai? perché questo segreto?
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 30 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Novembre 2021 Ho uno scoop 3
diego_g Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Faccio un po' fatica a capire la natura della critica al sistema di erogazione dei vaccini. Se ho ben capito, qui si parla di alcuni momenti critici, in cui ci sono state attese più lunghe dell'usuale e conseguenti proteste, tutte però causate da persone in più, che hanno tentato di farsi vaccinare "fuori programma", a causa di notizie allarmistiche che sono circolate sui vari media circa la nuova variante. Quindi, quale sarebbe a colpa del sistema? Avere diffuso e commentato le notizie dal mondo? Non avere strutture e risorse per l'erogazione a capacità infinita, subendo così dei picchi non pianificati? Mah... mi pare proprio che ci si lamenti di gamba sana, in questa situazione. 2
appecundria Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, vizegraf ha scritto: non ho ne' titolo, ne' la pretesa di insegnare nulla ai vari Bassetti, Crisanti, Galli e compagnia bella Qui fai lo stesso errore di @nullo, se mi permetti l'osservazione, cioè una percezione condizionata. La realtà è semplice quanto evidente. I vari virostar hanno sicuramente qualche competenza in più di Cacciari ma comunque non dominano la intera complessità della guerra in corso. Non hanno dati e competenze sufficienti e, a conti fatti, la loro opinione è inutile / dannosa quando espressa al grande pubblico invece che in un congresso di medici. Fermo restando che sono esseri umani con le loro manie, i loro narcisismi, ecc ecc. Vale ciò che dispone l'autorità sanitaria, tutto il resto è la tassa che dobbiamo pagare alla democrazia per cui da Bassetti a Red Ronnie tutti devono parlare. 1
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Adesso, appecundria ha scritto: 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Qui fai lo stesso errore di @nullo, se mi permetti l'osservazione Infatti io parlo nella speranza che mi ascoltino. Ma pensa te....
appecundria Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 1 ora fa, nullo ha scritto: questo è scontato e quindi lo si dovrebbe comunicare con chiarezza. Il fatto è che tu non lo accetti. Primo, pretendi che le cose siano previste l'anno prima che accadano. Secondo pretendi che tutti debbano parlare e allora addio chiarezza. Invece di star dietro a Cacciari e Cunial, segui soltanto i comunicati ufficiali e vedrai che tanti problemi scompariranno.
briandinazareth Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Invece di star dietro a Cacciari e Cunial, segui soltanto i comunicati ufficiali e vedrai che tanti problemi scompariranno. si, magari non fermandosi solo ai titoli? non è di moda.
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 31 minuti fa, appecundria ha scritto: pretendi Io non pretendo un beneamato. Quella è una fissa tua. Io, come altri, osservo il mondo e racconto quello che vedo scambiando chiacchiere, non sentenze come a volte pretendi di fare tu e presumi tu parlando di me o di altri. Vedi Arcuri, le primule e altro. Io credo che in te e in troppi altri vi sia un equivoco di fondo a proposito dei ruoli vostri e degli altri forumisti. Ma che razzo state a dì! Siamo su un forum dove si cazzeggia e ci si scambiano vedute e opinioni, amen. Le pretese sono tutte le vostre, con cazzate del tipo a allora vacci tu.... fallo tu, perché non l'hai fatto tu. Come se uno si lamentasse di un film e dovesse per questo prima sceneggiarlo meglio e girarlo lui, o se per potersi lamentare del condimento al ristorante, uno dovesse essere uno chef stellato. Ma in che razzo di mondo vivete?
criMan Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @nullo mi dispiace per lo strazio. Ti capisco, io al maledetto hub di Valmontone 2 ore e venti prima volta e la seconda... Con pazienza incredibile 3 ore 40. Mi hanno fregato 1 volta non succederà più.
nullo Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 21 minuti fa, criMan ha scritto: @nullo mi dispiace per lo strazio. Ti capisco, io al maledetto hub di Valmontone 2 ore e venti prima volta e la seconda... Con pazienza incredibile 3 ore 40. Mi hanno fregato 1 volta non succederà più. Figurati, se l'avessi organizzato io, avresti avuto l'iniezione nel letto di casa tua mentre dormivi. Così ti svegliavi al mattino riposato e vaccinato col green pass su comodino... assieme a un caffè caldo e un cornetto fresco a fianco, risparmiandoti attese inutili e l'eventuale stress. È che non mi lasciano fare, ma ben so che ci riuscirei. Ps Caspita, però... Però ti toglierei il sacrosanto diritto al lamento... Vabbè come non detto.
ferrocsm Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 2 ore fa, nullo ha scritto: La si potrebbe anche smettere di pensare che quattro chiacchiere su modi, tempi e impressioni siano la guerra al sistema, al governo ecc.ecc. Sì poteva fare meglio? e certo che sì, era facile? Certo che no..certe scelte creano un normale sconcerto?... e di nuovo certo che sì.... ma si impara e ci si adegua. Cristo! Così l'hai appoggiata più piano e conciliante, ma allora cambia anche il titolone ad effetto con cui hai dato il la alla discussione, perché quel titolo di apertura in cui fai riferimento a storie di ordinaria follia stona poi con questi toni che hanno più del conciliante, ordinaria follia per essere stati in coda? Ella madonna vieni qui all'ufficio delle poste o a comprare il pane alle 9 del mattino di sabato dove nel forno puoi entrare uno solo alla volta e al freddo fuori giovani e vecchi che aspettano con il vapore acqueo condensato che gli esce dalla bocca, almeno qua da noi in montagna, in pianura vicino al mare allora siete un poco più piagnucoloni e restii a stare in fila.
Messaggi raccomandati