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Storie di ordinaria follia, un giorno allo hub vaccinale.


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Inviato

io sono 6 mesi che aspetto che mi dicano si/no/quando/quanto per un rimborso imu che ho chiesto.

Inviato

@nullo Stai aggiungendo una informazione alla volta, prima hai scritto che erano anziani e niente altro, adesso hai aggiunto immunodepressi. Sai bene che il meccanismo di prenotazione è "open" e senza screening a monte, a quello deve provvedere il medico di famiglia in collaborazione con la ASL.  Ripeto una domanda sciocca alla quale non hai risposto, ma perchè non vi siete rivolti al medico di famiglia? Se si tratta di soggetti molto fragili ed immunodepressi, li avrebbero vaccinati a domicilio. In alternativa il medico di famiglia può provvedere presso il proprio studio. A meno che abbia deciso di non farsi coinvolgere nei cicli vaccinali per i propri assistiti.

45 minuti fa, nullo ha scritto:

E poi la verve polemica inutile è la mia.

Non mi hai ancora convinto del contrario. Sarà un mio limite?

Inviato
30 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sarà un mio limite?

No è il mio, sono uno stupido a rispondere.

Tu pensa se io potessi avere mai pensato di essere sottoposto a un fuoco di fila simile per raccontare un aneddoto che ritenevo poco più di quattro chiacchiere fra amici.

I vecchi, non so se ne hai ancora a portata di mano, non sono semplici da gestire e spesso devi sottostare a giri logici loro che di logico non hanno molto.

La questione parte spesso a rovescio perché arrivi a cose fatte.

Loro hanno prenotato, la zia che non se la sente più da poco di guidare aveva scelto la strada di quello hub, visto che è ancora ben attiva di capoccia e il pregresso era favorevole.

Anche lei inmuno depressa per una leucemia che sta curando, l'altro per un tumore diverso, ipocinetico e affetto de un bel tremore essenziale molto invalidante.

Se ti chiedono un passaggio, visto che sono senza figli, e mia moglie non ha mai avuto impegni di lavoro per nostra scelta, semplicemente glielo dai.

Poi invece di regolare fila ti trovi il casino.

I vecchi non demordono e tu aspetti e naturalmente ti lamenti di un disservizio assolutamente  evitabile rispettando i tempi.

Non sei al PS, dove ti passa davanti il moribondo, ci ho fatto giornate intere al PS con mia madre per poi ringraziarli di esistere, se mi sono lamentato qualche volta è perché me la davano indietro ancora viva, mentre invece speravo di liberarmi una volta per tutte.

Qui avevi un orario e nessun moribondo che ti doveva passare avanti per aspettare oltre due ore e mezza.

Ora però basta che mi sono rotto i coglioni di un processo cretino da parte dei so tutto io e tu non sai un razzo, a posto così.

Inviato
19 minuti fa, nullo ha scritto:

I vecchi, non so se ne hai ancora a portata di mano, non sono semplici da gestire e spesso devi sottostare a giri logici loro che di logico non hanno molto.

Vedo che non hai letto negli ultimi due anni i miei post. Mia madre ha l'alzheimer, mia suocera inizia ed ha, grazie al covid, danni neurologici irreversibili. Fai un po' tu...

Comunque i tuoi parenti hanno sbagliato approccio, nelle condizioni fisiche nelle quali si trovano devono appoggiarsi al medico di famiglia. I servizi esistono e a meno che tu/loro viva/vivano nel terzo mondo, funzionano bene.

27 minuti fa, nullo ha scritto:

La questione parte spesso a rovescio perché arrivi a cose fatte.

Bingo! E' questo il vero problema nella gestione degli anziani ancora sufficientemente autonomi... Ci si potremmo scrivere un libro.  Purtroppo sono storie che non hanno un lieto fine.

Inviato

@ferrocsm Io dico che e' morto per la candeggina. Perdonate, ma bisogna impegnarsi troppo per dispiacersi.


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