Ale Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 Domanda da inesperto: comando il mio sistema tramite app Play-Fi su cellulare per ascoltare Qobuz. In riproduzione, appare una freccetta nell’angolo in basso a destra della copertina dell’album, come da prima foto. Cliccandoci, ho il messaggio della seconda foto. Sapete dirmi quale sia la differenza tra le due modalità di ascolto? Grazie.
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Ale qualche informazione in più sul tuo impianto sarebbe utile
Ale Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 L’ampli é un Quad Vena II Play (dotato di dac), al quale posso connettermi appunto con l’app play-fi, che gestisce i servizi di streaming (nel mio caso qobuz).
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Ale dovrebbe permettere di selezionare un’altra “room” se disponibile, ovvero un altro apparato compatibile
Ale Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 No, se scelgo “trasferisci” ci pensa qualche secondo e poi riprende la riproduzione (e la freccetta scompare), come se cambiasse qualche modalità di trasmissione…
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Ale probabilmente perché non trova altri device compatibili e quindi ritorna sull’unico disponibile … ne hai altri?
Ale Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 Uhm, non credo si tratti di quello, anche perchè altrimenti quel messaggio sarebbe del tutto fuorviante. Lì si parla di "trasmettere in streaming direttamente all'altoparlante" (che in questo caso è l'ampli). Quindi mi chiedo, se non trasmetto in streaming direttamente all'altoparlante è il cellulare che fa da dac...??
Ale Inviato 29 Novembre 2021 Autore Inviato 29 Novembre 2021 Tra l’altro, nella prima modalità mi fa vedere la risoluzione del file, come da prima foto sotto. Quando cambio modalità (seconda foto) cambia anche l’interfaccia grafica (ultima foto), e non mostra più la risoluzione…
Oste onesto Inviato 29 Novembre 2021 Inviato 29 Novembre 2021 @Ale sembrerebbe la funzione per trasmettere il flusso ad uno streamer o a degli smart speaker, una sorta di casting come Spotify connect.
il Marietto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @Ale Non ti so aiutare ma ti faccio i complimenti per gli album che ascolti .
Ale Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @il Marietto 🙂 Nel frattempo mi ha risposto il supporto tecnico di play-fi… Se capisco bene, nella modalità “normale” lo streaming passa dal telefono ed arriva all’ampli via wifi, mentre nella modalità “transfer” il telefono è bypassato. Nel secondo caso però non è attiva la funzione “ascolto critico”, ovvero l’alta risoluzione. Lo diverrà con la prossima versione dell’app.
audio_fan Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Per ascoltare Qobuz con un device connesso alla rete e funzione DLNA (credo che sia il tuo caso, altrimenti non potresti usare play-fi) puoi usare Mconnect (anche in versione gratuita), è un po' che non lo uso ma credo che funzioni ancora. 29 minuti fa, Ale ha scritto: il telefono è bypassato. é ciò che fa Mconnect, anche in hi-res.
Ale Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @audio_fan uhm, grazie, ci darò un’occhiata
Ale Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @audio_fan Mi serve Mconnect control o Mconnect player…?
il Marietto Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 puoi provare anche bubbleupnp che integra Qobuz e Tidal
Ale Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 @il Marietto c’è un app per smartphone o è su pc…?
Ale Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 Uhm, vedo che BubbleUpnp non è disponibile per iOS
Messaggi raccomandati