Vai al contenuto
Melius Club

Play-Fi & Qobuz

Ale

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda da inesperto: comando il mio sistema tramite app Play-Fi su cellulare per ascoltare Qobuz. In riproduzione, appare una freccetta nell’angolo in basso a destra della copertina dell’album, come da prima foto. Cliccandoci, ho il messaggio della seconda foto. Sapete dirmi quale sia la differenza tra le due modalità di ascolto? Grazie.

E50A1564-81F0-4458-9E03-2D21430BE213.jpeg

00770DB5-1026-4BFB-A881-65EBC800A16D.jpeg

Inviato

@Ale qualche informazione in più sul tuo impianto sarebbe utile

Inviato

L’ampli é un Quad Vena II Play (dotato di dac), al quale posso connettermi appunto con l’app play-fi, che gestisce i servizi di streaming (nel mio caso qobuz).

Inviato

@Ale dovrebbe permettere di selezionare un’altra “room” se disponibile, ovvero un altro apparato compatibile

Inviato

No, se scelgo “trasferisci” ci pensa qualche secondo e poi riprende la riproduzione (e la freccetta scompare), come se cambiasse qualche modalità di trasmissione…

Inviato

@Ale probabilmente perché non trova altri device compatibili e quindi ritorna sull’unico disponibile  … ne hai altri?

Inviato

Uhm, non credo si tratti di quello, anche perchè altrimenti quel messaggio sarebbe del tutto fuorviante. Lì si parla di "trasmettere in streaming direttamente all'altoparlante" (che in questo caso è l'ampli). Quindi mi chiedo, se non trasmetto in streaming direttamente all'altoparlante è il cellulare che fa da dac...??

Inviato

Tra l’altro, nella prima modalità mi fa vedere la risoluzione del file, come da prima foto sotto. Quando cambio modalità (seconda foto) cambia anche l’interfaccia grafica (ultima foto), e non mostra più la risoluzione…

3A5D655B-791F-4474-8260-621E25FE974D.jpeg

1D5BBD1D-835C-438B-912E-185226D507F9.jpeg

E7F17018-7A2C-41F8-8E7A-51CA5A812C44.png

Inviato

@Ale sembrerebbe la funzione per trasmettere il flusso ad uno streamer o a degli smart speaker, una sorta di casting come Spotify connect.

Inviato

@Ale

Non ti so aiutare ma ti faccio i complimenti per gli album che ascolti . 

Inviato

@il Marietto 🙂

Nel frattempo mi ha risposto il supporto tecnico di play-fi…

Se capisco bene, nella modalità “normale” lo streaming passa dal telefono ed arriva all’ampli via wifi, mentre nella modalità “transfer” il telefono è bypassato. Nel secondo caso però non è attiva la funzione “ascolto critico”, ovvero l’alta risoluzione. Lo diverrà con la prossima versione dell’app.

Inviato

Per ascoltare Qobuz con un device connesso alla rete e funzione DLNA (credo che sia il tuo caso, altrimenti non potresti usare play-fi) puoi usare Mconnect (anche in versione gratuita), è un po' che non lo uso ma credo che funzioni ancora.

29 minuti fa, Ale ha scritto:

il telefono è bypassato.

é ciò che fa Mconnect, anche in hi-res.

Inviato

puoi provare anche bubbleupnp che integra Qobuz e Tidal 

Inviato

Uhm, vedo che BubbleUpnp non è disponibile per iOS