Vai al contenuto
Melius Club

Help! Spedizione sda

roop

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, so che non è il forum di chi l'ha visto 😅 e magari non è nemmeno la sezione adeguata, ma ci provo ugualmente.

Ho un problema con un dac che ho venduto su Ebay e spedito in Austria con Sda per il tramite di Paccofacile. Non ho più notizie di detta spedizione dal giorno 24 c.m. dove risultava presso l' hub di Piacenza e il mio timore è che sia andata smarrita. Ho provato a telefonare al n. verde Sda ma non è possibile parlare con un operatore, il n. verde delle Poste è perennemente occupato, ho scritto mail a Sda e mi hanno risposto di contattare Paccofacile. Cosa che ho fatto ma non ho ricevuto risposta alcuna. 

Ricordo che nel vecchio forum c' era un gentile utente che riusciva ad avere informazioni (credo lavorasse per loro). 

Avete suggerimenti o, meglio ancora, conoscete qualcuno che possa aiutarmi?

Grazie

Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

dove risultava presso l' hub di Piacenza e il mio timore è che sia andata smarrita

Molto probabile. Esperienza personale, non ricordo di preciso diciamo tre anni fa spedii una coppia di amplificatori da controllare alla Lasa di Piacenza, il pacco arriva all'hub di Piacenza io penso che il giorno dopo il mio sarà consegnato, niente affatto, per farla breve passano alcuni giorni impossibilità di contattare il centro di smistamento interessamento della Lasa sul posto pacco smarrito, non assicurato rimborso zero.  Un anno dopo mi arriva un pacco inatteso dalla Germania erano i miei amplificatori, non si è mai capito come mai siano andati in Germania e ci abbiano masso un anno per tornare al mittente. So di non averti confortato, non è detto che tu non sia più fortunato di me.

Inviato
2 ore fa, roop ha scritto:

Ricordo che nel vecchio forum c' era un gentile utente che riusciva ad avere informazioni

Potrebbe essere @homesick. Magari interviene .....

P.S. Ciao Guido.

Inviato

Pure io sto aspettando un pacco, risulta spedito il 23.11 ma non risulta mai caricato sul sito SDA e quindi tracking inservibile. Dove sia sto pacco non si sa. Dovrebbe arrivare entro giovedí dice il mittente. Vediamo.

• Moderatori
Inviato

Da quanto mi risulta oltre confine il tracciamento non viene più visualizzato fino a destinazione.

Inviato

se non erro Sda consegna li tramite Austrian Post, forse dal loro sito puoi ricavare notizie sul tracking 

Inviato

x spedire all'estero conviene usare corrieri internazionali tipo UPS, FedEx ecc.

soprattutto per oggetti di valore

Inviato

Il pacco è ancora in Italia ed è fortunatamente testè riapparso, da Piacenza è arrivato ad Hub Nord...meno male 😅

9 minuti fa, davenrk ha scritto:

x spedire all'estero conviene usare corrieri internazionali tipo UPS, FedEx ecc.

Guarda, hanno tutti gli stessi problemi e i pacchi li disguidano/rompono/smarriscono tutti.

L' unica differenza è che hanno dei customer care decenti. Ho un' amica che lavora giusto al call center Fedex e ti assicuro che non manca giorno ci siano smarrimenti etc...

Va a culo...

Inviato

a volte mi è capitato che è solo il tracciamento a perdersi. poi il pacco arriva lo stesso.

l'informazione puntuale a cui siamo abituati è spesso fonte di stress.

Inviato

Col black Friday gli hub sono intasati dagli acquisti compulsivi dei borsellati. C'è da portare pazienza 

Inviato
4 ore fa, roop ha scritto:

spero proprio di no visto che ci rimetterei quasi 3000 euro

Anche se non arriva tu sei a posto, basta la prova della spedizione con le modalità concordate, la merce viaggia a rischio del destinatario.

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Anche se non arriva tu sei a posto, basta la prova della spedizione con le modalità concordate, la merce viaggia a rischio del destinatario.

Non credo. Ma ne sarei contento. Hai un riferimento?

Inviato

avendo venduto tramite ebay cambiano alcune regole. leggi bene l'accordo.

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

avendo venduto tramite ebay cambiano alcune regole. leggi bene l'accordo.

Se ti riferisci a me le regole le ho lette e si parla di prova di avvenuta consegna non di prova di avvenuta spedizione. O. almeno, io la interpreto così. Allo stesso modo se un oggetto arriva danneggiato è pacifico che si rifanno sul venditore. La rivalsa sul corriere poi è praticamente inutile in quanto rimborsano 10 euro a chilo se ben ricordo.

Inviato
5 minuti fa, roop ha scritto:

si parla di prova di avvenuta consegna non di prova di avvenuta spedizione.

per questo dicevo... non è proprio palese che il rischio sia esclusivamente a carico del compratore. non sono esperto, infatti ho dubbi sulla faccenda 😉 

PS poco tempo fa un oggetto acquistato su ebay, mai arrivato, nonostante il venditore avesse ricevuta di spedizione mi è stato rimborsato.

Inviato
8 ore fa, roop ha scritto:

Ho provato a telefonare al n. verde Sda ma non è possibile parlare con un operatore

SDA sotto natale diventa latitante

5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Da quanto mi risulta oltre confine il tracciamento non viene più visualizzato fino a destinazione

È così, magari da un giorno all'altro ti risulterà consegnato dopotutto è passata "solo" 1 settimana dall'ultima segnalazione, ci sta, purtroppo; scrivi al destinatario e chiedigli di confermarti quando la spedizione verrà consegnata

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto